Scheda di valutazione - pregi e difetti ix35.

darco

Utente
Registrato
27 Mar 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Versione: 2.0 diesel 136 cv Confort 2wd

Km Percorsi: 4000


Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 8
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 8

Breve recensione.

Sottolineo la grande stabilità riscontrata su circa 1200 km di autostrada a velocità di 130/140 ed oltre. Lo sterzo che avevo definito leggero, si è dimostrato invece preciso in qualunque situazione. Consumi sui 13/14 km/l.
Rumorosità accettabile. (Ci si fa l'abitudine).
Nelle grandi distanze si fa sentire il problema dell'appoggio dei gomiti sul bracciolo o sulla porta sx, senza poter contemporaneamente tenere il volante.
Ottima vettura.
 

renna

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Versione 2.0 CRDI 136 cv 4WD Confort CASSA WHITE

Km Percorsi:c.a 1200


Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 7,5
Climatizzazione: 8
Finitura: 7
Abitabilità: 9
Confort:7
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 7
Visibilità: 6,5
Bagagliaio: 7
Cambio: 6,5
Sterzo: 7
Frenata: 7
Rumorosità: 8


Pregi:-
1) ottima abitabilità.
2) buon motore ,buona accelerazione e ripresa.
3) sterzo leggero in manovra, ma non in marcia, buona la precisione.
4) frenata buona, pedale ok.
5) consumi + che accettabili (intorno ai 13-15km/l in base al percorso)

Difetti:

1) la visibilità non è proprio ottimale sopratutto nel posteriore (ma gli ampi speccchietti e i sensori ti aiutano molto).
2) Cambio a volte un po ruvido (a volte litigo con gli innesti 4 -6 ma anche xchè non sono abituato con le 6 marce). Con il passare dei km però il fenomeno si sta attenuando.
3) Assetto un pò rigido; in realta è il primo suv che posseggo quindi facendo i paragoni con la mia c-max sopratutto nel posteriore la macchina è un po + rigida.


conclusioni: Ottima macchina sia dal punto di vista estetico che di sostanza. Premetto che è il mio primo SUV e quindi non ho termini di paragone diretti, ma comunque sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Versione: 4WD 184CV Cambio automatico, tetto apribile

Km Percorsi: 1400

Accelerazione: 9
Ripresa: 9
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 7
Climatizzazione: 8
Finitura: 7
Abitabilità: 9
Confort: 6/9
Motore: 9
Consumo: 7 ma da vedere dopo altri KM
Strumentazione: 7
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 9
Sterzo: 8
Frenata: 7
Rumorosità: 7

Breve recensione.

Pregi:-

Prestazioni (velocità, ripresa, accelerazione ai massimi livelli ), cambio, abitabilità, disegno sedili, condizionamento, estetica (è la più bella della categoria), tetto apribile, diametro di volta, sterzo leggero in manovra duro in velocità, piacevole e divertente da guidare purchè su strade in buone condizioni di pavimentazione altrimenti vedi sotto.

Difetti o carenze:
Serbatoio piccolo in relazione ai consumi
Rumorosità accettabile fino a circa 140Km/ora oltre aumenta sensibilmente. Comunque la maggior parte della rumorosità, a mio giudizio, deriva dal rotolamento delle ruote.
Assetto troppo rigido. Su buche, tombini, rotaie, caditoie, lastroni, di cui le città sono piene, il confort è scarso. Sicuramente stanno meglio le 136 CV con ruote da 17” Non ho ancora provato ma penso che con le ruote da 18” sia impensabile affrontare anche un semplice sterrato
Angoli bui sia per i montanti anteriori che posteriori. Utilissima ed efficientissima la telecamera.
Poggiabraccia in posizione tale da non poter essere utilizzati in guida autostradale con conseguente trasmissione degli scotimenti della vettura allo sterzo.
Mancanza della chiusura cristalli dal telecomando
Mancanza sensori anteriori
Navigatore esposto ai riflessi
Per essere una vettura anche da tempo libero si potevano prevedere un maggior numero di vani porta oggetti. (vedi Scenic ad. esempio).
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Versione: IX35 2WD 136 CV Comfort Black Pearl
Km Percorsi: 1.300

Accelerazione: 9
Ripresa: 9
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 7
Climatizzazione: 8
Finitura: 6
Abitabilità: 9
Confort: 7
Motore: 9
Consumo: 7
Strumentazione: 7
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 8
Sterzo: 7
Frenata: 7
Rumorosità: 7

Breve recensione.

Pregi:
- Prestazioni motore sopra a tutto, devo dire aldilà di ogni mia più rosea aspettativa, e poi tra i pregi l'abitabilità, condizionamento, estetica.

Difetti o carenze:
- Pannello portiera conducente che già vibra idem pannello posteriore sempre stesso lato e complessivemente le finiture così come i materiali lasciano a desiderare ad esempio il bracciolo anteriore;
- il tipo di pelle che riveste i sedili, i pannelli, il volante ed il bracciolo centrale mi sembra veramente troppo economica e non traspirante, la pelle del volate molto sottile come spessore, come già detto anche in precedenza sui sedili ci si suda troppo e si forma uno strato di acqua;
- regolazione in altezza sedile che non tiene la posizione;
- clacson scandaloso che neanche un piaggio beverly 50 c'è l'ha così;
- visibilità anteriore molto critica a causa dei montanti;
- auto fin troppo rigida su asfalto non perfettamente liscio;
- come già segnalato da altri pochi, troppo pochi, i vani portaoggetti;
- sterzo che a volte richiede continue correzioni.
 

scorpione71

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
10
Provincia
Agrigento AG
Versione: STYLE 2.0 184CV 4WD AUTOMATICA senza navigatore ma con retrocamera nello specchietto, sensore pioggia e START STOP ....

Km Percorsi: 2.500 circa


Accelerazione: 9
Ripresa: 9
Posto guida: 6
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 9
Finitura: 7
Abitabilità: 8
Confort: 9
Motore: 8
Consumo: 5
Strumentazione: 7
Visibilità: 8
Bagagliaio: 7
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 9

Breve recensione.

Pregi:- bhe nel complesso e una bella macchina ... mi auguro che con il passare del tempo e dei Km diventi il motore e il cambio il maggior pregio
:)

Difetti:- per adesso solo la seduta la trovo un po bassa rispetto ai finestrini ... tra l'altro sono 1,80 e cmq per guidare comodo devo alzare tutto il sedile .... che per adesso dopo un po scende da solo speriamo che sia un problema risolvibile facilmente ...




-------------------------------------------------------------------------------------
 

vcoreano

Utente
Registrato
25 Mar 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Versione: Comfort 2.0 4WD 136CV Piston Grey+tetto panoramico

Km Percorsi: 1700


Accelerazione: 8
Ripresa: 9
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 5
Strumentazione: 9
Visibilità: 7
Bagagliaio: 9
Cambio: 8
Sterzo: 7
Frenata: 8
Rumorosità: 8

Breve recensione.

Pregi:- Bellissima macchina, non mi sono pentito per niente di non aver acquistato la Kuga, anzi. Ho fatto anche un breve viaggio ed ho potuto apprezzare la grande capienza del bagagliaio(ho persino messo una borsa termica dentro la ruota di scorta) e i passeggeri lo spazio posteriore nonchè il comfort. Da segnalare la grande ripresa quasi a livello di una macchina + sportiva.




Difetti:- A volte lo sterzo sembra impreciso, ma oramai ne ho la padronanza. I consumi li trovo alti, non mi sposto + degli 11km/l e cmq ho il piede pesante, però li trovo sempre altini. Spero che con il tempo migliorino. Volevo solo ribadire il fatto che x una macchina del genere potevano mettere di serie il fatto che gli alzacristalli si alzassero premendo il telecomando. X il resto nulla da segnalare
 

maix35

Utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
68
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rieti RI
Versione: IX35 4WD CRDi Comfort 136 cv

Km Percorsi: 850


Accelerazione: 7.5
Ripresa: 8
Posto guida: 8.5
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8 (malgrado faccia caldissimo)
Finitura: 7
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 6 (un pò oltre quanto dichiarata dalla casa...rodaggio?)
Strumentazione: 8
Visibilità: 6.5
Bagagliaio: 8 (anche ben rifinito)
Cambio: 7 (si impunta la seconda)
Sterzo: 7.5 (dopo aver sgonfiato le gomme e portate a 2.3)
Frenata: 7
Rumorosità: 7 (troppo rumore di rotolamento delle gomme)

Breve recensione: vale sicuramente quello che costa. Confortevole, spaziosa, finiture discrete, buona tenuta di strada, non particolarmente rumorosa fino a velocità da codice della strada

Pregi:- Bellissima linea, complessivamente motore molto valido, ottimo rapporto qualità/prezzo, rassicurante come tenuta di strada.
Ottimo impianto audio e relativa acustica interna.




Difetti:- alcune plastiche di finitura, frenata poco decisa, sedile guidatore che cede (e io peso solo 67 kg), al momento consumo un pò elevato, pochi vani portaoggetti, mancanza bocchette posteriori, clacson "vintage" (quello della 127 di mio nonno era migliore), i tasti del trip e altri comandi nascosti dal volante o scomodi, bracciolo troppo arretrato, un pò massicci i montanti anteriori, mancata chiusura cristalli con telecomando. Complessivamente peccati veniali (a parte il sedile ad ascensore!)
 

ARIELU

Utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
VERSIONE: IX 35 COMFORT 2WD 136CV

KM PERCORSI: 2500

ACCELERAZIONE:8
RIPRESA :9
POSTO GUIDA :8
CLIMATIZZAZIONE: 8
FINITURA : 7
ABITABILITA' :10
CONFORT : 8
MOTORE:10
CONSUMI:7
STRUMENTAZIONE:9
VISIBILITA':6
BAGAGLIAIO:8
CAMBIO:7
STERZO:7
FRENATA:8
RUMOROSITA':7

BREVE RECENSIONE:eek:ttimo rapporto prezzo-prestazioni,il motore è da auto sportiva,accelerazione rabbiosa ed entusiasmante,tenuta di strada ottima che pero' si paga con una rigidezza delle sospensioni anche sul normale pave' cittadino,abitabilita' ottima anche per la mia famiglia di 5 persone robuste.

PREGI: attualmente il cross-over piu' bello in circolazione della sua categoria,motore sportivo,abitabilita' ottima,strumentazione affascinante,tenuta di strada ottima.

DIFETTI: eccessivamente rigida anche sullo sconnesso leggero,cambio spigoloso e con tendenza a indurirsi nelle cambiate anche se con il passare dei chilometri tende a migliorare,visibilita' posteriore critica.
 

SALVO787

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Versione: COMFORT CRDI 136CV 4WD

Km Percorsi: 2700 ( ai 1000 KM non ero ancora iscritto al forum )


Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 7
Climatizzazione: 8
Finitura: 7
Abitabilità: 8
Confort: 8
Motore: 7
Consumo: 7
Strumentazione: 7
Visibilità: 6
Bagagliaio: 7
Cambio: 7
Sterzo: 7
Frenata: 7
Rumorosità: 8

Breve recensione. E' la mia prima auto di tali dimensioni. Ovviamente subito si apprezza il comfort della guida alta, mi aspettavo meno tenuta di strada invece risponde bene. Bella accelerzione e buona ripresa, rumori finora pochi e comunque "passeggeri". Aspetto di fare altri KM. Consumi ? Pensavo meglio.


Pregi:- Comfort, agilità, estetica.




Difetti: In effetti la visibilità non è ottimale. Diciamo che in manovra si supera con i sensori di parcheggio. Durante la guida mi è capitato di dover porre maggiore attenzione.
 

prux

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Versione COMFORT CDI 2000 136CV 2WD BIANCA

Km Percorsi: 2000


Accelerazione:9
Ripresa:9
Posto guida:10
Plancia e comandi:8
Climatizzazione:8
Finitura:8
Abitabilità:9
Confort:9
Motore:10
Consumo:7,5
Strumentazione:7
Visibilità:8
Bagagliaio:9
Cambio:8
Sterzo:8
Frenata:7,5
Rumorosità:9

Breve recensione. E' il mio primo Suv, ma ho avuto le auto più disparate, Suzuky Sj413, Feroza, Panda, Nissan Gtr 4wd, Focus cdi 115cv, ma sicuramente questa è la più confortevole ed abitabile che abbia avuto; sembra maestosa dal di fuori però appena ti muovi nel traffico cittadino è come guidare una media.

Pregi:-Sicuramente il motore con una coppia mostruosa, confort ed abitabilità




Difetti:-Solo uno per ora, come già detto in altro post, la strumentazione o meglio la gestione automatica di luminosità del cruscotto
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Versione: Style 184cv 4WD

Km Percorsi: 1009


Accelerazione: 9
Ripresa: 8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 10
Finitura: 7
Abitabilità: 8
Confort: 8
Motore: 9
Consumo: 7
Strumentazione: 9
Visibilità: 7
Bagagliaio: 8
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 8

Breve recensione: dopo soli 1000 km la macchina è evidentemente ancora legata. Come avevo già detto nella primissima recensione (100 km...) ho ancora qualche problemino di adattamente rispetto alla frizione e allo sterzo (sono entrambi molto più morbidi rispetto al Terracan...). La guida è molto comoda e, dopo aver perso 20 minuti nelle regolazioni del sedile lato guida..., devo dire comodissima. In consumi sono buoni, considerando che sono riuscito ad arrivare ad una media di 14 (ovviamente guidando con molta, moooolta cautela). In media mi sto assestando sui 12,5. Non ho riscontrato difetti di fabbricazione di alcun genere (sulle plastiche, sull'assemblaggio, etc.).

Pregi: Inutile ribadirlo, la 184CV ha davvero un bel motore. L'allungo dalla quarta in poi è davvero impressionante (ridendo e scherzando stamani in città mi sono ritrovato a 170 km/h, da ritiro patente...). Molto azzeccato il rapporto tra la seconda e la terza (a differenza di quello tra la prima e la seconda, vedi difetti più avanti). La dotazione della Style ha un rapporto qualità/prezzo eccellente. E' una macchina che può avere una guida polivalente: è adatta per una signora (facile, morbida, precisa, etc.), ma anche per una guida sportiva. E' molto rilassante in autostrada e, se guidata con moderazione, ha dei consumi ottimi.

Difetti: I montanti anteriori rendono la guida complicata nel misto-stretto (specialmente nei tornanti, per intendersi) poiché limitano molto la visibilità creando non pochi angoli morti. La strumentazione relativa alla trazione (4WD, ESP, etc.) è secondo me malposizionata poiché in marcia è completamente coperta dal semicerchio inferiore dello sterzo. Pesonalmente avrei ritoccato un pochino il rapporto tra la prima e la seconda marcia: anche in considerazione della sesta marcia, avrei preferito una prima un po' più lunga. Una lampadina in più nel bagagliaio, magari sull'altro lato di quella esistente, non avrebbe guastato... L'impianto audio di serie è molto sacrificato poiché non è possibile agire sull'amplificatore e sul subwoofer. La mancanza delle luci diurne è secondo me una grave pecca. Attendo con ansia il firmware dell'impianto e l'aggiornamento delle mappe...
 

Cyneth

Utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
137
Punteggio reazioni
13
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 Style cool brown tetto apribile cambio automatico interni in pelle
Versione: Style 184 cv automatica

Km Percorsi:2000


Accelerazione:9
Ripresa:9
Posto guida:7
Plancia e comandi:7
Climatizzazione:9
Finitura:8
Abitabilità:8
Confort:8
Motore:9
Consumo:8 (11 forse 12 km litro)
Strumentazione:7
Visibilità:7
Bagagliaio:8
Cambio:10
Sterzo:7
Frenata:7
Rumorosità:9

Breve recensione.

Pregi:
piacevole da guidare, divertente e con un buon cambio automatico , buona la ripresa




Difetti:
sterzo "nervoso" sistema di navigazione da aggiornare (vediamo con il nuovo firmware e software appena installato)
mancanza luci diurne (le luci automatiche sembrerebbero inutili)
rischio di dimenticarsi il tettuccio apribile aperto per mancanza di avviso acustico
 

trinchetto

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0
Km Percorsi: 4500


Accelerazione: 7
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: non provati
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 6
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 8
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 8
Rumorosità: 8


Pregi:-
io possiedo una IX35 2.0 benzina.
Usata molto nelle strade dell'Elba tutte curve si è dimostrata molto agile e pronta nelle accellerazioni.
Molto piatta e senza ondeggi nel cambio di direzione.
Il montantie anteriore lato giuda rende la guida in po impegantiva nelle curve a 90 ti limitano molto la visibilità.
in autostrada si comporta benissimo, rumorosi i copertoni di serie ma l'aerodinamica non è ecessiva.
Comoda sia dietro che davanti, posto per tutto e per tutti.
 

lbmoro

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2010
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Versione: Classic 2.0 Benzina 2WD

Km Percorsi: 2.000


Accelerazione: 6,5
Ripresa:6,5
Posto guida:7
Plancia e comandi:7
Climatizzazione:7
Finitura:7
Abitabilità:7
Confort:7
Motore:7
Consumo:6
Strumentazione:7
Visibilità:7
Bagagliaio:7
Cambio:6,5
Sterzo:6,5
Frenata:7
Rumorosità:7

Breve recensione.

Pregi: Buona accelerazione sulle marce alte, silenziosa a medio bassi regimi, ottima la linea della carrozzeria, semplicità di manovra, ottimo confort nella seduta.




Difetti: Ho avuto problemi con i sensori di parcheggio (optional) poi sistemati dall'officina. Problemi al cofano motore che vibra e sobbalza a velocità superiori ai 100 km ora. Poca ripresa e accelerazione in salita. Consumi leggermente supeiori a quello che mi aspettavo. Acceleratore troppo rialzato dopo un paio di ore di guida riporto forte affaticamento alla caviglia. Si formano delle chiazze chiare sulle plastiche del cruscotto.

Nel complesso trovo l'auto stupenda,tuttavia mi aspettavo una maggiore cura dei particolari.
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Versione: 2.0 Diesel 136cv CLASSIC 2WD

II° STEP => 5000km
Km Percorsi: 5100 c.a.


Accelerazione: 9
Ripresa: 10
Posto guida: 8 -> 6 (Già evidenziati più volte i problemi col "sedile ascensore" e risulta un po stancante nelle lunghe tratte)
Plancia e comandi: 7 -> 5 (Di bellissima estetica ma le leve e i pulsanti sono difficili da raggiungere)
Climatizzazione: 9 -> 10 (Mai un giorno che abbia sentito caldo, davvero soddisfatto)
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 10
Motore: 8
Consumo: 6 -> 8 (Mi trovo veramente a mio agio paraganondala spesso anche alla mia vecchia utilitaria nell'utilizzo cittadino non ho nulla da rimpiangere)
Strumentazione: 10 -> 8 (Mancanza di alcuni beep fondamentali nel lasciare le luci accese o nell'entrare in riserva)
Visibilità: 8 -> 7 (I montanti anteriori e la scarsa illuminazione laterale creano problemi nell'affrontare le curve, specialmente di notte)
Bagagliaio: 10
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 9
Rumorosità: 10 -> 8 (Il motore è silenziosissimo ma ho potuto constatare che in autostrada si sente molto il fruscio dell'aria)

Breve recensione:- Ho evidenziato le differenze dei punteggi rilevati facendo qualche km in più! Ma resta pur sempre la macchina che ho sempre desiderato.. Sono davvero soddisfato di questo gioiellino 53xi!


Pregi:- LOGICAMENTE FERMORESTANTI QUELLI EVIDENZIATI NEL I° STEP DEI 1000KM - Inizialmente stavo valutando la possibilità di variare l'autoradio con una che avesse anche un bel monitor con relativo navigatore ma più passa il tempo e più mi innamoro di quella di serie con la presa USB comodissima e di ottima fedeltà audio, per non parlare poi dell'eccellente sistema vivavoce bluetooth che mi soddisfa molto!



Difetti:- LOGICAMENTE FERMORESTANTI QUELLI EVIDENZIATI NEL I° STEP DEI 1000KM - Si sente la mancanza di non poter dare l'impulso automatico di salita e discesa del vetro passeggero come quello del conducente e soprattutto manca la chiusura automatica dei vetri nel chiudere l'auto.
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Versione: 2.0 classic diesel 136 cv

Km Percorsi: 6.800 e nessuna sportellata ricevuta - 2 step


Accelerazione: 8
Ripresa:8
Posto guida:7
Plancia e comandi:7
Climatizzazione:8
Finitura:7
Abitabilità:7
Confort:7
Motore:8
Consumo:8
Strumentazione:7
Visibilità:7
Bagagliaio:7
Cambio:7
Sterzo:9
Frenata:8
Rumorosità:8

Breve recensione.

Pregi: rispetto al 1 step dei 1000 km, l'auto ha una maggiore stabilità, sembra più fluida e confortevole. Evidentemente si è assestata. lo sterzo - prima criticato - è diventato a mio avviso uno dei pezzi forti, agile alle bassi velocità, preciso nelle lunghe distanze dove ho trovato una posizione comoda anche ascoltando qualche utente, avvicindandomi lo sterzo. Dopo 6000 km mi sono accorto che le ruote avevano una pressione di 3 , mi ero abituato a tale assetto... ho messo la pressione 2.3 riferita dalla casa, ma sinceramente mi trovavo meglio prima....l'auto sembrava più scattante, un aereo, quasi volasse...mi farebbe piacere sentire sul punto qualcuno


Difetti: 1) dopo 3.000 km sono comparsi piccoli ma fastidiosi rumori provenienti dalla plancia, ancora non ho capito bene da dove provengono, ma vorrei eliminarli 2) il cofano mi sembra che vibri un pò troppo alle alte velocità; 3) la climatizzazione è ottima, ma con le alte temperature e con l'auto "infuocata" , l'aria fredda ci mette un pò di tempo per arrivare dietro, un conto è avere delle bocchette posteriori, un conto è che l'aria passi sotto il sedile; 4) l'illuminazionme dei fari di notte è buona, ma sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
ahahha raggiunti i 5000.
mi sembra ieri che l'ho presa e ho gia' cominciato a salire sui marciapiedi e parcheggiarla nei boschi fitti ahahah.
Accelerazione: 8
Ripresa:7
Posto guida:7
Plancia e comandi:7
Climatizzazione:8
Finitura:6.5
Abitabilità:7
Confort:7
Motore:8
Consumo:7
Strumentazione:7
Visibilità:7
Bagagliaio:7
Cambio:7
Sterzo:9
Frenata:8
Rumorosità:8


una cosa sola da dire, nonoatante tutte le puttanatine che ho riscontrato in questi mesi (vedi i miei post) la ricomprerei seduta stante.
troppo bella (provate a metterla in parte ad un audi q5 col lato b allo stesso livello e poi mi saprete dire ciaooooooo
 

lodisco

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Km Percorsi: 1.019


Accelerazione: 8
Ripresa:8
Posto guida:8
Plancia e comandi:8
Climatizzazione:10
Finitura:7
Abitabilità:8
Confort:8
Motore:9
Consumo:8
Strumentazione:8
Visibilità:8
Bagagliaio:7
Cambio:8
Sterzo:8
Frenata:8
Rumorosità:8

Breve recensione.

Pregi:Un bellissimo motore, ero abituato a quello del Santa Fe che era un po' seduto,ottima abitabilità molto comoda a dire di mia moglie che nell'auto fa praticamente salotto.


Difetti: anche il mio sedile scende ma non mi da fastidio visto che lo porto sempre in ultima posizione. Il cambio è un po rigido a freddo ma poi tutto bene. Bisogna stare un po attenti a pulire le plastiche altrimenti si lasciano aloni di ogni genere.

In generale sono soddisfattissimo e finalmente posso fare anchio facili sorpassi vista la ripresa della bella. Sono rimasto esterefatto dai consumi perchè dopo il primo pieno ho riscontrato un consumo di più di 16 e mezzo Km al litro (riscontro pieno - pieno, mentre la macchina mi segnava un 6.6 lt/Km cioè 15.15 Km a litro). Esterefatto, vedremo con il prossimo pieno.
Ciao a tutti.
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Versione: 184cv H. Style cambio automatico e pelle

Km Percorsi: 5.100 (2° step)


Accelerazione: 8,5 - 8,5
Ripresa: 7,5 - 8
Posto guida: 8 - 8
Plancia e comandi: 7,5 - 7,5
Climatizzazione: 8 - 7,5
Finitura: 8 - 7,5
Abitabilità: 8 - 8
Confort: 8 - 8
Motore: 8 - 8,5
Consumo: 7 - 6
Strumentazione: 8 - 8
Visibilità: 8 - 6,5
Bagagliaio: 8 - 8,5
Cambio: 8 - 8
Sterzo: 9 - 9
Frenata: 8 - 7,5
Rumorosità: 8 - 7,5

"ESTETICA: 10 CON LODE" e riconfermo

Breve recensione.
Gran bel SUV ... mi sembra di andare in giro con una bella ragazza dove tutti si girano a gurdarla

Pregi:
Ottima guida - accelerazione - sterzo - bagagliaglio


Difetti:
Oltre a quelli citati precedentemente, devo dire che i consumi non sono migliorati.
Il cambio automatico fa consumare di più rispetto al sequenziale e guidando in città sono riuscito a fare anche 8,5 km/lt rispetto ai circa 13 km/lt in autostrada
 

turbo10

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Versione: ix 35 CRDi Comfort 136 cv Piston Grey

Km Percorsi:2400


Accelerazione:8
Ripresa:8
Posto guida:9
Plancia e comandi:8
Climatizzazione:9
Finitura:8
Abitabilità:9
Confort:9
Motore:9
Consumo:8
Strumentazione:8
Visibilità:8
Bagagliaio:9
Cambio:7
Sterzo:8
Frenata:8
Rumorosità:8

Breve recensione.
ottima macchina,buoni i consumi.
Pregi:-il colore blu della strumentazione è davvero rilassante.ottima l'accellerazione e perfetto il motore.buoni anche i consumi:14-15 km/l in autostrada.

Difetti:per chiudere le portiere bisogna metterci un pò di forza,spero solo perchè è nuova,non vorrei che fosse un problema di guarnizioni.il clacson è orribile.migliorabile il gruppo ottico magari aggiungendo delle luci diurne.cambio troppo duro.
 
Alto Basso