Scheda Tagliandi i10 - Discussioni sui tagliandi

M

Mass

Come suggeritomi da Mod, apro in questa sezione un thread relativo alle 'Schede Tagliandi' per il modello i10 (2014), sullo schema seguito per gli altri modelli Hyundai.
Da tenere presente questo thread anche per commenti e info sui tagliandi stessi.
Di seguito la scheda del primo tagliando fatto sulla mia i10.

MOTORE: 1.0 MPI
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando - 9.000 KM - 12 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: € 79,39 + IVA € 17,47 = € 96,86

INTERVENTI ESEGUITI:
€ 31,20 + IVA MANODOPERA
€ 42,84 + IVA OLIO 5W30 - BENZ - 2,8 LITRI
€ 4,32 + IVA FILTER ASSY-ENGINE OIL
€ 1,03 + IVA BRIGEL LAVAVETRO


PARTICOLARI PROBLEMI: nessun problema
AUTOFFICINA: GRUPPO NELLI - OFFICINA PISA
BREVE COMMENTO: non sosituito il filtro a/c visto il basso chilometraggio annuale (su suggerimento dell'officina stessa che mi ha trovato d'accordo). Preventivo perfettamente rispettato. Molto soddisfatto del prezzo e del servizio ricevuto. Accettazione Officina estremamente efficiente.
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Come suggeritomi da Mod, apro in questa sezione un thread relativo alle 'Schede Tagliandi' per il modello i10 (2014), sullo schema seguito per gli altri modelli Hyundai.
Da tenere presente questo thread anche per commenti e info sui tagliandi stessi.
Di seguito la scheda del primo tagliando fatto sulla mia i10.

MOTORE: 1.0 MPI
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando - 9.000 KM - 12 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: € 79,39 + IVA € 17,47 = € 96,86

INTERVENTI ESEGUITI:
€ 31,20 + IVA MANODOPERA
€ 42,84 + IVA OLIO 5W30 - BENZ - 2,8 LITRI
€ 4,32 + IVA FILTER ASSY-ENGINE OIL
€ 1,03 + IVA BRIGEL LAVAVETRO


PARTICOLARI PROBLEMI: nessun problema
AUTOFFICINA: GRUPPO NELLI - OFFICINA PISA
BREVE COMMENTO: non sosituito il filtro a/c visto il basso chilometraggio annuale (su suggerimento dell'officina stessa che mi ha trovato d'accordo). Preventivo perfettamente rispettato. Molto soddisfatto del prezzo e del servizio ricevuto. Accettazione Officina estremamente efficiente.
A me inizialmente avevano chiesto 300 € per lo stesso tagliando...alla fine l ho fatto da un'altra parte a 150€....
 

garearmando

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
27
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i10 login 1.0 A/T polar white
Porca t.... !!
:eek:
L'officina dove ha fatto il tagliando è un po' cara... ma quella che ti ha chiesto 300 euro è da denuncia !
...robadamatti. :confused:
a me hanno chiesto 190 euro SOLO per il cambio olio e filtro olio, ma perche' tutte queste differenze di prezzo tra un'officina e l'altra?
la hyundai non dovrebbe mettere un "calmiere" dei prezzi almeno per i tagliandi?
 
M

Mass

a me hanno chiesto 190 euro SOLO per il cambio olio e filtro olio, ma perche' tutte queste differenze di prezzo tra un'officina e l'altra?
la hyundai non dovrebbe mettere un "calmiere" dei prezzi almeno per i tagliandi?

I pezzi di ricambio (filtro olio, filtro carburante, filtro A/C, ecc... ecc...) hanno dei prezzi di listino.
Ci sono officine che ti applicano uno sconto sui pezzi.... altre che non tolgono nemmeno un cent.

L'olio ci viene messo nella quantità indicata anche sul manuale (beh.... dovrebbe essere così almeno !!)
Deve avere delle specifiche di acea e viscosità, viene consigliata una marca.... poi possono metterci quello che vogliono.
Quindi in questo caso possono "giocare" come meglio credono per far salire/calare il prezzo della materia prima... salire in libertà fino ad arrivare a prezzi assolutamente improbabili
:confused:

La manodopera non credo sia "vigilata" né sui prezzi... né sui quantitativi.
Possono dirti di metterci 2 ore per cambiare olio e filtro... chiaramente è contestabile, ma quando sei a ritirare l'auto è troppo tardi.
Talune officine sono 'Official Hyundai' insieme ad altri marchi 'deluxe'.
In questi luoghi spesso applicano i prezzi del 'deluxe' anche a Hyundai.... vista la facilità con cui determinata clientela si fa tirare giù le mutande senza tanti problemi.... ci provano a farlo con tutti e buonanotte
:)

Il "segreto" (tra virgolette ovviamente) è guardarsi intorno, fare i preventivi e cercare di fare una scelta oculata.
Ovviamente se la posizione geografica lo permette ! :)
Parlando con altri Toscani, riguardo a preventivi per tagliandi Tucson, abbiamo riscontrato differenze notevoli in un raggio di KM in cui andare da una parte o dall'altra non faceva differenza.
...e comunque, per andare a fare un tagliando una volta all'anno....uno può anche decidere di fare qualche Km in più se questo significa spendere la metà !

Io credo di aver trovato un'ottima officina.
Prezzi ottimi, disponibilità, cortesia e velocità (io le auto le attendo... a meno che non abbia da fare interventi lunghi)
Questa è la scheda dell'ultimo tagliando che ho fatto sulla Tucson
https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-tucson.17266/#post-337478
...tanto per darti un'idea
 

garearmando

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
27
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i10 login 1.0 A/T polar white
come consigliato da qualcuno di voi, ho segnalato a Hyundai Italia il mio malcontento e guardate cosa mi hanno risposto:

Gentile Signor Garegnani ,
La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.
In riferimento alla Sua segnalazione del 10 Luglo 2017, siamo spiacenti del suo malcontento, La informiamo che le nostre officine autorizzate utilizzano solamente ricambi originali al fine di assicurare la qualità e la corretta predisposizione per le nostre automobili.
Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione al numero verde 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.
Cordiali Saluti
Hyundai Customer Care Center

e che c'entrano i ricambi col cambio olio??
e' una presa per il c..o bella e buona......
 
M

Mass

come consigliato da qualcuno di voi, ho segnalato a Hyundai Italia il mio malcontento e guardate cosa mi hanno risposto:

Gentile Signor Garegnani ,
La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.
In riferimento alla Sua segnalazione del 10 Luglo 2017, siamo spiacenti del suo malcontento, La informiamo che le nostre officine autorizzate utilizzano solamente ricambi originali al fine di assicurare la qualità e la corretta predisposizione per le nostre automobili.
Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione al numero verde 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.
Cordiali Saluti
Hyundai Customer Care Center

e che c'entrano i ricambi col cambio olio??
e' una presa per il c..o bella e buona......



"La ringrazio per la gentile risposta.
Dato che tutte le officine autorizzate utilizzano ricambi originali per garantire il medesimo livello qualitativo, gradirei conoscere il motivo per cui alcune applicano prezzi molto più alti di altre"

o_O

Ti consiglio di lasciar perdere.... al prossimo tagliando preventiva e scegli ;)
 

garearmando

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
27
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i10 login 1.0 A/T polar white
"La ringrazio per la gentile risposta.
Dato che tutte le officine autorizzate utilizzano ricambi originali per garantire il medesimo livello qualitativo, gradirei conoscere il motivo per cui alcune applicano prezzi molto più alti di altre"

o_O

Ti consiglio di lasciar perdere.... al prossimo tagliando preventiva e scegli ;)

ma ti diro' di piu': dopo questa bellissima risposta ho chiamato il numero verde, dove ho trovato una gentilissima operatrice che mi ha ascoltato per un quarto d'ora e mi ha congedato dicendomi che comunque la mia segnalazione veniva poi verificata con la concessionaria...
ma chi ci crede??
:rolleyes:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ma ti diro' di piu': dopo questa bellissima risposta ho chiamato il numero verde, dove ho trovato una gentilissima operatrice che mi ha ascoltato per un quarto d'ora e mi ha congedato dicendomi che comunque la mia segnalazione veniva poi verificata con la concessionaria...
ma chi ci crede??
:rolleyes:
Secondo me in realtà chiameranno l'officina...

Altri utenti hanno avuto riscontro da questo comportamento...

Vedremo...
 

nick72

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I 10 login Tucson xpossible 1.7
Ho chiamato più volte il servizio clienti, ho ricevuto delle grandi rassicurazioni, però 250 euro per il primo tagliando sono l'unica cosa certa della storia, e la prossima settimana ci sarà il secondo
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ho chiamato più volte il servizio clienti, ho ricevuto delle grandi rassicurazioni, però 250 euro per il primo tagliando sono l'unica cosa certa della storia, e la prossima settimana ci sarà il secondo
Meglio farsi fare un preventivo..
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Ho chiamato più volte il servizio clienti, ho ricevuto delle grandi rassicurazioni, però 250 euro per il primo tagliando sono l'unica cosa certa della storia, e la prossima settimana ci sarà il secondo
A me avevano chiesto 300€ per il primo tagliando...ho rotto un po' le scatole...scritto a Hyundai Italia..risultati mi hanno contattato più volte dalla concessionaria dove ho acquistato la macchina...alla fine sono scesi a 220€.. mi conteggiavano due ore di manodopera e 3.5 litri quando il manuale ne prevede 3! Pazzi! Alla fine ho fatto eseguire il primo tagliando presso officina autorizzata Hyundai al prezzo di 150€. Sempre caro per 3 litri di olio e filtro olio piu antipolline .E comunque mi hanno detto che le varie officine ufficiali possono applicare prezzi diversi..mah!
 
Ultima modifica:

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
prezzi diversi si perchè applicano sconti diversi, in teoria dovrebbero utilizzare solo ricambi originali e l'olio che comprano da Hyundai.

Poi per la manodopera ognuno ha costi diversi.

Comunque 300€ sono davvero tante.
 

steve91

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai i10 gpl
Salve, vi chiedo se per il terzo tagliando di una Hyundai I10 Gpl (cadenza annuale: circa 25mila km, in un'officina autonoma), comprensivo di: olio, filtro, manodopera, pasticche freni, 2 gomme vredestein 320 euro è un prezzo giusto o meno e se, per il quarto tagliando (da fare contestualmente alla revisione) che quanto devo aspettarmi prevedendo che non ci siano particolari problemi. grazie
 

walter67sa

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i10 - (04/2019)
Buongiorno :) a proposito di tagliandi................sperando di fare cosa gradita a qualcuno............
 

Allegati

  • manutenzione_20000.pdf
    49,8 KB · Visite: 16
  • manutenzione_40000.pdf
    49,5 KB · Visite: 10
  • manutenzione_60000-1.pdf
    46,8 KB · Visite: 18
  • manutenzione_60000-2.pdf
    30 KB · Visite: 8
  • manutenzione_80000.pdf
    54,8 KB · Visite: 9
  • manutenzione_101000.pdf
    49,7 KB · Visite: 12

ARIELU

Utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Salve,ho sempre portato la mi y10 GPL di 7 anni alla hyundai per la manutenzione,ma stavolta penso che hanno esagerato.
Eseguiti i seguenti lavori:
1) FRIZIONE COMPLETA CON SPINGIDISCO
2) PASTIGLIE FRENO ANTERIORE
3) 3 CANDELE
4) TUTTI I FILTRI( OLIO,GPL,ARIA,ANTIPOLLINE)
5) OLIO MOTORE CON TAGLIANDO PERIODICO
6) SPAZZOLE TERGI ANT. E POST.
7) ADDITIVI E LIQUIDI VARI

IL TUTTO AL PREZZO DI € 875
penso che da oggi in poi mi rivolgero' a un meccanico privato PER LA MANUTENZIONE
 
Alto Basso