Scheda tagliandi ix35.

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

sasino

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
DATA:-22/06/2010
KM PERCORSI:-3000
INTERVENTI ESEGUITI:-Controllo generale gratuito, più cambio olio motore 8,00 Kg di tipo Castrol 5W/40 Magnetec + sostituzone filtro olio a pagamento.
COSTI:-160,00 Euro
OFFICINA:-Officina autorizzata Hyundai della Concessionaria di Udine
COMMENTI:-Sono rimasto sorpreso poichè pensavo che il primo controllo gratuito era solamente l'ispezione dell'auto in generale a limite un rabbocco dell'olio motore, ma d'altronte è stato meglio perchè con il cambio totale dell'olio i consumi si sono ridotti.-
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
I° CONTROLLO ---> GRATUITO!

DATA:26/07/2010.
K M PERCORSI:3000.
INTERVENTI ESEGUITI:Controllo liquidi e funzionalità generali. Effettuato solo qualche rabbocco.
COSTI:Nessuno!
OFFICINA:Pescara.
COMMENTI:Fortunatamente va tutto bene quindi, come letteralmente indicato dalla casa, non potevano fare altro che un semplice controllo. Se di fatto mi avessero effettuato un vero e proprio tagliando, come nel caso di sasino, mi sarei sentito truffato poichè mi avrebbero spillato dei soldi con la scusa del "controllo gratuito" ma fortunatamente non mi hanno dato modo di parlare ;) Primo tagliando confermato a 15.000KM o 1 ANNO.
 

renna

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
I° CONTROLLO ---> GRATUITO!

DATA:29/07/2010.
KM PERCORSI:3300.
INTERVENTI ESEGUITI:Controllo liquidi e diagnostica generali.Nessun rabboco
Effettuato anche un colaudo della macchina con il capo officina per verifica generale macchina (cambio, frenata, sterzo). Molto gentili e disponibili!
COSTI:Nessuno!

Primo tagliando dopo i 20.000 km
 

Cyneth

Utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
137
Punteggio reazioni
13
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 Style cool brown tetto apribile cambio automatico interni in pelle
DATA:14/09/2010
K M PERCORSI:4250
INTERVENTI ESEGUITI:controllo generale
COSTI:zero
OFFICINA:della concessionaria Purima s.r.l. spinetta marengo Alessandria
COMMENTI: rimappatura della centralina non necessaria sul mio veicolo,sostituzione degli ammortizzatori quando saranno arrivati (li avevano per le versioni 2wd mentre per il mio modello sono stati ordinati e arriveranno a breve)
molto cordiali, mi hanno consegnato 2 tendine parasole da applicare ai vetri più un parasole da cruscotto.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
DATA: 22/09/2010
KM PERCORSI: 5000
INTERVENTI ESEGUITI: Controllo generale e rabbocco liquidi.
COSTI: € 0
OFFICINA: Appia Motors Benevento
COMMENTI: Programmata al prossimo intervento la rimappatura della centralina e la sostituzione degli amm.ri post. (ordinati).
Sostituzione del sedile (ordinato) e la sostituzione del clacson con quella della Sante Fè e sistemazione dell'innsesto della 2° marcia.
Professionalità e cortesia.
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
DATA:-04/10/2010
KM PERCORSI:-5146
INTERVENTI ESEGUITI:-Controllo generale gratuito seguendo una scheda che ho firmato.
COSTI:-Gratis
OFFICINA:-Officina Hyundai della Concessionaria Motus di Bari
COMMENTI:- Mi hanno sostituito le placche dello sterzo che erano graffiate alla consegna, hanno lubrificato alcune molle del sedile guida poichè cigolavano (ma stamane mi sa che ricigolano cmq vediamo), nessuna rimappatura né sostituzione ammortizzatori né frizione ma andava e va bene quindi.
Ho chiesto per il clacson ed il capo officina mi ha detto che ci vogliono 250 eu iva inclusa per la sostituzione tutto compreso-
Per il tagliando a 30mila o ad un anno.
 

ARIELU

Utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
DATA: 08/10/2010
KM PERCORSI : 3800
INTERVENTI ESEGUITI: rimappatura centralina e sostituzione ammortizzatori posteriori.
COSTI= € 0
OFFICINA= roby cars,napoli
COMMENTI= SERIETA',CORTESIA E PROFESSIONALITA'
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
DATA: 08/10/2010
KM PERCORSI: 5.250
INTERVENTI ESEGUITI: Azioni di servizio rimappatura centralina e sost. amm.ri post.
sostituzione clacson su mia richiesta con quello della Santa Fè.
COSTI: € 63 (solo clacson e manod.)
OFFICINA: Appia Motors Benevento
COMMENTI: In 1 ora e 30 minuti lavoro finito.
Confermo le prime sensazioni, professionalità e cortesia.
 

benwest

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
iX35 2.0 CRDi 4WD Cassa White
DATA: 30/10/2010
KM PERCORSI : 3200
INTERVENTI ESEGUITI: controllo generale (rabbocco liquido raffreddamento e lavavetri), sostituzione clacson, vasca baule in gomma
COSTI= € 100
OFFICINA= Lovato Diesel Verona
COMMENTI= Officina disponibile e professionale, ambiente amichevole, OTTIMA impressione.
 

Marco_Modena

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
DATA: 24/01/2011
KM PERCORSI : 5400
INTERVENTI ESEGUITI:Controllo generale, più cambio olio motore 8,00 Kg ( non c'è scritto sulla ricevuta il tipo di Olio ) + sostituzone filtro olio a pagamento.
COSTI= € 235
OFFICINA= OFFICINA SAN LORENZO di Sassuolo
COMMENTI= Quando ho prenotato avevo avvertito che i sensori di parcheggio fischiavano sempre non appena inserivo la retro, ma alla riconsegna del mezzo mi hanno detto che avrei dovuto riportare l'auto e laciarla per risolvere il problema.
Ho notato che sono stato l'unicio che ha speso € 235,00 per il tagliando a 5.000 km, e dall' offiina mi hanno detto che devo fare i tagliandi ogni 15.000 km e non ogni 20.000 , secondo Voi ci provano è è davvero una nota di Hyundai che lo dice ?
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
1°tagliando a circa 15000km(causa forza maggiore a 14320km)
oggi e arrivata la fattura x posta.

DATA:25/01/2011
K M PERCORSI:14320
INTERVENTI ESEGUITI:sostituzione olio e filtro olio.
COSTI:240€urozzi
OFFICINA:Autosantoro (Avellino)
COMMENTI:"avere una garanzia su un auto costa un botto" Riporto nei dettagli i vari prezzi x ogni singolo materiale:

Manodopera:1.10 ore di lavoro---49.50€
Olio GTXM 5W40: 8 litri (14.00€ a litro)Tot---112.00€
Additivo tergi:2.00€
Filtro olio:31.50€
Materiale di consumo:7.42€
Totale di 202.42€---arrotondamento -2.42---Netto 200.00€ + iva20%=240.00€uri...............No comment....
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
1° tagliando , Km 15900, fatto da Romana Auto 2 Srl ( Roma) -saxa rubra
ecco i dettagli dello scherzo di carnevale:
filtro olio, € 31,50
filtro aria, € 24,74
filtro antiparticolato tucson 140 hcc, € 22,70
shell helix hx7 5w40 , 8 L, 149,36 ( secondo me è l'olio della Formula 1, € 19 a L)
tagliando, manodopera 1, 7 € 81,60 ( per Lucio hanno impegato quasi la metà...)
totale ivato 340,00 (!!) - e c'è scritto che mi hanno già fatto lo sconto del 10%.

commenti:
1) sul costo del tagliando: penso tante cose, non le posso scrivere, ma sono intuibili, soprattutto perchè il mio tagliando viene dopo quello di Lucio, che si era già lamentato. Una cosa è certa. Questo servizio è molto utile, consente a noi di verificare i vari prezzi e poi di scegliere in base alla zona. informatevi prima. E soprattuto informatevi sulla necessità di fare il primo taglaindo a 15000 km anzichè ai 30.000 Km previsti nel manuale.

2) sugli interventi in garanzia : mi hanno detto "tutto a posto", abbiamo aggiustato tutto, compreso lo sterzo . Qui le prove le faccio il fine settimana, e Vi farò sapere. Risultato delle prove: cofano registrato, consumi di carburante inferiori, sterzo più duro, molto più vicino ad un servosterzo idraulico

Al prossimo tagliando ( ove, salvo perdita di memoria improvvisa e fulminante, vedrete la scritta di altro meccanico)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
1°tagliando a circa 12.500km (1 anno)

DATA:12/05/2011
KM PERCORSI:12.500
INTERVENTI ESEGUITI:Tagliando completo ( Sostituzione olio/filtro olio/Filtro aria/Filtro antipolline/ aggiunta liquido lavavetri).
COSTI:218 € (proprio perchè sono io :) magari!!! )
OFFICINA:Appia motors (Benvento)
COMMENTI: Gentilezza e disponibilità, mi hanno eliminato un paio di rumorini alle poertiere e sostituito in garanzia il tendalino bagagliaio.


 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
1° Tagliando Km circa 9500
Data 11/05/2011
Tagliando completo sostituito olio, filtro e filtro abitacolo.
Costo totale 305€!!
In "regalo" mi hanno fatto la disinfezione abitacolo(così mi è stato detto...) e una lavata esterna.
Officina Ferrari Motors (MN)
Commenti: Molto gentili, speravo di spendere un po' meno, devo tornare per 4 richiami( ammortizzatori posteriori, aggiornamento navigatore, sostituzione e serraggio di bulloni relativi alle fasce laterali).
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
1° tagliando a 16.154 km

DATA:28/05/2011
KM PERCORSI:16.154
INTERVENTI ESEGUITI:sostituzione olio, filtro olio, filtro abitacolo e disinfettante a/c abitacolo
COSTI: 258€ euro
OFFICINA: I.M. SERVICE - Latina

COMMENTI: ho portato l'auto alle 8,20 ed alle 10,00 era pronta; personale gentile e disponibile mi hanno anche sostituito la leva del sedile ed alle mie domande sulle altre azioni di servizio mi è stato detto chiaramente che se l'avantreno e gli ammortizzatori non erano rumorosi non devono essere sostituite nè le biellette nè gli ammortizzatori così come il quadro strumenti dove a me tutte le spie si sono accese solo una volta; mi è stato fatto capire chiaramente che le azioni di servizio sono per chi lamenta oggettivamente il problema e non sostituzioni a tappeto indiscriminatamente o solo per sentito dire; sono venuto anche a conoscenza delle azioni di servizio sia delle serrature se danno problemi che della pompetta della frizione solo nel caso di notevole difficoltà nell'inserimento di tutte le marce; la cosa che non mi è chiara, e che sarebbe da verificare magari da bargilero, è che queste azioni di servizio hanno un termine all'incirca 2012 :shock:

P.S.
Come abbia fatto Bargilero a pagare quella cifra con la sostituzione anche del filtro dell'aria è veramente un mistero; allego la mia fattura all'uopo .... ;)
 

Allegati

  • fattura 2 tagliando IX35.JPG
    fattura 2 tagliando IX35.JPG
    377,3 KB · Visite: 199

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
1° tagliando

DATA: 08/07/2011
KM PERCORSI: 19.020
INTERVENTI ESEGUITI: Tagliando completo (sostituzione olio/filtro olio/filtro aria/filtro antipolline/filtro gasolio).
COSTI: 250 €
OFFICINA: Paolo Cagnacci sas (Grassina, Firenze)
COMMENTI: Il mio tagliando non fa molto testo in quanto Paolo è un amico fraterno... Non mi ha messo in conto nè manodopera nè ricarico sui ricambi e ho messo un olio da 19 € al Kg (ricordo sono 8 Kg). Comunque: è il mio primo tagliando (fatto perché raggiunto un anno di vita della vettura) e ho preferito cambiare anche il filtro del gasolio. Prossima settimana vado dal concessionario per verificare eventuali azioni di servizio. Attenzione perché cambiare il filtro del gasolio è un manicomio: occorre togliere batteria e centralina perché è stato messo in una posizione veramente scomoda. Ho verificato e le pasticche anteriori sono circa a metà del loro spessore, dunque le cambierò a settembre dopo le ferie.
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
DATA: 14/07/2011
KM PERCORSI: 15.805
INTERVENTI ESEGUITI:

Filtri Aria / Antipolline / Olio
Guarnizione tappo coppa olio
9 Lt Olio Castrol TXT Softec 5W40
Rabocco liquido raffreddamento motore Castrol
Sistema protettivo alimentazione igenizzante
Controllo generale dei livelli

COSTO: € 331,00
OFFICINA: Nanni Services Srl Roma
COMMENTI: Tagliando eseguido in una giornata. Sostituito leva sedile e ordinato in sostituzione quadro strumenti anche se non rientrava tra i numeri di telaio come azione di servizio. Lubrificato gli ammortizzatori posteriori perchè lamentavo troppa rigidità. Mi è stato detto che è fulminata una luce di posizione e questa sera nel vedere il modello della lampada mi sono accorto che si sono dimenticati di rimettere il tappo che è dietro il faro per coprire le lampade.
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
1° Tagliando Km circa 11500 ( da loro indicato a 10 mila km)
Data 05/08/2011
Tagliando, sostituito olio, filtro olio (penso) .
Costo totale . Omaggiato a seguito di "lettera scuse Hyundai".
Officina Pulvirenti - S.G.La Rena - Catania
Altri interventi: Programmata chiusura porte automatica all'avvio .Rumore ant sx= serraggio bullone ammortizzatore.
Commenti: Nessuna ricevuta lasciata alla consegna vettura. Credevo dovesse essere sostituito il filtro aria e per questo ho mostrato un certo disappunto.
Basso livello divello di cortesia verso il cliente che viene visto quasi come uno "scocciatore", infastiditi anche dal fatto che internet aumenta le nostre conoscenze in materia.
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
Tagliando sexi

DATA: 03\08\2011
KM PERCORSI: 16009 (dopo circa 10 mesi dall'immatricolazione)
INTERVENTI ESEGUITI:cambio olio,filtro olio,filtro antipolline,controllo globale,lavaggio esterno,igenizzante abitacolo
COSTI:
-olio TOTAL INEO ECS 5W30 ,9Kg euro 150,66 (sconto del 10%)
-SERVICE KIT-OIL FILTER ,1pz euro 29,03 (sconto del 10%)
-filtro antipolline TUCSON H ,1pz euro 11,63 (sconto del 50%)
-liquido lavavetro ,1pz euro 1,5 (sconto del 10%)
-spray disinfettante abitacolo, 1pz euro 0,13 (sconto del 99%)
-manodopera, 1,6ore euro 67,2 (no sconto)
-smaltimento olio ecc., 6,52 euro

TOTALE CON IVA 320 EURO :x:
OFFICINA:"FERRARI MOTORS SRL" di Porto Mantovano MN
COMMENTI: Ma i 9Kg di olio dove vanno a finire????mica devo friggere le patatine.........:p
Il prossimo tagliando cosigliato sarà a 30000Km(oppure dopo un'anno);e direi che siamo nella norma.
Ma sono rimasto molto perplesso quando mi hanno detto che al prox tagliando dovrò anche eseguire la "SOSTITUZIONE OLIO FRENI"???????:confused:
Fatemi sapere per cortesia.....
In oltre ho fatto ordinare il dispositivo d'innalzamento de sedile conducente (un classico ormai) e l'altoparlante(woofer) della portiera ant. passeggero perchè
vibra molto sui toni bassi(sintomo di rottura della membrana)
La spesa totale tutto sommato non mi sembra esagerata, anche se sono certo che si potrebbe spendere meno (ma per la garanzia sono vincolato per 5 anni).
Il dubbio più grosso rimane la sostituzione dell'olio per i freni !!!!????!!!! (non è un mezzo d'opera come una escavatrice cingolata ):shock:
Ciao a tutti e buone vacanze
 
Alto Basso