Scheda valutazione a scadenze periodiche

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Km Percorsi: 5000

Confermo la mia precedente valutazione dei 1000km (vedi citazione).
Da ritoccare solo:
- Climatizzazione 10, raffredda e scalda ad una velocità incredibile!
- Motore 7,5, in salita con il clima acceso soffre abbastanza, come tutti i 1000cc diciamo, però speravo meglio, quindi sconsiglierei il 1000cc a chi fa strade di montagna.
- Consumi 6,5 per il mio stile di guida e le strade che percorro, registrano da minimo 9 km/l a massimo di 18,5 km/l, con una media da cdb pari a 14,5 km/l. I picchi bassi si registrano su percorsi brevi, ma se si allungano le distanze (tipo 20 km), solitamente il consumo diminuisce.
ho percorso 14500 km su strade di montagna tutti con clima accesso è la sofferenza non l'ho sentita, forse dipende dal tipo di guida? inoltre ho una media di 18,3 km/l
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
ho percorso 14500 km su strade di montagna tutti con clima accesso è la sofferenza non l'ho sentita, forse dipende dal tipo di guida? inoltre ho una media di 18,3 km/l
Come consumi devi considerare che hai le ruote più piccole (dalla foto vedo che hai una comfort con plus pack), dalle distanze percorse (di solito faccio tra i 5 e 15 km a tratta) e dal traffico che incontri.
Per la fatica in montagna dovremmo confrontare le pendenze, io ho fatto delle strade dove era necessario mettere la prima, inoltre il mio è un confronto rispetto all'auto precedente, avevo una 207 1600cc diesel (meno cavalli ma più coppia) e le stesse strade le facevo meglio con quella che con la Kona.
Personalmente in questo thread proporrei di non commentare le schede degli altri, altrimenti non è più una bacheca di schede, ma un thread come gli altri. Ognuno dirà la sua esperienza e chi leggerà valuterà.
 
Ultima modifica:

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Come consumi devi considerare che hai le ruote più piccole (dalla foto vedo che hai una comfort con plus pack), dalle distanze percorse (di solito faccio tra i 5 e 15 km a tratta) e dal traffico che incontri.
Per la fatica in montagna dovremmo confrontare le pendenze, io ho fatto delle strade dove era necessario mettere la prima, inoltre il mio è un confronto rispetto all'auto precedente, avevo una 207 1600cc diesel (meno cavalli ma più coppia) e le stesse strade le facevo meglio con quella che con la Kona.
Personalmente in questo thread proporrei di non commentare le schede degli altri, altrimenti non è più una bacheca di schede, ma un thread come gli altri. Ognuno dirà la sua esperienza e chi leggerà valuterà.
ok credo che dobbiamo spostarci come discussione sul forum dei consumi, concordo.
solo come streaming ti dico che le mie tratte sono di 100-120 km da 900 metri di altitudine a livello mare..forse sta qui la differenza
 

Fedrotto

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Kona Confort
Versione: Confort 1.6 CRDI 116CV

Km Percorsi: 1000


Accelerazione: 8
Ripresa:8
Posto guida:8
Plancia e comandi:8.5
Climatizzazione:7
Finitura:7
Abitabilità:8
Confort:9
Motore:9
Consumo:10
Strumentazione:9
Visibilità:9.5
Bagagliaio:6.5
Cambio:8.5
Sterzo:8
Frenata:10
Rumorosità:9.5

Breve recensione.
La mia Kona da subito mi sorpreso per il confort e la posizione di guida.. ottima..andando avanti con i km mi sono reso conto che il motore è super silenzioso e riprende velocità agevolmente.. e nonostante il confort di guida l'assetto è abbastanza rigido da permetterti cambi di direzione precisi e in piena sicurezza.. una pecca la posizione del sedile passeggero(bassa e nn regolabile sulla mia versione) e il baule che è ben sagomato ma trovo l'altezza un pò sacrificata se lascio i due scomparti sotto il piano.

Pregi: Motore, consumi, confort , plancia e comandi.


Difetti: sedile passeggero non regolabile in altezza, baule capiente ma non capientissimo.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Eccomi al "traguardo dei 1000", da poco brillantemente superato per la felicità degli sceicchi ed ovviamente, anche la mia; veniamo alla scheda..

PREMESSA: sono alto 1.90 ma malgrado questo, mi piace tenere il sedile "alto" (non al max ma ..alto), quindi vari commenti/giudizi su altrettante voci, vanno lette immaginando la relativa posizione di guida/nell' abitacolo.

Versione: 1600 T-GDI DCT 4WD Style

Km Percorsi: 1200

Accelerazione: N.A. - dipende dal selettore modo guida : in ECO inesistente, in SPORT tipo Mad Max
Ripresa: N.A. vedi sopra - il DCT cambia molto la risposta secondo il MOD.select
Posto guida: 7 [ Il volante non si regola in profondità ]
Plancia e comandi: 7 [ Il volante copre parte delle spie ]
Climatizzazione: 7
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Confort: 8
Motore: 9
Consumo: 7
Strumentazione: 7
Visibilità: 8 [ panoramica ], 6 [ nelle manovre ]
Bagagliaio: 7
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 9

Breve recensione.

Motore silenzioso in generale, ben insonorizzato dall' interno, erogazione pronta e decisa (in modalità Sport), buona ripresa nei sorpassi autostradali ma con ausilio del kick down per far scalare il cambio in automatico.
Cambio impercettibile e veloce, ottimo nelle manovre di parcheggio: ovviamente tende a far risparmiare e quindi ad innestare subito le marce superiori (dai 1500 mod. ECO, dai 2000 mod. CONFORT) un pò stressante per i servomeccanismi del cambio, ma esiste sempre la modalità semi-manuale (che io consiglio nel traffico cittadino) o la modalità SPORT (con consumi comprensibilmente più elevati).
Sospensioni ottime, filtrano egregiamente ogni asperità delle disastrate strade metropolitane (con i limiti degli pneumatici di "spalla" 45).
Buono l'impianto Krell ma non eccezionale

Pregi:-

Massima modulabilità del cambio, veloce e silenzioso al limite dell' impercettibile: i migliori risultati in tema consumi si ottengono utilizzandolo (con perizia) in "manuale".

Ottimo e funzionale il dispositivo FCA, configurabile, interviene in allarme o azione sempre prima dei propri riflessi: il che può salvare.

Grande visibilità grazie ai fari LED.



Difetti:-

Verniciatura non proprio resistente: si scheggia facilmente; mancanza ruota di scorta (compensata in aftermarket); subwoofer posizionato nel bagagliaio a livello..bagagli: se si carica pesante, addio sua funzionalità.

Scarsa visibilità laterale-posteriore nelle manovre: lo specchietto (dx) non riesce ad inquadrare la ruota (per la curvatura della carrozzeria) e non si riesce a percepire la distanza dai temibili cordoli-rovina-cerchi.

Navigatore migliorabile.

HUD non ha stranamente la possibilità di regolare l'inclinazione dello schermo, quindi.. nel mio caso le info entrano per miracolo in alto (max regolazione altezza proiezione) la cosa è "ovviabile" abbassando tutto il sedile (ma a me non garba).

Inevitabile accenno di rollio a velocità sostenuta: da fare attenzione nei curvoni autostradali per via del baricentro alto e sospensioni tarate soft e con lunga escursione; in compenso niente beccheggio in frenata decisa.

Rumore aerodinamico avvertibile in viaggio, nella zona abitacolo posteriore: probabilmente colpa degli estrattori d'aria e della ridotta insonorizzazione della zona bagagliaio-posteriore.

Inutile la "luce di cortesia": scarsa efficacia dovuta alla parabolina che proietta poco e niente (se si pensa che è una lampada H7 da 55W).

Sul multimedia, manca un "vero" equalizzatore (a solo le classiche 3 bande): considerata la caratura dell' impianto, un sw di gestione migliore ce lo potevano mettere.




-------------------------------------------------------------------------------------
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
confermo in toto
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Bene ragazzi, tagliato il traguardo dei 10000 km è arrivato il momento di tirare le somme, il primo voto è quello vecchio (scheda di valutazione dei 5000 km) mentre il secondo è quello aggiornato - versione 1.0 Style no pp no tc

Km Percorsi: 10400

Accelerazione: 6,5 - confermo per prendere velocità manca quello spunto in più
Ripresa: 8 - confermo
Posto guida: 10 - confermo penalizzato dall'altezza del sedile del guidatore ma per quello che mi riguarda non è un problema :p
Plancia e comandi: 9 - confermo non arriva al 10 perchè mi si è impallato una volta il touch screen per il resto tutti i bottoni comodi e il design lineare sviluppato in orizzontale senza fronzoli mi fa impazzire
Climatizzazione: 9 - confermo unico difetto il passaggio dell'aria a clima spento con bocchette non stagne ma alla fine va comunque bene
Finitura: 8 - 7,5 qui perde mezzo punto a distanza di un anno i materiali iniziano a mostrare le loro debolezze, plastiche e pelle del volante che si rigano facilmente, pelle del sedile lato guida inizia a segnarsi per sfregamento.... tempo che perderà molto con gli anni anche stando molto attenti
Abitabilità: 9 - confermo manca un pò di spazio per le gambe di chi siede dietro ma si sta comunque comodi in 4 si sta molto comodi
Confort: 10 - 8,5 tolgo 1,5 punti per qualche vibrazione e per la rigidità delle sospensioni, giusto per dare un voto più imparziale ma a me la taratura piace molto e sono disposto a sacrificare il confort per la tenuta di strada
Motore: 7 - 7,5 aggiungo mezzo punto, sto iniziando ad entrare in confidenza col millino ed a guidarlo a bassi giri (sempre sotto 2000) i consumi migliorano molto e devo dire che sta iniziando a piacermi
Consumo: 5 - 6,5 cambiando lo stile di guida mantenendo lo stesso tempo di percorrenza sul tratto riesco a fare i 14/15 km/l contro gli 11/12 di quando l'avevo acquistata
Strumentazione: 9 - confermo tutto perfetto, manca il cruise adattivo
Visibilità: 8 - confermo più che buona e dove non arrivano gli occhi (quasi ovunque) arrivano i sensori
Bagagliaio: 7 - confermo un po' sacrificato, ques'auto stava bene un 20 cm più lunga con più spazio in bagagliaio
Cambio: 9 - 8 molto bello e fluido, tolgo un punto in quanto a volte la retromarcia non entra al primo colpo ma capita di rado e forse basta farla registrare
Sterzo: 8 - 8,5 aggiungo 1/2 punto, nulla da dire sullo sterzo molto reattivo e preciso inoltre ottimo raggio di sterzata per manovre di parcheggio
Frenata: 9 - confermo, ottima
Rumorosità: 8 - 7,5 tolgo 1/2 punto a causa delle vibrazioni e di qualche raro scricchiolio più che buono comunque

Breve recensione: soddisfatto dell'acquisto potendo tornare indietro opterei per la 177 cv benzina ma mai dire mai ad Aprile o saldo o la cambio

Pregi: "linea che spacca, interni super comodi, assetto rigido il giusto. ad oggi non ho avuto nessun problema e non fosse per la scelta errata della motorizzazione sarei super soddisfatto." confermo quando detto!

Difetti:
già elencati per punti
 

speedmatrix

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
44
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI HEV 230 CV Exellence + tutti i pacchetti optional, prima versione
Versione: 1.6 CRDi 2WD DCT phantom black +TP+SP+ sedili elettrici + TC personalizzato

Km Percorsi:1600


Accelerazione: 8 ( trattasi di media tra le varie opzioni di marcia ( ECO 5; Comfort 7; Sport 10. )
Ripresa: 9 (trattasi cmq sempre di media tra le varie opzioni di guida, diventa una scheggia da 10 utilizzando il kick down)
Posto guida: 9 ( grazie alle regolazioni elettriche si trova la posizione guida in maniera fine e anche passeggero usufruisce di tutte le regolazioni, anche in altezza)
Plancia e comandi:8,5 (come da standard hyundai, senza fronzoli, volante ben fatto sperando che non abbia i problemi di usura precoce della pelle come avuto in altra esperienza, comodo e ben visibile il touch screen.)
Climatizzazione: 9 ( dato a fiducia conoscendo la funzionalita degli impianti hyundai)
Finitura: 8.5 ( plastiche morbide dove servono, dure nella parte bass. ma oramai tutti costruttori adottano queste soluzioni)
Abitabilità: 9 ( in 5 certamente sacrificato il passeggero posteriore centrale, in 4 perfetta per le misure di abitacolo)
Confort: 9 ( sempre relativo a 4 passeggeri. 7,5 come valutazione in 5 passeggeri)
Motore: 9 (pacioso e silenzioso a velocita costanti e senza esagerare. Diventa una belva come si richiede potenza)
Consumo: 9 (a velocita costanti e andature da codice consumi giusti per potenza e motorizzazione, esagerando certo aumenta ma mai in maniera esponenziale)
Strumentazione:8 (senza fronzoli , e senza effetti speciali e in fondo mi piace cosi)
Visibilità:9 nella marcia normale; 6,5 in manovra,ma in aiuto ci sono sensori e telecamera
Bagagliaio: 7,5 ( giusto compromesso dovuto alla priorità di dare buona abitabilità interna )
Cambio: 10 (preciso e con cambi marcia quasi impercettibili)
Sterzo: 9 (preciso e diretto quanto basta, aiutato anche dalla gommatura e dai cerchi da 18")
Frenata:10 (potente e modulabile)
Rumorosità:9 (motore impercettibile ad andature normali, si sente molto di piu' il rotolamento degli pneumatici. non diventa cmq invadente se si sfruttano gli alti regimi)

Breve recensione: soddisfattissimo dell'acquisto, ho trovato ciò che volevo e mi aspettavo. Si sente che progetto di ultima generazione. Silenziosa nell'utilizzo a 360 gradi, rigida quanto basta per le sospensioni anche se con cerchi d 18" e pneumatici 2354/45. pastosa e perfetta nella guida in surplace.

Pregi:- in primis la linea che a primo acchitto neanche fa pensare sia una hyundai. l'abitacolo da sensazione di bel fatto in generale anche se non usa materiali da "premium". Ottima la pastosita' dei comandi in generale, cosa che ho sempre apprezzato in hyundai. Impianto krell adeguato, non eccelle ma fa il suo dovere, risposta piatta da ilmeglio di se con alti bitrate e musica unplugged e sulle frequenze medie, poi naturalmente differenza la fa la registrazione di partenza. Senza lode e senza infamia.

Difetti:- in generale difetti veniali, luce bagagliaio praticamente inesistente e illuminazione interna ancora con luci alogene (un piccolo sforzo per quelle led potevano farlo in hyundai, almeno per quelle dell'abitacolo avrebbero dato molto stacco di tonalita' visto il cielo nero). il poggiagomito del bracciolo centrale non si sposta in avanti risultando un poco sacrificato e poco sfruttabile, ma se ben ricordo anche tucson DCT è cosi, quindi .... e si sente la mancanza di luci cornering, perviste nela style inglobate nel faro, potevano mettere questa featuring anche su xp usando i fari fendinebbia. Mancanza ( questo si grave) ruotino, o ruota di scorta anche nel listino accessori.
Difetti veniali come detto e ancora troppi pochi km percorsi per dare un giudizio su mancanze e/o difetti che posso risultare noiosi e gravi
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Km Percorsi: 5000

Confermo la mia precedente valutazione dei 1000km (vedi citazione).
Da ritoccare solo:
- Climatizzazione 10, raffredda e scalda ad una velocità incredibile!
- Motore 7,5, in salita con il clima acceso soffre abbastanza, come tutti i 1000cc diciamo, però speravo meglio, quindi sconsiglierei il 1000cc a chi fa strade di montagna.
- Consumi 6,5 per il mio stile di guida e le strade che percorro, registrano da minimo 9 km/l a massimo di 18,5 km/l, con una media da cdb pari a 14,5 km/l. I picchi bassi si registrano su percorsi brevi, ma se si allungano le distanze (tipo 20 km), solitamente il consumo diminuisce.



Versione: Xpossible 1.0 T-GDI + TP

Km Percorsi: 10.000

Consumi 7 Rispetto alla scheda precedente volevo solo indicare che i consumi sembrano diminuiti, non so se dipende dal fatto di conoscere meglio l'auto, però un giorno in un misto di 30km ho raggiunto anche i 21,2 km/l.
Ho visto che sui consumi incide particolarmente l'uso del clima (1 / 2 km/l in meno direi), adesso ho una media globale di 14,6 km/l (considerando che d'inverno lascio l'auto in moto almeno 5 minuti per scongelare il parabrezza ed uso l'auto soprattutto in inverno).
 

Nicuspide

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona comfort Phantom black
Versione: Kona 1.0 comfort black Shadow

Km Percorsi:
1000

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 9
Plancia e comandi:8
Climatizzazione:8
Finitura:8
Abitabilità:10
Confort:9
Motore:10
Consumo:9
Strumentazione:8
Visibilità:9
Bagagliaio:8
Cambio:10
Sterzo:10
Frenata:10
Rumorosità:7

Breve recensione.

Pregi:-
La cosa che mi ha stupito di più è la leggerezza che comunica l'auto anche rispetto ad altre con motori 3 cilindri provate.da quasi la sensazione di un vecchio motore turbo diesel ma l'auto è leggera in confronto. lo sterzo leggerissimo in partenza diventa duro e preciso nella velocità.visibilita anteriore eccellente. Auto che bada al sodo, ha tutto quello che deve avere e non passa inosservata.molti complimenti avuti, mia moglie ne è innamorata e la preferisce di granlunga alla EcoSport 1.0 di sua madre.quando può me la frega...questo lo dovrei mettere nei difetti! consumi con 17,5 km/l di media sono più di quanto mi aspettavo.sono molto soddisfatto dell' acquisto ed è riuscita a farmi scordare della mia alfa Brera che mi piangeva il cuore a lasciare...



Difetti:- la chiusura e l'apertura del portabagagli mi risulta un pò disagevole.non so se è un difetto della mia auto ma nn mi piace.sedile passeggero, che a me poco interessa,comodo ma forse un po' basso
 
Ultima modifica:

Nicuspide

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona comfort Phantom black
Sono arrivato a 6500 km. I consumi sono migliorati. Adesso con facilità faccio 20 e più a litro, la mia media è 17,1 km/l,mai resettato... quindi sono in realtà più di 20 a litro per il percorso misto di 40 km che faccio giornalieri. ultimo pieno fatto di 70 euro ho fatto già 800 km e mi rimangono 140 km.dico anche che mia moglie abituata al diesel ha usato spesso l'auto il mese scorso e i consumi erano scesi a 16 a litro,ovvio che bisogna abituarsi al 3 cilindri! aggiungo un unico difetto: ogni tanto e soprattutto quando chiudo i parasole si apre il portaocchiali da solo.andrò presto in assistenza.voto 9 complessivo a questa macchina!
 
Ultima modifica:

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Caro Spiridone, scusa il disturbo, ma ho bisogno delle misure reali di larghezza della Kona con gli specchietti retrovisori chiusi o aperti, da tutte le parti si legge 1800mm senza gli specchietti. avendo il problema con il box, c'è qualcuno che ha queste misure ? gazie :)

LA SCHEDA VA COMPILATA PIU' VOLTE CON I SEGUENTI STEP:
1.000 KM - 5.000KM - 10.000 KM - 20.000 KM - 50.000KM


Modalità di compilazione della scheda di valutazione:
Indicare con un punteggio da 0 a 10 per ogni voce e descrivere una breve recensione distinguendo i pregi e i difetti.


Fate copia e incolla con lo schema sotto e completatelo nel vostro post, grazie!
-------------------------------------------------------------------------------------
Versione:

Km Percorsi:


Accelerazione:
Ripresa:
Posto guida:
Plancia e comandi:
Climatizzazione:
Finitura:
Abitabilità:
Confort:
Motore:
Consumo:
Strumentazione:
Visibilità:
Bagagliaio:
Cambio:
Sterzo:
Frenata:
Rumorosità:

Breve recensione.

Pregi:-




Difetti:-




-------------------------------------------------------------------------------------

N.B. NELLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA BISOGNA ESSERE IL PIU' OBIETTIVI POSSIBILI LASCIANDO DA PARTE PER UN'ATTIMO IL VALORE "AFFETTIVO" VERSO LA NOSTRA KONA.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.

QUI INSERITE SOLO LA SCHEDA, USATE ALTRI TOPIC PER ULTERIORI CONSIDERAZIONI[/QUOTE]
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono arrivato a 6500 km. I consumi sono migliorati. Adesso con facilità faccio 20 e più a litro, la mia media è 17,1 km/l,mai resettato... quindi sono in realtà più di 20 a litro per il percorso misto di 40 km che faccio giornalieri. ultimo pieno fatto di 70 euro ho fatto già 800 km e mi rimangono 140 km.dico anche che mia moglie abituata al diesel ha usato spesso l'auto il mese scorso e i consumi erano scesi a 16 a litro,ovvio che bisogna abituarsi al 3 cilindri! aggiungo un unico difetto: ogni tanto e soprattutto quando chiudo i parasole si apre il portaocchiali da solo.andrò presto in assistenza.voto 9 complessivo a questa macchina!

Caro Spiridone, scusa il disturbo, ma ho bisogno delle misure reali di larghezza della Kona con gli specchietti retrovisori chiusi o aperti, da tutte le parti si legge 1800mm senza gli specchietti. avendo il problema con il box, c'è qualcuno che ha queste misure ? gazie :)

LA SCHEDA VA COMPILATA PIU' VOLTE CON I SEGUENTI STEP:
1.000 KM - 5.000KM - 10.000 KM - 20.000 KM - 50.000KM


Modalità di compilazione della scheda di valutazione:
Indicare con un punteggio da 0 a 10 per ogni voce e descrivere una breve recensione distinguendo i pregi e i difetti.


Fate copia e incolla con lo schema sotto e completatelo nel vostro post, grazie!
-------------------------------------------------------------------------------------
Versione:

Km Percorsi:


Accelerazione:
Ripresa:
Posto guida:
Plancia e comandi:
Climatizzazione:
Finitura:
Abitabilità:
Confort:
Motore:
Consumo:
Strumentazione:
Visibilità:
Bagagliaio:
Cambio:
Sterzo:
Frenata:
Rumorosità:

Breve recensione.

Pregi:-




Difetti:-




-------------------------------------------------------------------------------------

N.B. NELLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA BISOGNA ESSERE IL PIU' OBIETTIVI POSSIBILI LASCIANDO DA PARTE PER UN'ATTIMO IL VALORE "AFFETTIVO" VERSO LA NOSTRA KONA.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.

QUI INSERITE SOLO LA SCHEDA, USATE ALTRI TOPIC PER ULTERIORI CONSIDERAZIONI
[/QUOTE]


Cosa non é chiaro della nota:

QUI INSERITE SOLO LA SCHEDA, USATE ALTRI TOPIC PER ULTERIORI CONSIDERAZIONI

???
 

RobertoSan

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 GDi
Buongiorno a tutti,
fatto primo tagliando dopo primo anno di vita, modello Kona Comfort 1.0
Km Percorsi: 16mila

Accelerazione: 8
Ripresa: 7
Posto guida: 10
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 7
Finitura: 8
Abitabilità: 10
Confort: 7
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 9
Visibilità: 9
Bagagliaio: 9
Cambio: 7
Sterzo: 10
Frenata: 10
Rumorosità: 8

Pregi:
- auto maneggevolissima e compatta
- ottima la tenuta di strada in curva
- motore molto silenzioso
- abitabilità interna molto buona sia anteriore che posteriore
- spazio bagagliaio a mio parere ben studiato.
- ottima la frenata
- quadro semplice e pulito di facile lettura

Difetti:
- auto un po' troppo duretta per i miei gusti e questo né pregiudica il comfort nella guida soprattutto su manti stradali cittadini tutt'altro che lisci.
- Cappelliera rumorosa.
- Motore che soffre un poco nelle salite soprattutto col condizionatore inserito.
- ripresa ai bassi regimi non proprio brillante, costringe ad un uso molto frequente del cambio
- cambio un poco rumoroso e non pulitissimo negli innesti.
 

caio51

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2019
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
1.6 tgdi 4wd dct.+ tp+sp xpos.
Versione: Kona Xpossible+TP+SP 1.6 T-GDI 4WD AUT.

Km Percorsi: 15000
Accelerazione: 9
Ripresa: 9
Posto guida: 9
Posto passeggero: 4
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Confort: 8
Motore: 9
Consumo: 6
Strumentazione: 8
Visibilità: 8
Bagagliaio: 7
Cambio: 9
Sterzo: 10
Frenata: 10
Rumorosità: 8
Peccato per piccole cose come :sedile passeggero, bocchette aerazione posteriori
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Versione: 1.0 T-GDI allestimento style no PP no TC prima versione "2017"

Km Percorsi: 20.000

Accelerazione: 7
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 7
Consumo: 6,5 (13 km/l di media su 20.000 km)
Strumentazione: 9
Visibilità: 9
Bagagliaio: 8
Cambio: 7,5
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 8

Torno a compilare la scheda senza aver guardato le mie valutazioni precedenti in modo da essere il più oggettivo possibile, sono curioso di andare a vedere poi com'è cambiata la mia opinione nel corso del tempo

Pregi: auto spaziosa e alta da terra, tecnologicamente avanzata dal prezzo corretto per quello che offre, posto guida molto comodo pecca un po' nella capienza del bagagliaio l'avrei preferita 10 cm più lunga e con più spazio dietro valida per una famiglia composta da 3 persone, estetica se non la odi la ami. Ottima tenuta di strada ed ottimo senso di sicurezza

Difetti: qualità delle finiture interne, pelle del volante e dei sedili che si rovina facilmente, plastiche molto facili da strisciare anche prestando la massima cura, il cambio mi sembra sia peggiorato con il tempo fa più fatica negli inserimenti ma va comunque bene ha perso un po' di fluidità e la retro a volte fa ancora fatica ad entrare al primo colpo

MOTORE: 1.0 T-GDI che dire a me piace sempre meno, va bene per utilizzo cittadino senza tirarlo tanto per ottenere consumi soddisfacenti. Lo sconsigli a chi fa spesso strade di montagna, non è male ma ha dei vuoti in ripresa su strade troppo in salita. Ho sbagliato io a scegliere la motorizzazione non è malvagio per chi guida con calma ma se ogni tanto volete spingere e vedere l'auto che va meglio puntare su un altro tipo di motore. In autostrada non va male ottima per chi fissa il cruise a 110 ma andando sui 130 i consumi salgono molto

Difetti riscontrati in 20.000 km di utilizzo: la frizione aveva iniziato a cigolare dopo qualche mese dall'acquisto risolto in garanzia, la cinghia servizi si stava usurando troppo rapidamente, sostituita in garanzia
 
Alto Basso