Scheda Valutazione IX20

FlashX20

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Versione: 1.4 90cv Benzina Comfort
Km Percorsi: 11000

Accelerazione: 8
Ripresa: 7
Posto guida: 10
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 9
Abitabilità: 10
Confort: 10
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 9
Visibilità: 9
Bagagliaio: 10
Cambio: 8
Sterzo: 10
Frenata: 8
Rumorosità: 10


Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo Urbano:
Ciclo extraurbano:7,5 l/100km
Ciclo Autostradale:
Ciclo combinato: 8,4 l/100km
Sistema di rilevamento: Computer di bordo


Breve recensione:
Dopo un anno e più di 10000 Km percorsi confermo più o meno le prime impressioni, eccezion fatta per i consumi, che a mio parere rimangono sempre troppo alti. Per il resto, devo farmi sostituire il volante e il pomello del cambio, che come ad altri utenti del forum si sono completamente spellati, ma non lo considero un grande problema. tra poco, quando andrò a fare il primo tagliando ci penserò!

Pregi:
Comoda, silenziosa, maneggevole e spaziosa

Difetti:
come dicevo prima, i consumi li trovo troppo alti, per il tipo di auto che è, per fortuna non percorro troppi km, altrimenti era una spesa non indifferente!
 

lespaul

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Versione: Hyundai ix20 1.4 CRDI 90 CV
Km Percorsi: 22.000

Accelerazione: 7
Ripresa: 6,5
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 7
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 7,5
Consumo: 6.5
Strumentazione: 8
Visibilità: 6.5
Bagagliaio: 10
Cambio: 7
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 9


Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo combinato: 5.4
Sistema di rilevamento: Computer di bordo
 

zr_78

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 crdi Cashmere brown
Versione: 1.6 crdi style + tetto panoramico
Km Percorsi: 1500

Accelerazione:8
Ripresa:7
Posto guida:8
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:8
Finitura:9
Abitabilità:10
Confort:9
Motore:8
Consumo:6
Strumentazione:10
Visibilità:8
Bagagliaio:10
Cambio:7
Sterzo:6
Frenata:8
Rumorosità:7


Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo Urbano:
Ciclo extraurbano:
Ciclo Autostradale:
Ciclo combinato: 15km\l
Sistema di rilevamento: Computer di bordo - pieno/pieno. entrambi lo stesso risultato (15km\l pieno\pieno, 7l\100km computer)


Breve recensione:

Pregi:auto confortevole, spaziosa, facile da guidare. tetto panoramico stupendo.........provenendo da auto di categoria inferiore la trovo fantastica!!

Difetti:un pò vuota sotto i 2000 giri,beve un pò tantino rispetto al dichiarato (spero che vada meglio tra qualche km), dalla IV in poi è difficilissimo tirare le marce oltre i 3000 giri, velocità max raggiunta 150km\h (spero che tra 4000\5000 km riesca ad avvicinarmi ai 180 dichiarati). bellissimo sistema multimediale di serie, ma con tante piccole lacune che ne limitano l'uso (vedi comandi vocali per rubrica ed autovelox). ho preso un piccolo dislivello sotto il paraurti ant lato guida, roba da pochi cm in manovra, e mi si è spostato il paraurti ed il faro. la dovrò far sistemare. mi dice il carrozziere che è una sciocchezza, ma che ci vorrà circa mezza giornata. credo che le auto attuali abbiano tutte questo problema per limitare i danni ai pedoni (lui ne aspettava di un'altra marca per lo stesso problema), quindi state alla larga anche dai marciapiedi bassi!!!
 

Tubby

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
hyundai IX20 1400 benzina/gpl comfort bianca
Versione: 1.4 90cv Benzina Comfort+gpl
Km Percorsi: 1000

Accelerazione: 7
Ripresa:6
Posto guida: 10
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 9
Abitabilità: 10
Confort: 10
Motore: 7
Consumo: 7
Strumentazione: 9
Visibilità: 9
Bagagliaio: 10
Cambio: 8
Sterzo: 10
Frenata: 8
Rumorosità: 10


Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo Urbano:
Ciclo extraurbano:7,6 l/100km
Ciclo Autostradale:
Ciclo combinato: 8,2 l/100km
Sistema di rilevamento: Computer di bordo


Breve recensione:
auto molto ben costruita,piacevole da utilizzare e da vedere.
consumi un po alti (ho anche l'impianto gpl per fortuna) ma dopo 1000 è ancora presto per valutare il consumo effettivo.

Pregi:
ottima dotazione,molto silenziosa,piacevole da guidare e soprattutto MOLTO spazio
Difetti:
solo i consumi per ora
 

4erre

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20
Versione: Ix20 1.4 crdi 90 cv
Km Percorsi:5000

Accelerazione: 7
Ripresa:6
Posto guida:8
Plancia e comandi:8
Climatizzazione:7
Finitura:8
Abitabilità:10
Confort:9
Motore:7
Consumo:7
Strumentazione:9
Visibilità:9
Bagagliaio:10
Cambio:6
Sterzo:7
Frenata:7
Rumorosità:6





Breve recensione:L'auto è ben curata sia nella linea esterna che interna,piacevole da giudare. Sfruttabilissimo il bagagliaio grazie alla panca scorrevole e al fondo modulabile.Motore un po rumoroso a freddo,cambio con innesti un po troppo secchi ma preciso.Sospensioni un pò migliorabili sul posteriore.
Pregi:Abitabilita,Bagagliaio,Interni curati e comodi.

Difetti:Sospensioni posteriori e motore un fiacco sotto i 2000.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
 

glong

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto ed Allestimento
IX20 confort
Versione: Ix20 1.6 crdi 115 cv confort
Km Percorsi:1240


Km Percorsi: 1240
Accelerazione: 8
Ripresa: 7
Posto guida: 10
Plancia e comandi: 10
Climatizzazione: 9
Finitura: 9
Abitabilità: 10
Confort: 10
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 10
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 10
Rumorosità: 9

percorsi 1240 Km. comincio a sentire il motore meno legato, per il momento non avverto alcun tipo di saltellamento e/o perdita di aderenza su strade sconnesse, ne tantomeno nei brevi tratti autostradali, tanto in curva, di cui ho letto negli altri thred; Ho avuto in passato altre auto Hyundai e di nessuna posso dire male.

giudizio in breve:
posseggo un 1.6 diesel con i suoi 115 cv sembrerebbe l’auto giusta per me vediamo come andrà e se i consumi scenderanno come suggerito dal concessionario attorno ai 7000 km. è un motore sufficientemente elastico, parsimonioso direi anche generoso nel tiraggio, non male la visibilità a 360° gradi anche quella posteriore,
Difetti : al momento segno un consumo un tantino anomalo con quelli indicati dal produttore, il 1.6; unici appunti al momento sono: un leggero ritardo dei sensori di parcheggio all’inserimento della retromarcia e la luce di cortesia che non si accende all’apertura della porta anteriore dx lato conducente.

pregi: buon confort di marcia,
merito della somma dei pregi di questa macchina:
nel complesso abbastanza silenziosa a velocità costante, unico appunto il rotolamento dei pneumatici a velocità sostenuta diviene leggermente più invasivo ma non tanto da soppiantare l’ascolto dell’autoradio/cd/mp3; Già gli mp3 ho subito dotato la mia auto di un hard disk di 150 GB di musica varia e va che è un fenomeno. Caricati al momento circa 20 GB di musica.
sedili comodi, abitacolo spazioso restituiscono il piacere della guida.
sterzo egregiamente assistito leggero nelle manovre da fermo ed apprezzabile a velocità sostenute.
frenata più che buona anzi potente, ti fa sentire molto tranquillo restituendoti la dovuta sicurezza
frizione che definisco morbida non certo da auto borsaiola, ben modulabile con un cambio ben manovrabile
bagagliaio di dimensioni generose.
climatizzatore direi silenzioso ed efficiente
consumo: ho già detto precedentemente,
plastiche e finiture mi sembrano più che buone, al momento non ho sentito particolari vibrazioni e spero che continui così.
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Versione:ix20 confort 1,4 crdi
Km Percorsi:5000

Accelerazione:7
Ripresa:7
Posto guida:9
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:9
Finitura:8.5
Abitabilità:9
Confort:9
Motore:8.5
Consumo:8
Strumentazione:9
Visibilità:9
Bagagliaio:9
Cambio:9
Sterzo:9
Frenata:9
Rumorosità:8
Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo Urbano:6.8
Ciclo extraurbano:6.5
Ciclo Autostradale:6.1
Ciclo combinato:6.4
Sistema di rilevamento: Computer di bordo - pieno/pieno.


Breve recensione:

Pregi:soddisfatto per la comodita' interna e di guida a velocita' moderate, ha un ottima frenata e esp funziona molto bene ..gia testato .i comandi sono tutti in posizioni molto comode soprattutto i comandi al volante che sono semplici da usare .lo spazio del bagagliaio e' piu' di quello che sembra e piu' di tutto sono soddisfatto per la sua bellezza:loveit:

Difetti: non e' una macchina sportiva da fare le corse ,quindi e' tanto confortevole a velocita' giuste quanto poco maneggevole nelle velocita' piu' elevate. abbastanza incontrollabile nelle sterzate brusche e il suo tasto dolente ....gli ammortizzatori che sono troppo molleggiati e in curva su strade sconnesse si salta che e' una meraviglia
 

arty41

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
hyunday ix20 confort 1.4 90cv
Versione:ix20 confort 1,4 crdi
Km Percorsi:32000

Accelerazione:5
Ripresa:5
Posto guida:8
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:5
Finitura:8.5
Abitabilità:9
Confort:6
Motore:4
Consumo:7.5
Strumentazione:9
Visibilità:8
Bagagliaio:9
Cambio:7
Sterzo:7.5
Frenata:8
Rumorosità:6
Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo Urbano:7
Ciclo extraurbano:6.5
Ciclo Autostradale:7.5
Ciclo combinato:6.5
Sistema di rilevamento: Computer di bordo - pieno/pieno

Raga, da quanto vedo state elogiando un'autovettura che mostra varie lacune. Avete mai provato a fare tre ore di macchina con questa autovettura?
- motore che ti obbliga a scalare marce in continuazione;
- Confort di guida alla lunga ti spezza la schiena;
- Climatizzatore .... lascia a macchina al sole e poi vedi come si raffredda;
- I consumi se cammini salgono e di molto;
- Ha una motorizzazione non idonea alla carrozzeria;
- assemblaggio carrozzeria pessimo;
- non è divertente da guidare .. anzi è deprimente;
- se superi i 100 Km è molto rumorosa sia di motore che di Cx;
- motore che soffre il caldo dell'estate;
-assistenza officine ....... provare per credere
- 5 anni di garanzia? forse erano meglio 2 anni e una macchina un pochino più efficente
Naturalmente è una mia impressione riferita alla mia autovettura che mi ha molto deluso
 

Linus69

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI comfort
Versione: IX20 confort 1,4 crdi 90 CV
Km percorsi: 82.000

Accelerazione: 6.5
Ripresa:5
Posto guida:8
Plancia e comandi:8
Climatizzazione:6
Finitura:5.5
Abitabilità:9
Confort:5 (sarebbe 7, se non fosse per la rumorosità delle sospensioni)
Motore:6.5
Consumo:8.5
Strumentazione:8
Visibilità:8
Bagagliaio:9
Cambio:6.5
Sterzo:6.5
Frenata:9
Rumorosità:6

Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo combinato: 19

Breve recensione:
La prossima macchina NON sarà una Hyundai.
Non si può mettere sul mercato una vettura con fastidiosissimi vuoti di erogazione e con un comportamento del retrotreno così poco rassicurante. Inoltre sembra non esserci soluzione al rumore da "vecchia carretta" su sconnesso.
Finiture davvero di basso livello.
Alcuni difetti sembrano cronici: vedi sensori di parcheggio perennemente in tilt appena sale la temperatura atmosferica.
Ha anche tanti pregi, come spazio a bordo, bagagliaio ampio, buoni consumi (se non la si tira troppo), e, cosa da non trascurare, una linea molto riuscita.
Peccato: "le manca l'asso per fare scopa"!
 

Linus69

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI comfort
Versione: ix20 confort 1,4 crdi
Km Percorsi: 82.000





- PREGI:
Spazio a bordo
Bagagliaio ampio (anche se la soglia di carico così alta è un po' scomoda per bagagli pesanti)
Confort
Proporzioni corpo vettura
Linea piacevole
Sicurezza (ESP di serie; crash test positivo)
Consumi (media 19Km/l)
Frenata potente e rassicurante
Tenuta di strada
Durata garanzia

- DIFETTI:
Stabilità (saltellamento posteriore in curva su sconnesso)
Rumorosità sospensioni (già cambiati in garanzia i 4 ammo, ma con scarsi risultati)
Qualità plastiche interni davvero misera
Finiture scarse
Erogazione motore irritante (con temperature esterne prossime o superiori ai 20°, il motore manifesta vuoti sconcertanti sotto i 2000g/m, problema affrontato ma mai risolto del tutto)
Rottura frequente sensori di parcheggio, già sostituiti 3 volte, ma di nuovo guasti (in giornate calde o soleggiate, non funzionano)
Peso vettura da record nella categoria (quasi 14 quintali non sono pochi, in assoluto... e si sentono tutti)

Cronologia sostituzione ricambi per difettosità:
Km 11.000: sterzo e pomello cambio spellati.
Km 25.000: ammortizzatori anteriori
Km 36.000: ammortizzatori posteriori, biellette barra stabilizzatrice anteriore
Km 60.000: scatola sterzo per rumorosità, attuatore chiusura centralizzata (ant. sx)
Inoltre:
Km 75.000: pulizia valvola EGR + aggiornamento software per problema "buchi" nell'erogazione della potenza (ma si sta ripresentando, per cui prevedo l'ennesima pulizia della valvola)
Km vari: sostituzione dei sensori di parcheggio + vari altri interventi minori.
Meno male che la garanzia è di 5 anni! Ma sono francamente preoccupato, visti i precedenti, di affrontare tali spese nel caso dovessi tenerla più a lungo.

Per il resto, potrei lamentarmi di alcuni scricchiolii della plancia e soprattutto come già detto per le finiture davvero scarse, considerando che la concorrenza vanta mediamente un livello superiore.
Capisco che il modello base ha un ottimo prezzo, ma quando sali con l'allestimento e spendi circa 17.000€, è sacrosanto chiedere qualche cosa di più nella qualità, e la Casa dovrebbe adeguarsi; non è inoltre accettabile mettere in commercio vetture con un comportamento così poco rassicurante in fatto di sensazioni di stabilità.
Si badi che ho parlato di "sensazioni", perchè effettivamente la macchina non risulta pericolosa, ma la percezione che si ha quando la ruota posteriore esterna alla curva saltella (probabilmente per un'errata taratura della sospensione, a mio avviso troppo morbida), è davvero inaccettabile per una vettura moderna... anzi, anche se fosse stata meno moderna.
Soprattutto, non dovrebbe essere così difficile risolvere il problema dell'erogazione del motore, vera discriminante tra una vettura piacevole da guidare e una che ti lascia l'amarezza del "vorrei ma non posso" che la Hyundai ha palesato con questo modello, dalla linea comunque molto apprezzata.
Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi, con la viva speranza che "qualcuno che conta" legga, facendo tesoro di tutte le critiche costruttive di questo forum e dei clienti in generale.
 

marufa

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 Crdi App Mode
Versione: IX20 App Mode 1.400 crdi 90 CV
Km percorsi: 7.000

Accelerazione: 6
Ripresa: 5 (ma non si può pretendere più di tanto)
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 7 (all'altezza del tipo di prodotto)
Abitabilità:9
Comfort: 5 (a causa della rigidità dell'auto)
Motore: 5 (potrebbe essere un 7 se non ci fossero i vuoti nell'erogazione).
Consumo: 7
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 9
Cambio: 5 (seconda contrastata, quarta "da cercare" in scalata, rapporti troppo lunghi).
Sterzo: 7 (un pregio il raggio di svolta, molto contenuto).
Frenata: 9 (potente).
Rumorosità: 8 (l'auto è abbastanza silenziosa, se non si considera il funzionamento a freddo. C'è poi da notare che il cofano motore non è insonorizzato).
Impianto Navi - Media: 8 (è un Pioneer e funziona molto bene).
Rilevazione Consumi espressa in km/l: ciclo combinato: 18

Confermo totalmente quanto esposto da Linus69. Non mi sento a mio agio su quest'auto.
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Versione: 1.4 benzina classic (cerchi in lega + fendinebbia)
Km Percorsi: 21000

Accelerazione: 7
Ripresa: 8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 7 (materiali non di qualità ma resistenti e ben assemblati)
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 8
Consumo: 4
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 9
Cambio: 6 (servirebbe una sesta marcia)
Sterzo: 6 (leggero fino agli 80 km/h diventa impreciso alle alte velocità)
Frenata: 8
Rumorosità: 9


Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo Urbano: 12 km/l
Ciclo extraurbano: 15,5 km/l
Ciclo Autostradale: 11,5 km/l
Ciclo combinato: 13 km/l
Sistema di rilevamento: Computer di bordo


Pregi: L'auto ha un buon rapporto qualità/prezzo, abitacolo e baule spaziosi, il 1.4 benzina è silenzioso ed elastico, gli interni sono semplici ma gradevoli, la linea esterna è personale e la trovo davvero bella.


Difetti: alcuni materiali sono scarsi, lo sterzo è poco preciso e sopratutto i consumi del 1.4 benzina sono davvero alti: per questo motivo la settimana scorsa ho venduto l'auto.
Mi è dispiaciuto veramente tanto perchè esteticamente mi piaceva, ma cambierò presto sede di lavoro e dovrò percorrere almeno 20000 km l'anno.
Ho fatto alcuni preventivi presso il mio concessionario hyundai di Parma ma, dando in permuta la mia, mi ha chiesto 8000 € per le versioni 1.4 diesel o 1.4 gpl.
Per un paio di migliaia di euro in più ho acquistato una Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm.

Purtroppo la Hyundai è cresciuta tanto su tanti aspetti ma sul piano dei motori è ancora parecchio indietro rispetto ai concorrenti.
Spero che questo gap venga superato in tempi brevi.
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
------------------------------------------------------------------------------------
Versione: 1.4 crdi 90 CV Diesel confort
Km Percorsi: 10.000

Accelerazione: 6
Ripresa: 6
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 7
Finitura: 7
Abitabilità: 10
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 9
Visibilità: 9
Bagagliaio: 10
Cambio: 10
Sterzo: 10
Frenata: 10
Rumorosità: 6


Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo Urbano: 14
Ciclo extraurbano: 18/19
Ciclo Autostradale: 16
Ciclo combinato: 17/18
Sistema di rilevamento: pieno/pieno.


Breve recensione:

Pregi: l'abitabilità è tra le migliori della sua categoria, i consumi sono contenuti nonostante la mole, il cambio è morbido e preciso, lo sterzo leggero e altrettanto preciso,il bagagliaio è davvero consistente, il motore è robusto e affidabile, gli accessori di serie fanno invidia a una berlina media, la strumentazione è moderna e piacevole, i pneumatici di misura generosa, l'assemblaggio e i materiali discreti, per concludere la linea nonostante sia un giudizio personale la ritengo davvero bella e moderna in poche parole un bel progetto.

Difetti: il motore è un po pigro e un po rumoroso da fermo (almeno il 1.4 diesel 90 CV) qualche fruscio aerodinamico gia dai 90 km/h ma è un difetto di tutte le vetture alte, i pneumatici pure un po rumorosi, insomma il confort acustico potrebbe essere migliorato detto questo non significa che l'auto durante la marcia sia fastidiosa. io mi ci sono abituato poichè la mia precedente vettura era una mercedes classe A 170 CDI ed il confort acustico interno era di lusso.
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Versione: 1.4 90cv benzina app mode 2017
Km Percorsi: 1.200

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 0
Climatizzazione: 7
Finitura: 7
Abitabilità: 10
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 5
Strumentazione: 8
Visibilità: 9
Bagagliaio: 7
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 9
Rumorosità: 10


Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo Urbano: -
Ciclo extraurbano: -
Ciclo Autostradale: -
Ciclo combinato: 8,4 l/100km
Sistema di rilevamento: Computer di bordo - pieno/pieno.


Breve recensione:
La vettura è una delle migliori monovolume compatte mai prodotte non solo perchè ha una linea che riesce a dissimulare bene le dimensioni risultando filante ma soprattutto perchè ha un'abitabilità notevole. L'abitacolo è ben sfruttato, le tasche sono veramente ampie peccato però che non c'è un vano chiuso (nella i30 ho il bracciolo) compensa con un portaoggetti refrigerato ed enorme. Interessante il gancio portaborsa sul sedile del passeggero, mentre è inutilizzabile il minuscolo bracciolo (poteva essere più ampio e con vano portaoggetti). Ottima l'accesso ai posti dietro. I comandi sono ben disposti e facilmente raggiungibili. Posto di guida perfetta per la città: da un senso di controllo sulla strada, complice anche gli specchietti belli ampi. Rispetto alla mia i30 rimprovero le plastiche a vista dure e soprattutto la mancanza di ganci portaborsa nel bagagliaio: per un'auto votata alla praticità la trovo una svista veramente grave (la i30 nel bagagliaio ha 3 ganci, due laterali ed uno sotto la cappelliera e sono veramente comodi); per questo motivo do un 7 e non un 9 come meriterebbe per il rapporto volume/carrozzeria. Per quanto riguarda il motore è veramente ottimo in rapporto alla massa: pronto ed elastico... però per i consumi non ci siamo proprio pensavo che i consumi si attestassero intorno a quelli della i30 che monta lo stesso 1.4 benzina da 100cv ma siamo lontani. Per ora siamo sugli 11 km/litro di media... ho visto che per le monovolumi non c'è da aspettari chissa cosa... spero che col tempo migliorino. Frenata veramente degna di nota così come la silenziosità. Concludendo l'auto ha tanti pregi e qualche difettuccio ma sono felice della scelta (mia moglie la trova perfetta).

Pregi:
Abitabilità - spazio - silenziosità - visibilità - frenata

Difetti:
Consumi - mancanza di ganci portaborsa nel bagagliaio - bracciolo ridicolo
 
Alto Basso