manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ciao a tutti, devo fare primo tagliando auto immatricolata fine dicembre scorso 2022. La prima disponibilità è a gennaio 2024, ho chiesto al concessionario se ci fossero problematiche per sforamento dei 12 mesi e a voce mi hanno risposto che c'è una finestra di contingency. Qualcuno ha evidenze simili? Non vorrei incorrere in problematiche future per la garanzia.

Grazie, ciao
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, devo fare primo tagliando auto immatricolata fine dicembre scorso 2022. La prima disponibilità è a gennaio 2024, ho chiesto al concessionario se ci fossero problematiche per sforamento dei 12 mesi e a voce mi hanno risposto che c'è una finestra di contingency. Qualcuno ha evidenze simili? Non vorrei incorrere in problematiche future per la garanzia.

Grazie, ciao
Fatti fare preventivo scritto con la data dell'appuntamento fissato.
Nel caso sorgano problemi, puoi dimostrare che il tagliando l'appuntamento lo hai richiesto bei termini corretti, ma è colpa loro il fatto che sei andato oltre.

Ma hanno una lista d'attesa di 2 mesi per un tagliando?:oops:
Non hai altre autorizzate a cui rivolgerti?
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Avevo già preso il carnet da 5 tagliandi.
In realtà mi avevano proposto il 27/12 ma non potrò io, per quello siamo andati a gennaio.

Volevo scrivergli proprio per lasciare traccia
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
576
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Avevo già preso il carnet da 5 tagliandi.
In realtà mi avevano proposto il 27/12 ma non potrò io, per quello siamo andati a gennaio.

Volevo scrivergli proprio per lasciare traccia
Non so se fare i complimenti alla tua conessionaria che ha liste di attesa di più di un mese.
Sicuramente esiste un periodo di tolleranza nel ritardo dei tagliandi, ma è molto limitato, nessuno sa dire esattamente quanto sia e legalmente sfori i termini previsti dalla garanzia, esponendoti quindi alla possibilità di avere rimborsi parziali (o nulli nel peggiore dei casi) in caso di problemi.
Per questi motivi se possibile io eviterei.
Con i tagliandi pre-pagati, se sono quelli di Hyundai i-Care e non del concessionario da cui hai acquistato l'auto, puoi fare il tagliando in qualsiasi concessionaria, soluzione che sceglierei.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Non so se fare i complimenti alla tua conessionaria che ha liste di attesa di più di un mese.
Sicuramente esiste un periodo di tolleranza nel ritardo dei tagliandi, ma è molto limitato, nessuno sa dire esattamente quanto sia e legalmente sfori i termini previsti dalla garanzia, esponendoti quindi alla possibilità di avere rimborsi parziali (o nulli nel peggiore dei casi) in caso di problemi.
Per questi motivi se possibile io eviterei.
Con i tagliandi pre-pagati, se sono quelli di Hyundai i-Care e non del concessionario da cui hai acquistato l'auto, puoi fare il tagliando in qualsiasi concessionaria, soluzione che sceglierei.
Recentemente mi sono trovato nella situazione di sforare i 15K km del primo tagliando per una questione personale. Chiamando la concessionaria (con tagliando già prenotato) mi hanno detto che la tolleranza è di 2K km o due mesi. Questo al telefono. Ma non hanno fatto storie per i miei 15700km quando sono arrivato in concessionaria.
 

PinoR

Socio Premium
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
19
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson X-Line 1.6 CRDi 115 CV Teal/Nero
Buongiorno a tutti,
fatto 2° tagliando
km 22437
costo totale 300,00 euro, di cui:
manodopera 89,60
magnatec st-st 5W-30 A5 84,94
guarnizione tappo coppa olio 0,99
service kit-oil filter 27,90
filter assy-air 24,30
trattamento igienizzante 10,00
altre spese, tra cui smalt.rif. 8,17
IVA 22% 54,10
 
Ultima modifica:

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Recentemente mi sono trovato nella situazione di sforare i 15K km del primo tagliando per una questione personale. Chiamando la concessionaria (con tagliando già prenotato) mi hanno detto che la tolleranza è di 2K km o due mesi. Questo al telefono. Ma non hanno fatto storie per i miei 15700km quando sono arrivato in concessionaria.
La concessionaria mi ha confermato per iscritto, a seguito di verifiche col post vendita, la tolleranza dei 2k km e due mesi
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ciao a tutti, portata ora auto per primo tagliando con carnet prepagato per 5 tagliandi.
Vi risulta che sia compreso solo cambio filtro olio e olio?
Mi hanno proposto il cambio dei filtri abitacolo/condizionatore e pulizia a 80/90€.

Grazie
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
576
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ciao a tutti, portata ora auto per primo tagliando con carnet prepagato per 5 tagliandi.
Vi risulta che sia compreso solo cambio filtro olio e olio?
Mi hanno proposto il cambio dei filtri abitacolo/condizionatore e pulizia a 80/90€.

Grazie
Non ho il pacchetto tagliandi Hyundai i-Care proprio per il fatto che le condizioni contrattuali non si trovavano sul sito e quindi non si capiva bene cosa era incluso o meno, ma mi aspetterei che il pacchetto comprenda tutti gli interventi obbligatori per ciascun tagliando (quelli che trovi con la lettera R nel libretto di manutenzione) mentre eventuali altri interventi non sono compresi.
Ora l'officina cui ti sei rivolto ti propone la sostituzione extra del filtro abitacolo che male non fa, anzi sicuramente un filtro aria dopo un anno non sarà perfetto, ma Hyundai prevede la sostituzione ogni due anni/30.000km in genere e resta da capire se nel tuo caso l'intervento è necessario o meno.
A mio avviso se te l'hanno proposto senza nemmeno vedere l'auto allora non lo farei fare.
Si tratta di un intervento piuttosto semplice che chiunque può fare senza particolare esperienza e che se lo fai tu ti costa forse 20-30€ di filtro (se prendi quello originale, altrimenti anche di meno) e mezz'oretta di tempo, su youtube trovi diversi video che ti fanno vedere come si fa ed anche sul manuale te lo spiega.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Mi chiedevo: secondo voi conviene il pacchetto i-care? Nei precedenti messaggi ho letto che per una Tucson 1.6HEV AT 4WD (ho ricopiato quanto riportato sotto il logo dell'utente che l'ha scritto) costa 1500euro per 5 tagliandi...300€ in media a tagliando.... La mia ormai è fuori garanzia e non avevo nessun pacchetto, ma mi potrebbe interessare per la prossima auto che acquisterò.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
576
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Mi chiedevo: secondo voi conviene il pacchetto i-care? Nei precedenti messaggi ho letto che per una Tucson 1.6HEV AT 4WD (ho ricopiato quanto riportato sotto il logo dell'utente che l'ha scritto) costa 1500euro per 5 tagliandi...300€ in media a tagliando.... La mia ormai è fuori garanzia e non avevo nessun pacchetto, ma mi potrebbe interessare per la prossima auto che acquisterò.
Se la smettono di aumentare i prezzi dell'i-care, dovrebbe convenire.
Per cinque tagliandi una media di 300€ a tagliando forse non sono un prezzaccio, però se fai una ricerca in questa discussione vedi che in media il primo tagliando delle Tucson è sui 300€, il secondo si spende in genere 350-400 euro e magari tra due-tre anni riaumentano i prezzi e la media sale ancora di più quindi il risparmio c'è oltre alla tranquillità mentale di avere già tutto pagato e poter scegliere in quale officina andare senza fare più preventivi etc etc.
 

Verza81

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2024
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid 1.6 HEV 230CV AT 2WD
Anno
2024
ragazzi ho una nuova hyundai full hybrid.
Non trovo sul sito i costi del pacchetto tagliandi, dove li trovo?
Inoltre l'ho presa col finanziamento con l'idea di cambiarla tra 3 anni, secondo voi basta che faccia 2 tagliandi o devo farne 3, quini con l'ultimo praticamente alla riconsegna?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
ragazzi ho una nuova hyundai full hybrid.
Non trovo sul sito i costi del pacchetto tagliandi, dove li trovo?
Inoltre l'ho presa col finanziamento con l'idea di cambiarla tra 3 anni, secondo voi basta che faccia 2 tagliandi o devo farne 3, quini con l'ultimo praticamente alla riconsegna?
Dipende anche dal chilometraggio.
Per esempio io nel 2023 ne ho fatti 2 = a Febbraio tagliando 30.000 e a Dicembre tagliando 45.000 km
 

Verza81

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2024
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid 1.6 HEV 230CV AT 2WD
Anno
2024
Vero...
E per quanto riguarda i costi del pacchetto tagliandi, c'è un link ufficiale coi costi?
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ho preso i 5 tagliandi prepagati a settembre 2021, ovvero alla consegna della mia Tucson full hybrid my2021, per la cifra di 1500 euro.
Adesso cosa costa ? Naturalmente il fatto di avere i 5 tagliandi prepagati non implica che non mi debbano fare tutti gli interventi programmati ad ogni tagliando perché semplicemente sono già stati pagati in precedenza e Hyundai nel vendere il pacchetto ha già incluso gli eventuali aumenti successivi pigliandosi anche gli interessi del pagamento anticipato. Quindi per chi ha preso il pacchetto raccomando di controllare scrupolosamente che facciano tutto quanto dovuto ad ogni tagliando senza spendere un euro in più perché è già stato pagato in precedenza.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
576
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ho preso i 5 tagliandi prepagati a settembre 2021, ovvero alla consegna della mia Tucson full hybrid my2021, per la cifra di 1500 euro.
Adesso cosa costa ?
Non so dire quanto costano 5 anni di i-care con la Tucson oggi, ma come puoi vedere da questa discussione pagare una media di 300 euro a tagliando è un bel risparmio.
 

Tetto

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2023
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson 1.6 HEV EXELLENCE
Anno
2023
Se può interessare, fatto oggi il primo tagliando 15K km pagato 332€ prima cintura di Torino
 

giuliopelosi

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2022
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6T GDI 2WD I MT XLINE 150
Anno
2023
Buongiorno
ho appena portato la mia Mild benziana per il primo tagliando. 13000 km. (lo dovevo afre a marzo, ma sono in ritardo di 1 mese).
Mi hanno detto approssimativamente quanto andrò massimo a pagare il tagliando....circa 260/280 euro (Controllo generale, Olio, filtro olio, e inversione delle gomme).
Appena la ritiro vi faccio sapere...
 

giuliopelosi

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2022
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6T GDI 2WD I MT XLINE 150
Anno
2023
Buongiorno
ho appena portato la mia Mild benziana per il primo tagliando. 13000 km. (lo dovevo afre a marzo, ma sono in ritardo di 1 mese).
Mi hanno detto approssimativamente quanto andrò massimo a pagare il tagliando....circa 260/280 euro (Controllo generale, Olio, filtro olio, e inversione delle gomme).
Appena la ritiro vi faccio sapere...
Confermo euro 260 con sostituzione olio, filtro olio, inversione gomme, check generale e mezzo litro di liquido refrigerante.
 
Alto Basso