manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
ok che il tagliando è da fare entro i 15k, ma se in un anno ne faccio ad esempio 17k che succede con la i-care? si riducono solo gli anni/mesi o decade?
un po' come dire: ti garantisco 75k ed entro questi 75k devi fare 5 tagliandi entro un massimo di 5 anni
Si … con altre case dove ho usufruito di un servizio simile … SI … mi aspetto sia la stessa cosa con Hyundai ! Comunque meglio accertarsene !
Ciao Marcos.
 

Gluck54

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson new full hybrid 1.6 HEV Exellence
Si, mi hanno fatto un preventivo di 315 €, ma pagherò "solo" 275 perché il concessionario in fase di acquisto della Tucson mi ha regalato una vip card "Zero pensieri" che consente uno sconto del 10% sulla mano d'opera e un 20% sui pezzi di ricambio e quindi pagherò quella cifra. Forse per la tua 4wd potresti pagare qualcosina di più. Comunque ho l'appuntamento per il tagliando il 27 ti farò sapere quanto effettivamente pagato, ma con il preventivo in mano, non dovrei avere sorprese....ciao
Ok, fatto il primo tagliando. Avevo detto che con il preventivo di 275 € in mano pensavo di non avere sorprese.....e invece le ho avute!! Alla fine ho pagato 300 €, e la spiegazione che alla concessionaria Fiori mi hanno dato è che il mio preventivo era datato aprile e nel frattempo era aumentato il costo dell'olio....e per fortuna che avevo una tessera "Zero pensieri" con la quale ho avuto diritto ad uno sconto, altrimenti il prezzo pieno sarebbe stato 350€. Comunque confermo che i tagliandi prossimi dovrò farli ogni anno o comunque ogni 15.000 km
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Primo tagliando €250, compresa l'inversione delle ruote.
Direi che é un prezzo assolutamente proporzionato.
Essendo il primo immagino non abbiano fatto tanto di più che cambio olio, ci puoi dire x favore la lista di interventi hanno fatto?
Thx! ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Primo tagliando €250, compresa l'inversione delle ruote.

ci puoi dire x favore la lista di interventi hanno fatto?
@Gluck54 @mirko isetta potreste inaugurare il thread sulle schede dei tagliandi, no?
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line

g.dorez

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2WD, Automatic 1.6 HEV 230CV XLINE
Ciao, sapete dirmi a quanti km va fatto il primo tagliando, ho tucson ibrid 230 CV 2WD
grazie
 

Beppe511

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson nx4 Exellence 1.6 115 cv diesel
Buonasera, sapete dirmi a quanti KM va fatto il primo tagliando, ho una Hyundai tucson ( NX4 )1.6 diesel 115cv.Grazie
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Non ho l’auto … ma mi sembra di ricordare (letture fatte sul forum) 15.000 km o un anno !
Aspettiamo chi ha la tua stessa auto per conferma !
Ciao Marcos.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Aspettiamo chi ha la tua stessa auto per conferma !
E come farà a confermarlo? Forse leggendo il manuale? :cool:
Nota di moderazione: post uniti al thread delle discussioni sui tagliandi.
Potete leggere i commenti precedenti…
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
per il tagliando della 230cv hybrid mi hanno chiesto oltre 400 euro a Rozzano, dite che posso acquistare la i-care mi sembra notevolmente più vantaggiosa, in 5 anni risparmierei oltre 100 euro se l'entità dei tagliandi fosse sempre la stessa...
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
per il tagliando della 230cv hybrid mi hanno chiesto oltre 400 euro a Rozzano, dite che posso acquistare la i-care mi sembra notevolmente più vantaggiosa, in 5 anni risparmierei oltre 100 euro se l'entità dei tagliandi fosse sempre la stessa...
1635509867878.png
Che ve ne pare, da un altro concessionario mi hanno preventivato a voce 248/300 euro... mi devono contattare per capire meglio
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
sullo Hyundai i-Care, la manutenzione ordinaria tra motore diesel e HEV ha praticamente lo stesso costo annuale per Chilometraggio Standard da 15.000 km, sarebbe interessante confermarlo
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
buonasera a tutti , ho quasi raggiunto la soglia dei 15.000 km (auto presa il 05/05 ) e come ben sapete dovrò fare il tagliando , qualcuno di voi lo ha già fatto ? sono curioso di sapere il prezzo e che cosa ti controllano/ sostituiscono .... grazie ..
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Se hai acquistato la tucson nuova considera di fare una manutenzione ad alto chilometraggio, puoi aspettare 30.000 km / 12 mesi se è benzina
Lo dice il manuale di manutenzione e me lo hanno confermato dal servizio clienti Hyundai
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Se hai acquistato la tucson nuova considera di fare una manutenzione ad alto chilometraggio, puoi aspettare 30.000 km / 12 mesi se è benzina
Lo dice il manuale di manutenzione e me lo hanno confermato dal servizio clienti Hyundai
Strano. A me risulta di fare il tagliando quando raggiungi per prima una delle due opzioni, ovvero 15000 km oppure un anno. D'altronde nelle informazioni a cruscotto sul tagliando da fare mi compaiono sia i GG che mi mancano per arrivare all'anno sia i km per arrivare a 15000. Quindi quando scatta uno di questi il tagliando lo devi fare pena invalidazione della garanzia. Poi dopo i 5 anni uno può fare quello che vuole. Ovviamente parlo per la full Hybrid.
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
64
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
Strano. A me risulta di fare il tagliando quando raggiungi per prima una delle due opzioni, ovvero 15000 km oppure un anno. D'altronde nelle informazioni a cruscotto sul tagliando da fare mi compaiono sia i GG che mi mancano per arrivare all'anno sia i km per arrivare a 15000. Quindi quando scatta uno di questi il tagliando lo devi fare pena invalidazione della garanzia. Poi dopo i 5 anni uno può fare quello che vuole. Ovviamente parlo per la full Hybrid.
Infatti è così, un anno o 15000 km.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Vedi l'allegato 41940
Che ve ne pare, da un altro concessionario mi hanno preventivato a voce 248/300 euro... mi devono contattare per capire meglio
Più di trenta euro al litro per l'olio è veramente tanto. Come si sembra caro il filtro per il polline e l'additivo per il carburante lo puoi mettere tu...
 
Alto Basso