manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Più di trenta euro al litro per l'olio è veramente tanto. Come si sembra caro il filtro per il polline e l'additivo per il carburante lo puoi mettere tu...
purtroppo per mantenere la garanzia devi farlo in una officina hyundai
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
Si, mi hanno fatto un preventivo di 315 €, ma pagherò "solo" 275 perché il concessionario in fase di acquisto della Tucson mi ha regalato una vip card "Zero pensieri" che consente uno sconto del 10% sulla mano d'opera e un 20% sui pezzi di ricambio e quindi pagherò quella cifra. Forse per la tua 4wd potresti pagare qualcosina di più. Comunque ho l'appuntamento per il tagliando il 27 ti farò sapere quanto effettivamente pagato, ma con il preventivo in mano, non dovrei avere sorprese....ciao
ciao gluck54 la macchina l'hai presa a via della maglianella?non sò sè posso dire il nome del conce , ma comunque penso che hai capito di quale stiamo parlando . perchè anche io ho la tessera vip .....
 

Andreamassimo

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Ioniq plugin
Strano. A me risulta di fare il tagliando quando raggiungi per prima una delle due opzioni, ovvero 15000 km oppure un anno. D'altronde nelle informazioni a cruscotto sul tagliando da fare mi compaiono sia i GG che mi mancano per arrivare all'anno sia i km per arrivare a 15000. Quindi quando scatta uno di questi il tagliando lo devi fare pena invalidazione della garanzia. Poi dopo i 5 anni uno può fare quello che vuole. Ovviamente parlo per la full Hybrid.
io L’ho fatta 1900 km in ritardo, cioè a 16.900 km. Ho chiamato il servizio clienti Hyundai e mi ha detto che ci sono 2000 km di flessibilità fino a non perdere la garanzia. Poi ho scritto una e-mail per avere L’informazione scritta, e mi hanno risposto che probabilmente avrò perso la garanzia.ma dove si può trovare questa informazione?
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Indubbio; ma l'additivo... ;)
Hai poi avuto riscontri di altri preventivi?
dovrei andare da Gerli, sui 300 euro il primo tagliando (sono stati poco precisi, ognuno un prezzo diverso) cmq penso di acquistare 4 o 5 pacchetti in anticipo (sui 1300 euro i 4) anche se vorrei acquistare il pacchetto i-care hyundai a 1506 che copre i tagliandi per 5 anni
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
allora vi aggiorno , ieri fatto il primo tagliando dei 15.000 km compresi i 2 richiami ( comandi al volante + guarnizioni maniglie portiere . ) prezzo 290€ scontato ... era 360€ . macchina tenuta in officina dalle 10 alle 16:15 .
 

lore581

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2012
Messaggi
30
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV XLINE 230CV
Buongiorno scusate. Leggendo i vari post mi sembra di aver compreso che il 1 tagliando debba essere fatto a 15000 km o dopo 12 mesi.
Solo nel mio caso il concessionario mi ha detto che deve essere fatto dopo 6000 km o 12 mesi???
Per Tucson full hybrid
Grazie a tutti


Lorenzo
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Ciao Lore, il libretto di uso e manutenzione dice 15.000 km o un anno.
Probabilmente il concessionario si è invaghito di te e ti vuol vedere prima ;)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Buongiorno scusate. Leggendo i vari post mi sembra di aver compreso che il 1 tagliando debba essere fatto a 15000 km o dopo 12 mesi.
Solo nel mio caso il concessionario mi ha detto che deve essere fatto dopo 6000 km o 12 mesi???
Per Tucson full hybrid
Grazie a tutti


Lorenzo
6.000 km … E’ dalgli anni 60 che tagliandi con kmmetraggi così bassi non se ne fanno più !
 

mauro1172

Utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
89
Punteggio reazioni
72
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT
Il mio concessionario mi disse che ai 5000km mi avrebbero fatto un controllo gratuito "leggero" (pressione gomme, livelli ecc...). Probabilmente anche il tuo vuole offrirti un servizio del genere.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Il mio concessionario mi disse che ai 5000km mi avrebbero fatto un controllo gratuito "leggero" (pressione gomme, livelli ecc...). Probabilmente anche il tuo vuole offrirti un servizio del genere.
Così scritta ha un’altro senso ! Controllo generico dei liquidi !
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ciao Lore, il libretto di uso e manutenzione dice 15.000 km o un anno.
Probabilmente il concessionario si è invaghito di te e ti vuol vedere prima ;)
Secondo me si é invaghito più del suo portafoglio
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
a me il 31 gennaio scade l anno quindi dovro fare il tagliando anche se ho solo 4900 km.
Mi piacerebbe sapere cosa ci sia da fare a un chilometraggio del genere.Sta cosa di fare i tagliandi com scadenza annuale e’ assurda.una fregatura di soldi e basta .
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
a me il 31 gennaio scade l anno quindi dovro fare il tagliando anche se ho solo 4900 km.
Mi piacerebbe sapere cosa ci sia da fare a un chilometraggio del genere.Sta cosa di fare i tagliandi com scadenza annuale e’ assurda.una fregatura di soldi e basta .
È ovviamente una clausola che mettono per farti comunque spendere soldi e farti tenere per il discorso garanzia.. io sono a 10mila dopo 6 mesi, se vuoi ce le scambiamo ogni 6 mesi?
 

mtaliesin

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
6
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson HEV
Riapro questa discussione chiusa da un po', per chiedervi quanto costa mediamente un tagliando in officina Hunday per una PHEV.
Inoltre, qualcuno mi può confermare CHE, sempre per la PHEV, il tagliando è ogni 10.000km come mi hanno detto in concessionaria?
Grazie
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Mi sa tanto che in Concessionaria dovevano ancora smaltire le sbornie di Capodanno ! Non mi risulta assolutamente che la Tucson PHEV debba fare i tagliandi ogni 10.000 km … ma ogni 15.000 Km o un anno !
 

gianni66

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2021
dovrei andare da Gerli, sui 300 euro il primo tagliando (sono stati poco precisi, ognuno un prezzo diverso) cmq penso di acquistare 4 o 5 pacchetti in anticipo (sui 1300 euro i 4) anche se vorrei acquistare il pacchetto i-care hyundai a 1506 che copre i tagliandi per 5 anni
Ciao anch'io ho acquistato da Gerli a Milano....come ti sei trovato?
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Visto gli aumenti che ci saranno andando avanti forse converrebbe fare come me e comprare con il servizio Hyundai Care tutti e 5 i tagliandi anticipati per mettersi appunto al riparo al prezzo di 1500 euro circa. Fra 3 o 4 anni quanto costerà la monadopera ed i pezzi di ricambio come filtri olio ecc. ? Visto l'attuale andazzo .... Anche a fronte di aumenti cospicui con il contratto fatto in anticipo il prezzo è quello già pagato, punto. Poi ci potrebbe essere sempre il disonesto che magari non ti fa il tagliando come dovrebbe essere fatto ma questo è un altro discorso.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Un mio amico di infanzia che attualmente gestisce due Concessionarie, mi ha sempre detto di controllare che questi contratti vengano stipulati direttamente con la case madre … mi spiego meglio il contratto lo si fa tramite il concessionario, ma il tagliando deve essere pagato in questo caso da Hyundai ! Diffidate sempre da Concessionarie che abbuonano per conto loro i tagliandi annuali !
Ovviamente questo non e’ il caso dei tagliandi preparati Hyundai !
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Mi è apparso l'avviso di manutenzione tra 1500 km...quindi a circa 6000 km..che differenza c'è tra manutenzione e tagliando...e l'avviso vi è già apparso?
 
Alto Basso