manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Può essere che stia valutando tra quanti km compirai l’anno di utilizzo? tagliando e manutenzione dovrebbero essere lo stesso.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Non riesco a spiegarmelo...ho fatto 4600km in 4 mesi e mezzo...
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Mi è apparso l'avviso di manutenzione tra 1500 km...quindi a circa 6000 km..che differenza c'è tra manutenzione e tagliando...e l'avviso vi è già apparso?
Può essere un avviso che ti ha messo l'officina per un controllo, credo/spero gratuito, nei primi per verificare che sia tutto ok. So che tante concessionarie fanno un check veloce gratuito sui 5000km.
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Solo nel mio caso il concessionario mi ha detto che deve essere fatto dopo 6000 km o 12 mesi???

Mi è apparso l'avviso di manutenzione tra 1500 km...quindi a circa 6000 km..che differenza c'è tra manutenzione e tagliando...e l'avviso vi è già apparso?
Sembra quindi che ha più utenti venga segnalato un tagliando/manutenzione a 6000 km.
Bisognerebbe guardare il libretto di manutenzione e chiedere chiarimenti al concessionario.
La frequenza dell’avviso sul cruscotto viene impostato manualmente in officina, quindi potrebbe essere un errore del meccanico o un tentativo degli stessi di far anticipare il tagliando per ”spennare soldi”.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Può essere un avviso che ti ha messo l'officina per un controllo, credo/spero gratuito, nei primi per verificare che sia tutto ok. So che tante concessionarie fanno un check veloce gratuito sui 5000km.
Proprio così...ho chiesto in concessionaria...manutenzione da loro impostata per un "controllino "... do per scontato gratuito...mi piacerebbe che ci fosse un po' più di chiarezza e una politica più omogenea tra le concessionarie...
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Ciao anch'io ho acquistato da Gerli a Milano....come ti sei trovato?
l'acquisto dei pacchetti è stato abbastanza facile, ho dovuto acquistare i loro 4 pacchetti perchè la icare per loro è un taboo.
L'assistenza e la comunicazione hanno lasciato un po' a desiderare.:
- al tagliando hanno usato l'olio 0W30 al posto dello 0W20, ho chiesto di cambiarlo con quello previsto, hanno detto che hanno fatto in fase di intervento in garanzia, ma chissà...
- hanno riscontrato una trasudazione dal coperchio delle punterie, mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo per il ricambio, mi chamano, porto l'auto in assitenza e non cambiano il coperchio, ma rifanno la sigillatura interna...
- mi avevano assicurato l'auto sostitutiva gratuita, quando mi hanno chiamato non avevano possibilità di auto sostitutive, avrei dovuto aspettare non so quanto per averla

ecco, piccole cose che ti lasciano l'amaro in bocca, ho visto però che si stanno attrezzando, leggevo dal gruppo FB che uno dei membri, nonchè possessore di tucson andrà a dare manforte al service, speriamo bene...
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Visto gli aumenti che ci saranno andando avanti forse converrebbe fare come me e comprare con il servizio Hyundai Care tutti e 5 i tagliandi anticipati per mettersi appunto al riparo al prezzo di 1500 euro circa. Fra 3 o 4 anni quanto costerà la monadopera ed i pezzi di ricambio come filtri olio ecc. ? Visto l'attuale andazzo .... Anche a fronte di aumenti cospicui con il contratto fatto in anticipo il prezzo è quello già pagato, punto. Poi ci potrebbe essere sempre il disonesto che magari non ti fa il tagliando come dovrebbe essere fatto ma questo è un altro discorso.
posso sapere dove lo hai acquistato e se lo hai acquistato in fase di acquisto della macchina?
 

Kawasaki

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson mild hybrid Xline 1.6 turbo benzina 150 cv
...per chi chiedeva per il primo tagliando questo è scritto sul libretto di uso e manutenzione della Tucson 2021 1.6 Benz MHEV (km 20000 o 1 anno)IMG_20220312_153731.jpg
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence

Kawasaki

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson mild hybrid Xline 1.6 turbo benzina 150 cv
A questo punto mi arrendo... chiamerò in conc per assicurarmi...
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Rispondo in ritardo per Tiale. Il contratto dei 5 tagliandi prepagati l'ho fatto nel momento in cui sono andato a ritirare la macchina direttamente in concessionaria. Adesso non so se si può farlo ancora o se hanno cambiato i prezzi visto che quando l'ho fatto io eravamo ai primi di settembre 2021. Mi sembra però di aver visto che si può farlo in qualsiasi momento. Quindi Tiale prova a sentire cosa ti dicono nella tua concessionaria. Good luck.
 

Kawasaki

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson mild hybrid Xline 1.6 turbo benzina 150 cv
Facci sapere cosa ti dicono!!!
confermano 20000 il primo tagliando, ma non mi danno l’idea di essere sicuri di quello che dicono… tipo”ehm si..guardi ….il primo tagliando prima dei 20.000 comunque…”. Non so che dirvi, io credo la porterò per i 15000 la prima volta poi vedrò’… mai sentita tanta insicurezza. Ovunque come già pubblicato il libretto parla di 20.000 , quanto meno non si perde la garanzia.
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Rispondo in ritardo per Tiale. Il contratto dei 5 tagliandi prepagati l'ho fatto nel momento in cui sono andato a ritirare la macchina direttamente in concessionaria. Adesso non so se si può farlo ancora o se hanno cambiato i prezzi visto che quando l'ho fatto io eravamo ai primi di settembre 2021. Mi sembra però di aver visto che si può farlo in qualsiasi momento. Quindi Tiale prova a sentire cosa ti dicono nella tua concessionaria. Good luck.
ormai ne ho presi 4, dal concessionario non da Hyundai
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Tagliando a 1 anno fatto l'altro giorno (km ancora 13.000) costo 279.000 Euro. Non ho mai comprato pacchetti sconti, quelli applicati dall'officina Hyundai di Saronno li fanno a tutti.20220326_081648.jpg
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ipane mi sembra un prezzo più che onesto.
 

Alex976

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid XLine
Salve anche io volevo confermare che il primo tagliando a 12k è costato 279 €.
Tagliando effettuato presso la hyundai di Roma nord .
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Oggi ho lasciato auto al concessionario per il tagliando (devo ancora andarla a ritirare): costo comunicatomi alla consegna dell'auto €315.
A me è sembrato eccessivo, voi che dite?

In ogni caso durante l'acquisto avevo concordato col venditore uno sconto del 100% sul primo tagliando per cui non dovrei pagare nulla... magicamente però mi hanno chiamato e mi hanno comunicato di aver trovato un chiodo nella ruota posteriore sinistra... ora, non mi piace pensare male, però... ho sostituito le gomme (ho messo quelle estive) qualche giorno fa, l'ho usata molto poco e in un anno non ho mai preso un chiodo facendo le stesse strade... non sono andato fuori città, ecc ecc. Stamattina non avevo alcun avviso di ruota sgonfia e l'ho lasciata ieri sera nel box e stamattina l'ho presa per andare da loro... a mio avviso il chiodo ce l'avevano loro nella zona parcheggio. Ma comunque sia, penso sempre male...
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
mi hanno comunicato di aver trovato un chiodo nella ruota posteriore sinistra... ora, non mi piace pensare male,
La riparazione della gomma per un chiodo può costare 10-15 euro, dovrebbero essere proprio alla fame per inventarselo …
 
Alto Basso