• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

Si', e' corretto

La garanzia estesa vale solo se tutti i tagliandi sono stati fatti negli intervalli chilometrici/temporali prescritti E se i tagliandi oltre i due anni sono fatti nella rete ufficiale; i tagliandi entro i due anni possono essere fatti anche al di fuori della rete ufficiale a patto che vengano fatto almeno tutti i lavori previsti dalle tabelle di manutenzione ufficiale e ci sia fattura riportante tutti i lavori eseguiti

Anche io mi trovo nella stessa situazione 8 giugno mi scade la garanzia dei 5 anni e devo fare il 5 tagliando, e mi chiedevo se farlo o non farlo presso una officina hiunday?
ho deciso che questo, il quinto, lo farò ancora presso hyundai, anche perchè c'è da cambiare solo olio e filtro quindi spesa non eccessiva..però se anche la tua macchina è del 2021 probabilmente rientri nella campagna di richiamo di maggio, chiama la hyundai e informati

Sai Su che cosa verte la campagna di richiamo di cui hai menzionato?

è la campagna 40DC18, aggiornamento software della gestione EGR

io proverò quella di Linate, sono autorizzati hyundai e per il 5° tagliando senza i filtri abitacolo e motore pagherò 300

ho scoperto che se prendete l'auto usata e il precedente proprietario aveva pagato per i 4 o 5 tagliandi...e voi siete nei tempi, avete i tagliandi gratis perché icare è legata al telaio non al proprietario.

mild hybrid benzina, terzo tagliando in concessionaria. 310 euro

Buongiorno a tutti
tucson 2022 fullhybrid sempre mantenuta presso officine specializzate
tagliando 75000km 750 euro
mi sembra una follia rispetto a quelli precedenti che erano in linea (circa 350)

Dovresti postare la fattura per capire cosa abbiano fatto per far salire il prezzo, se riesci senza indicazioni sensibili.

ecco qui20260611_123902.jpg

Allegati

• WhatsApp Image 2026-06-11 at 12.33.35.jpeg
    WhatsApp Image 2026-06-11 at 12.33.35.jpeg
    128,4 KB · Visite: 13
da chi l'avevi portata per il terzo tagliando? Io tra poco devo fare il terzo e mi rivolgerò ad Autocityelle

beh dopo 700€ lavaggio omaggio......meno male..... mi sembra veramente alto. io tipo i filtri abitacolo e autovettura li cambio io. risparmio un un pò.

come mai non ti han fatto il lavaggio del cambio?
autocityelle mi diceva che al70mila km c'è da lavare tutto il campo. così mi diceva.

Non voglio commentare da presidente del club, ma da appassionato e persona normale.
Direi che quel che hai riportato @geometerik è incredibilmente elevato, oserei dire da vergognarsi... se cerchi solo l'olio... lo trovi ovunque a prezzi ben diversi.
Il primo che mi è venuto: https://www.autoparti.it/castrol/21499858 (4 litri x 54,18 euro).
Prendine 8 + la spedizione... sono 118 euro ivati e spediti e sicuramente non ci vanno tutti e 5 e ti bastano per 2 tagliandi.

Le candele non so quali ci vanno, ma anche qui il prezzo mi sembra un pò alto, consiglio di vedere che codice hanno e trovarle altrove.
In definitiva questo prezzo secondo me è non meno del 30% superiore alla media, poi mi sbaglierò....

Il tunap... poi, mi avrebbe fatto piacere saperlo prima.
In ogni caso quello per iniettori per auto hybrid dovrebbe essere il 965... che si trova a 33 euro su amazon.

Lavaggio a mano... anche no.

A chi interessa... candele originali:
Ma qui si possono comprare più facilmente in Italia: https://www.autoparti.it/hyundai/tucson-nx4e-nx4a/145698/10251/candela-daccensione
Ma il top è smontare, guardare e cercare, almeno per contestare il prezzo ;)

I prezzi on-line è quella di gente che vende e guadagna, non è roba regalata...

Commento finale da appassionato: capisco che devono guadagnare e che hanno una struttura... ma fare lo stipendio settimanale al ragazzo con 1 solo tagliando mi sembra eccessivo.

Ultima modifica:
come mai non ti han fatto il lavaggio del cambio?
autocityelle mi diceva che al70mila km c'è da lavare tutto il campo. così mi diceva.

Il lavaggio del cambio andrebbe fatto a 90k con uso gravoso, checché ne dica Mrs Autocityelle...
Vedi mio messaggio del 16 gennaio (#480)

Sono tornato da Autocityelle (citata al #461) per il quinto tagliando a 83000 km. La titolare muove la macchina e dice che con quel chilometraggio DEVO fare il lavaggio del cambio (i.e. cambio olio, 8 litri che costano più di un extravergine del garda...). Stupidamente al momento non ho chiesto dove fosse prevista questa attività nel ciclo delle manutenzioni.
Quando torno alla sera, glielo chiedo e mi mostra il libretto dove nella parte "gravosa" dice di farlo dopo 90000 km...quando gli dico che però sul ciclo normale non c'è nulla e che comunque la macchina non aveva ancora 90000 km, comincia ad arrampicarsi sugli specchi "eh, ma noi consigliamo, poi vedete voi cosa fare"...Certo che se mi dici che "Devo" fare il lavaggio, assumo che sia così per il discorso della garanzia...
Anche perché se volevo sostituire la batteria dell'SOS me lo hai chiesto...

Morale: 854 euro, di cui 356 di olio cambio...

Sicuramente i prossimi tagliandi, a garanzia scaduta, li farò da loro...
mi stavo rileggendo la manutenzione ibrida a uso normale, io faccio 1 anno poco piu di 15000km ma sicuramente non 20000 che rientra nel gravoso e in effetti non ne parla

1781249383039.png

1781249419932.png

uso intensivo

1781249454459.png

cosa ne pensi/pensate?

Indietro
Alto Basso