Schema Impianto Elettrico ed disegni esplosi

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Ciao a tutti.
conoscete lo schema di massima degli spinotti che vedo sul gruppo fusibili all'interno dell'abitacolo ?

vorrei prendere un punto di alimentazione sotto chiave e vorrei scegliere i cavi migliori.
grazie


Vedi l'allegato 8409

Salve, rispolvero la domanda perchè io dovrei alimentare lo specchietto/monitor a cui far arrivare la retrocamera. Avendo già trovato l'alimentazione principale, mi servirebbe l'alimentazione con la retromarcia. Qualcuno sa quale cavo sia, o come fare per scoprirlo?
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Qualcuno sa aiutarmi con un video o un esploso per lo smontaggio del pannello posteriore interno bagagliaio lato sx ?? Esattamente quello che ospita la lucina interna, ho la necessità di passare un cavo fino alla cappelliera.
grazie
 

francoluis

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
x35i
Buonasera a tutti,scusatemi se posto qui,ma non riesco a trovare un topic dove agganciarmi,
ho un problema che mi sta assillando da un bel po'tutto funzionante sulla mia ix35,fino a quando non ho dovuto cambiare il cablaggio anteriore a causa di un incendio,per fortuna non devastante,funziona tutto,solo il contachilometri non ne vuole sapere,sapete darmi qualche dritta ? ho cercato schemi per poter capire come funziona,ma niente,inoltre a differenza della ix35 di una amico che ha un trasduttore a 3 fili montato sul cambio ,quindi credo positivo,negativo e segnale,la mia no,credo che prenda il segnale dall'ABS,che funziona perfettamente.
mi potete dare un aiuto ? grazie a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buonasera a tutti,scusatemi se posto qui,ma non riesco a trovare un topic dove agganciarmi,
ho un problema che mi sta assillando da un bel po'tutto funzionante sulla mia ix35,fino a quando non ho dovuto cambiare il cablaggio anteriore a causa di un incendio,per fortuna non devastante,funziona tutto,solo il contachilometri non ne vuole sapere,sapete darmi qualche dritta ? ho cercato schemi per poter capire come funziona,ma niente,inoltre a differenza della ix35 di una amico che ha un trasduttore a 3 fili montato sul cambio ,quindi credo positivo,negativo e segnale,la mia no,credo che prenda il segnale dall'ABS,che funziona perfettamente.
mi potete dare un aiuto ? grazie a tutti
La discussione è stata spostata nella sezione e discussione corrette. Dai un'occhiata ai precedenti messaggi, in attesa di eventuali risposte alla tua domanda!
 

aircell69

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 2WD
Ciao a tutti,
scrivo qui sperando sia il posto giusto.
qualcuno sa indicarmi dove posso trovare i terminali per i connettore ISO della Hyundai. Devo sostituire sei contatti e non voglio tagliare i fili originali per paura di rotture da parte del rivenditore per la garanzia.

grazie
 

d1r2-ix35

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hunday ix 35 1.7 crdi classic black phantom
buongiorno qualcuno puo aiutarmi a capire come si chiama il pezzo della cover che copre l'airbag del lato passeggero che si completamente scollata? Vorrei sostituirlo visto che la Hyundai dice che la a fine garanzia devo pagarlo io.
 

Allegati

  • ix 35 cruscotto.jpg
    ix 35 cruscotto.jpg
    153,2 KB · Visite: 46

Costa79

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Ix35 confort
Salve, posto qui in cerca di aiuto...ho installato sulla mia ix35 confort con autoradio originale senza vivavoce un'autoradio originale di seconda mano con relativi comandi al volante...tutto ok..ma l'impianto non mi sente...credo che a questo punto mi manchi il microfono...esiste un esploso per lo smontaggio/montaggio del microfono? avete qualche suggerimento per bypassare il problema? grazie mille
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve, posto qui in cerca di aiuto...ho installato sulla mia ix35 confort con autoradio originale senza vivavoce un'autoradio originale di seconda mano con relativi comandi al volante...tutto ok..ma l'impianto non mi sente...credo che a questo punto mi manchi il microfono...esiste un esploso per lo smontaggio/montaggio del microfono? avete qualche suggerimento per bypassare il problema? grazie mille
Ciao, sei nella discussione giusta, ma non hai cercato bene.... :p
Alla pagina 1, messaggio #15 del grande Frengo, c'è allegato un file zip con tutti gli schemi elettrici di cui hai bisogno. Nello specifico il primo "connettori autoradio originali", ti serve per identificare i fili del microfono. (al punto 10) nel connettore B). Parliamo di autoradio comfort, non di navigatore.
 

Costa79

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Ix35 confort
Ciao, sei nella discussione giusta, ma non hai cercato bene.... :p
Alla pagina 1, messaggio #15 del grande Frengo, c'è allegato un file zip con tutti gli schemi elettrici di cui hai bisogno. Nello specifico il primo "connettori autoradio originali", ti serve per identificare i fili del microfono. (al punto 10) nel connettore B). Parliamo di autoradio comfort, non di navigatore.
Grazie tanto...mi domandavo.. .se devo installare ex novo un microfono per l' impianto originale...dovrei attaccare fisicamente i cavi del microfono al connettore b punto 10...?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie tanto...mi domandavo.. .se devo installare ex novo un microfono per l' impianto originale...dovrei attaccare fisicamente i cavi del microfono al connettore b punto 10...?
Si. i due cavi del nuovo microfono dovranno entrare nel connettore b punto 10.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Veramente grazie...adesso devo trovare il microfono o uno compatibile...provo e aggiorno
Basta cercare "microfono autoradio" su amazon e ti si apre un mondo con meno di 10 euro lo compri.
 

Costa79

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Ix35 confort
Grazie gentilissimo...visto su Amazon effettivamente ce ne sono un' infinità...approfitto per chiedere...sono tutti col jack...per installarli taglio il jack e i fili li inserisco nel connettore..punto 10 + e 22- ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie gentilissimo...visto su Amazon effettivamente ce ne sono un' infinità...approfitto per chiedere...sono tutti col jack...per installarli taglio il jack e i fili li inserisco nel connettore..punto 10 + e 22- ?
SI, il problema potrebbe essere che nel tuo connettore originale dell'auto potresti non avere i pin dedicati (le stanghette metalliche per intenderci) per cui a mio parere in quel caso diventerebbe piuttosto difficoltoso far passare i fili dentro il connettore, perchè dovresti realizzare i contatti elettrici da zero

A quel punto sarebbe molto più semplice bypassare del tutto il connettore (esclusivamente per quanto riguarda il microfono, ovviamente).
e quindi o lo schema elettrico ti servirebbe solo per capire quali sono i fili da intercettare e tagliare (nel connettore dell'autoradio)
L'aspetto negativo è che tagliare dei fili non è mai bello, ma sicuramente sarebbe molto più facile, basterebbe usare dei semplici connettori per il collegmento
 
Ultima modifica:

Costa79

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Ix35 confort
SI, il problema potrebbe essere che nel tuo connettore originale dell'auto potresti non avere i pin dedicati (le stanghette metalliche per intenderci) per cui a mio parere in quel caso diventerebbe piuttosto difficoltoso far passare i fili dentro il connettore, perchè dovresti realizzare i contatti elettrici da zero

A quel punto sarebbe molto più semplice bypassare del tutto il connettore (esclusivamente per quanto riguarda il microfono, ovviamente).
e quindi o lo schema elettrico ti servirebbe solo per capire quali sono i fili da intercettare e tagliare (nel connettore dell'autoradio)
L'aspetto negativo è tagliare dei fili non è mai bello, ma sicuramente sarebbe molto più facile, basterebbe usare dei semplici connettori per il collegmento
Giusta osservazione.. bisogna che studio bene i connettori in dotazione...poi proverò...grazie ancora
 

Franc

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ix35 comfort
Ciao ragazzi.....vorrei sapere se potete aiutarmi come smontare il microfono dal tettuccio
Grazie
 

Pasquale Di Mauro

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Buongiorno a tutti io ho una ix35 comfort vorrei installare le luci nelle portiere ma non so a quali fili collegarmi al interno delle porte mi potreste aiutare???
 
Alto Basso