Sconto permuta/rottamazione

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Giusto per dare un aggiornamento...
Ho trovato una Kona xpossible + pulse red + tecko pak in pronta consegna (di listino 24.150 euro ipt inclusa), probabilmente riesco a farmela mettera a 20 con lo sconto Hyundai (a 17 se conto anche il valore della mia auto in permuta). Quindi mi sa che diventerò Konista a breve... Non mi sembra male come offerta, domani andrò a vederla
Prendila , non fartela fregare . Chi prima arriva meglio alloggia :D:D:D:D:D:D:D
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Eh eh. domani infatti la portano al concessionario, ce l'hanno in un deposito adesso. Infatti mi ero preparato un po' di soldi proprio per bloccarla nel caso la macchina sia apposto. Diciamo che avrei dato l'acconto sulla parola :D, ma se la vedo meglio!

Approfitto anche per farvi leggere la storia di come l'ho trovata, che ha dell'incredibile. Non la riscrivo perchè è già postata in un altro topic:
vedi messaggio #11
al link https://www.hyundai-club.eu/threads/rumore-continuo-pneumatici.25264/
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Eh eh. domani infatti la portano al concessionario, ce l'hanno in un deposito adesso. Infatti mi ero preparato un po' di soldi proprio per bloccarla nel caso la macchina sia apposto. Diciamo che avrei dato l'acconto sulla parola :D, ma se la vedo meglio!
;););):D:D:D
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Mi sa che devo aggiornare il profilo e avatar...:p:p:p:p:p:p:p
 
Ultima modifica:

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Si! Come detto nei precedenti post, Xpossibile + vernice + TP = 20 mila chiavi in mano (senza contare il valore della permuta)
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Si! Come detto nei precedenti post, Xpossibile + vernice + TP = 20 mila chiavi in mano (senza contare il valore della permuta)

Ho visto ora dal profilo che sei di Firenze , quale è il famoso concessionario ? (io sono di prato sono curioso :D)
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Ho visto ora dal profilo che sei di Firenze , quale è il famoso concessionario ? (io sono di prato sono curioso :D)
AutoFan a Barberino del Mugello. Ps. Anch'io abito a Prato! scrivo Firenze perché sono nato li ed é piu figo,:p
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
AutoFan a Barberino del Mugello. Ps. Anch'io abito a Prato! scrivo Firenze perché sono nato li ed é piu figo,:p
Ok, io li proprio non ci sono stato, alla fine il contratto l’ ho fatto dal lupi a Pistoia , dal lenzi a prato non mi ci son trovato
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Ok, io li proprio non ci sono stato, alla fine il contratto l’ ho fatto dal lupi a Pistoia , dal lenzi a prato non mi ci son trovato
Anch'io da Lenzi no, da Lupi mi ci ero trovato, ma la fortuna vuole che un venditore AutoFan abitasse a 500m da casa mia! Inoltre lui usava la Kona come aziendale, quindi il test drive l'ho fatto sulla sua, e l'auto in pronta consegna me l'hanno addirittura portata a Prato (perchè hanno il concessionario SangYong e Isuzu) con il carroattrezzi!!
Quindi io a Barberino non ci sono mai dovuto andare! E Dopo tutto questo me l'ha fatta -500€ del Lupi e del Lenzi nonostante abbia il Techno Pack!

Quindi non posso che consigliare questo concessionario o venditore, il quale essendo mio vicino di casa, si è pure offerto di portarmi l'auto a fare i tagliandi lasciandomi la sua auto per quel giorno!
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Si! Come detto nei precedenti post, Xpossibile + vernice + TP = 20 mila chiavi in mano (senza contare il valore della permuta)
complimenti, ma facci capire da listino più IPT verrebbe 24K euro ora con rottamazione ti tolgono 3K quindi arrivi a 21K. Ora da come dici ti hanno tolto 4K(con o senza permuta?) e poi ti hanno dato altro per la permuta?
Quindi un minimo di 1Keuro in più rispetto alla promozione? questo sarebbe già un affare se poi senza rottamazione e ti valutano la permuta oltre i 20K sarebbe un affarone....oppure ho capito male?
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
A sommare:
+ Kona Xpossible 22.050€
+ Vernice 650€
+ Techno Pack 800€
+ IPT 400€
+ Minivoltura permuta 250€
TOTALE 24.150€

A detrarre:
- Sconto Hyundai 1.900€
- Sconto Hyundai per permuta/rottamazione 1.100€
- Valore permuta 3.200€
- Ulteriore sconto per pronta consegna 950€

NETTO DA PAGARE 17.000€
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
A sommare:
+ Kona Xpossible 22.050€
+ Vernice 650€
+ Techno Pack 800€
+ IPT 400€
+ Minivoltura permuta 250€
TOTALE 24.150€

A detrarre:
- Sconto Hyundai 1.900€
- Sconto Hyundai per permuta/rottamazione 1.100€
- Valore permuta 3.200€
- Ulteriore sconto per pronta consegna 950€

NETTO DA PAGARE 17.000€
bravo, non so che macchina hai dato indietro e quanti km aveva ma un ulteriore sconto di 950 per pronta consegna è da professionista degli acquisti.
Io che ho preso il pronta consegna Comfort+PP entro gennaio ho strappato 800Euro+3500Euro(promozione) con rottame incidentato vero non valutabile(zero). Ma ho dovuto creare il caos per arrivare a questo prezzo.
Complimenti ancora!
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
A sommare:
+ Kona Xpossible 22.050€
+ Vernice 650€
+ Techno Pack 800€
+ IPT 400€
+ Minivoltura permuta 250€
TOTALE 24.150€

A detrarre:
- Sconto Hyundai 1.900€
- Sconto Hyundai per permuta/rottamazione 1.100€
- Valore permuta 3.200€
- Ulteriore sconto per pronta consegna 950€

NETTO DA PAGARE 17.000€

Spettacolo @simofano , ti ha fatto un prezzo eccezionale,
anc'hio ho pagato quella di mia moglie 17.000
( Style + metallizzato + premium pak + tetto a contrasto + ipt + gestione usato )
detto così uno dice caspita non male ....
invece no !
tu hai dato dentro un auto da rottamare,
io ho dato dentro un ibiza cupra di soli 3 anni e mezzo con 45.000 km ....
secondo mè il tuo concessionario è stato bravissimo complimenti per la scelta.
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Spettacolo @simofano , ti ha fatto un prezzo eccezionale,
anc'hio ho pagato quella di mia moglie 17.000
( Style + metallizzato + premium pak + tetto a contrasto + ipt + gestione usato )
detto così uno dice caspita non male ....
invece no !
tu hai dato dentro un auto da rottamare,
io ho dato dentro un ibiza cupra di soli 3 anni e mezzo con 45.000 km ....
secondo mè il tuo concessionario è stato bravissimo complimenti per la scelta.
non credo da rottamare se ha avuto una valutazione di permuta di 3200Euro+ promozione+sconto pronta consegna
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
non credo da rottamare se ha avuto una valutazione di permuta di 3200Euro+ promozione+sconto pronta consegna

e già hai ragione @Kona_120CV , sconto più valutazione ..... quì da noi sono tirchi ... pensa che ovviamente ho girato altri conc. e uno di milano , mi ha detto non è facile rivendere una macchina di soli tre anni con 180 cv a benzina, dovrebbe vendere il suo usato in privato !!! ma dai
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Per la cronaca vi dico cosa ho dato indietro, perché il dubbio che rimane é che sia stata sottovalutata la permuta e usata per fare più sconto.
Indietro ho dato un Mercedes slk 200 del 2001 (serie r170, che pagai 15mila euro nel 2006 con 90mila km tenuta discretamente), con 225mila km. Picchiato su ogni lato, sedile guida strappato, un faro posteriore rotto, interni sciupati, sottosterzo sfregava la ruota nel passaruota, senza sottotetto perché si era macchiato quando si era guastata la cappotta e aveva perso olio,cerchi da 16 brutti.
Per me anche 2500 euro andavano bene.
Un altro commerciante ce l avrebbe rottamata direttamente.
Per quanto riguarda il prezzo finale devo dire che ha fatto tutto il venditore, io mi ero dato come obiettivo arrivare a 17mila, ma quando siamo andati a parlare di pagamenti é sceso direttamente lui da 18 a 17. Quindi ho accettato subito perché mi sembrava un ottima offerta, non ho nemmeno trattato altro perché la persona mi é sembrata gentile e corretta. Quindi io non ho fatto un bel niente, solo fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
e già hai ragione @Kona_120CV , sconto più valutazione ..... quì da noi sono tirchi ... pensa che ovviamente ho girato altri conc. e uno di milano , mi ha detto non è facile rivendere una macchina di soli tre anni con 180 cv a benzina, dovrebbe vendere il suo usato in privato !!! ma dai
Per la cronaca vi dico cosa ho dato indietro, perché il dubbio che rimane é che sia stata sottovalutata la permuta e usata per fare più sconto.
Indietro ho dato un Mercedes slk 200 del 2001 (serie r170, che pagai 15mila euro nel 2006 con 90mila km tenuta discretamente), con 225mila km. Picchiato su ogni lato, sedile guida strappato, un faro posteriore rotto, interni sciupati, sottosterzo sfregava la ruota nel passaruota, senza sottotetto perché si era macchiato quando si era guastata la cappotta e aveva perso olio,cerchi da 16 brutti.
Per me anche 2500 euro andavano bene.
Un altro commerciante ce l avrebbe rottamata direttamente.
Per quanto riguarda il prezzo finale devo dire che ha fatto tutto il venditore, io mi ero dato come obiettivo arrivare a 17mila, ma quando siamo andati a parlare di pagamenti é sceso direttamente lui da 18 a 17. Quindi ho accettato subito perché mi sembrava un ottima offerta, non ho nemmeno trattato altro perché la persona mi é sembrata gentile e corretta. Quindi io non ho fatto un bel niente, solo fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto
Questo conferma l'ottimo affare che hai fatto, anche se involontariamente :p, credo che sei incappato nel concessionario bisognoso di fare numeri per avere uno sconto più ampio nel venduto 2017...capita a me è successo la stessa cosa.
 
Alto Basso