Scoppiettio motore

Maxss

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Salve a tutti. Ho una i 20 gp
l immatricolata nel 2017.
Da un po' di mesi, casualmente dopo il tagliando fatto a ottobre, si sente sempre più spesso uno scoppiettio sotto l' auto quando accelero appena inserita la marcia, soprattutto se accelero senza scalare, quando è giù di giri.
Prima del tagliando non lo faceva, anche se era un po giù giri senza scalare marcia.

Cosa può essere?

Grazie mille
 

MarioSeawolf

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Ciao,
se oltre allo scoppiettio riscontri anche strappi e "testate" dell'auto in ripartenza a bassi giri nel funzionamento a GPL, abbiamo un problema molto simile.
A me è stato detto che si dovrebbe trattare di un problema elettrico, più in particolare della bobina, visto che candele e cavi candele li ho sostituiti da poco meno di un anno.
Intanto per caso sei venuto a capo del problema? Io ancora non l'ho lasciata in officina.
 

Maxss

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Ciao,
se oltre allo scoppiettio riscontri anche strappi e "testate" dell'auto in ripartenza a bassi giri nel funzionamento a GPL, abbiamo un problema molto simile.
A me è stato detto che si dovrebbe trattare di un problema elettrico, più in particolare della bobina, visto che candele e cavi candele li ho sostituiti da poco meno di un anno.
Intanto per caso sei venuto a capo del problema? Io ancora non l'ho lasciata in officina.
Ciao.
Non ho risolto ma ho notato che lo fa di meno. Perde potenza quando innesto la marcia sia a gas che a benzina
 

skywalker58

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Più che un problema elettrico sembrerebbe un problema di carburazione. Hai controllato il filtro aria? Distanza elettrodi candele e tipo di candele? Potrebbero inoltre esserci problemi nel dosaggio gas e benzina, visto che il difetto si manifesta con entrambi. A differenza del diesel, il benzina/gas ha un rapporto preciso aria/carburante da rispettare, e se la miscela è magra o grassa non funziona bene.
 

Ssoter

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Stesso identico problema di maxs. Si è verificato dopo aver cambiato le candele. Ho cambiato cavetti, perfino gli iniettori nuovi ma il problema rimane ancora
Hai risolto?
 

Ssoter

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Preciso che ho u a i10 del 2013
 

skywalker58

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Se prima di aver cambiato le candele non aveva problemi, forse saranno le candele di grado termico errato, o la distanza tra gli elettrodi non corretta. Smontare e verificare è un attimo.
 

Ssoter

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Aveva perfettamente ragione Skywalker. Ho finalmente cambiato le candele, ho messo delle bosh con punta diamantata e distanza interelettrodi 0,7. Per adesso è tutto perfetto. Le candele sostituite erano nere, ergo cattiva carburazione. Le bosh sono costate un po' però.
 
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