news Scopriamo la nuova Bayon al Mimo di Milano con Hyundai Club Italia

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Al Mimo di Milano abbiamo visto anche la nuova Bayon.
Ecco il video che la ritrae meglio che nelle foto fino ad oggi pubblicate.

 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma sai che a vederla su video mi devo ricredere?

Ha un suo perché.... ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non lo so, c'è qualcosa che non mi convince, forse mi condiziona troppo quel posteriore che mi sembra un po' Renault.
Devo vederla dal vivo.

Invece vorrei sottolineare un punto che trattava @MasterPc nel video: il rumore delle portiere in chiusura.
Su questo le Hyundai (almeno le più recenti) sono una spanna sopra.

La mia con ormai 5 anni e mezzo fa ancora un bel wuu, un rumore sordo, secco, pieno, caldo, anche per la portiera del guidatore che è la più sollecitata.
Ricordo che VW ha cavalcato pubblicitariamente per anni questa caratteristica, come fosse la sola cosa importante in un'auto.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se va bene... il 17 la proverò su strada.
Vi farò sapere ;)
 

Ays_Bayon

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2022
Messaggi
21
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Bayon X line
appena ordinata in arrivo a breve , versione X line GPL non vedo l'ora !!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quindi la versione aspirata con motore 84 cv, lo stesso della i20 aspirata.
Non sarà sveglia come la versione turbo da 100 cv... ma credo che essendo a gpl sia ottima in un contesto di mero risparmio.
Inoltre non so se ha il fap benzina, che credo lo abbiano le versioni con iniezioni diretta (ma di questo non sono certo)
Se non ce l'ha è un punto a favore.

Per il resto sicuramente è diversa e si farà notare, o te ne innamori o la odi... in ogni caso da interessanti sensazioni e non passa inosservata.
A me è piaciuta, per alcuni è brutta, in ogni caso non è monotona... insomma... la tua sara "diversa"... o sono gli altri che sono tutti uguali?!? :D
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Sì, il FAP sui benzina per ora è destinato solo ai motori a iniezione diretta (poi per il futuro chissà, visto l'andazzo...).

Il problema della 1.2 non è tanto il rapporto peso/potenza quanto i tappi che hanno ormai i motori 4 cilindri aspirati, ma sicuramente la GPL è una scelta sensata oggi, coi prezzi della benzina.

A prima vista la Kona fa sicuramente tutta un'altra figura ma, come avete detto, la Bayon è poco fotogenica e dal vivo è meglio. Inoltre è molto pratica,è più piccola della Kona ma il bagagliaio è più grande




 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In foto non rende tanto, dal vivo è veramente carina, come ho avuto modo di vedere e provare
Certamente ho provato la versione più pepata e accessoriata, ma l'impressione generale è stata ottima.
A parte qualche accessorio credo che la versione meno prestante non sia male comunque.


Una cosa che credo... la versione da 84 cv forse non ha tutte le opzioni multimediali della versione top... ma forse è anche un bene.
Sono dell'opinione che talvolta troppo sia peggio che poco, e il poco di Hyundai, ricordiamocelo... è già mediamente TOP degli altri marchi ;)
E quel che non c'è non si rompe ;)
 

Ays_Bayon

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2022
Messaggi
21
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Bayon X line
Quindi la versione aspirata con motore 84 cv, lo stesso della i20 aspirata.
Non sarà sveglia come la versione turbo da 100 cv... ma credo che essendo a gpl sia ottima in un contesto di mero risparmio.
Inoltre non so se ha il fap benzina, che credo lo abbiano le versioni con iniezioni diretta (ma di questo non sono certo)
Se non ce l'ha è un punto a favore.

Per il resto sicuramente è diversa e si farà notare, o te ne innamori o la odi... in ogni caso da interessanti sensazioni e non passa inosservata.
A me è piaciuta, per alcuni è brutta, in ogni caso non è monotona... insomma... la tua sara "diversa"... o sono gli altri che sono tutti uguali?!? :D
sicuro ,preferisco farmi notare che essere troppo uguale agli altri !!!!
 
Alto Basso