1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scoupe VS I30

Discussione in 'i30 - Allestimenti, Colori, Ordini, Consegne, Gara' iniziata da massi67, 28 Ago 2008.

1. massi67

massi67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao a tutti,
    sono il felice possessore da quasi 13 anni di una scoupe LS con la quale mi sono sempre trovato benissimo. Adesso, causa allargamento della famiglia, il coupe` non e` piu` sufficiente per cui stavo valutandone la sostituzione con qualcosa di piu` moderno. La I30 mi piace tantissimo ed e` la piu` probabile candidata. Da questo forum ho visto che in generale la macchina piace e va bene. L'unico dubbio che ho e` il "piacere" della guida. Come va la I30 sui bassi? Se accelero in quinta da bassi giri il motore riprende bene? La scoupe ha una coppia sui bassi invidiabile, poche macchine di pari cilindrata "tirano" cosi` bene. Dalle curve di potenza e coppia la I30 non mi pare un mostro sui bassi e medi. Inoltre il peso mi sembra che limiti ulteriormente accelerazione e ripresa. Parlo del modello 1400 anche se col 1600 (che comunque non prenderei perche` e` fuori dal mio budget) non mi pare che le cose cambino molto. Insomma.... non so se alla guida della I30 proverei lo stesso piacere che ho ora al volante della scoupe. Che ne dite?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte....

2. 3nrico

3nrico New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai I30 Active
    Sono da poco tempo possessore di una i30 1400 active( neanche 200 km) e non ho mai avuto ne provato la hyundai coupè, però così a naso non credo che dovrai aspettarti le stesse prestazioni,specialmente in materia di accelerazioni sia dalle marce basse che in quelle alte.Da quanto ho potuto appurare la i30 ha una accelerazione molto dolce e non molto potente,comunque confacente al mio stile di guida sobrio e tranquillo.L'auto cmq per me è un gioiello.

3. massi67

massi67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Grazie, immaginavo che la I30 fosse lenta. Anche se i cavalli sono superiori rispetto alla mia Scoupe (105 contro 90), il peso si fa comunque sentire. Boh... prima dell'acquisto vorrei comunque provarla.... non vorrei restarci male alla prima accelerata!!!

4. denwis86

denwis86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    penso che fare uno sforzo e prendere il 1.6 che ha la fasatura variabile ti farebbe divertire molto di più...ma anche il 1.4 ha la fasatura variabile giusto...insomma...non è un motore da sfruttare ai bassi regimi per la guida sportiva :D

5. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    spero proprio che tu non l'acquisterai senza prima averla provata dal concessionario!!!

che è pesante lo è e me accorgo dal fatto che in 1 km di salita consumo 1/2 litro di gasolio!!
    dopo 100 km di autostrada a 25 km/litro (a 90 km l'ora)
    faccio 1 km di salitella e passo immediatamente alla media di 18 km/litro!!!!

6. massi67

massi67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    No no... non ho assolutamente intenzione di comprarla senza prima averla provata. L'attuale scoupe l'avevo scelta tra una rosa di concorrenti che, dopo averle provate, le avevo tutte scartate. Della scoupe invece mi ci ero innamorato dopo i primi 200 metri. Ora vorrei fare la stessa cosa anche con la I-30. Ma tutte le macchine moderne (ovviamente di queste cilindrate!) sono cosi`? Tanti cavalli, poca coppia, tanto peso e quindi motori lenti? Quindi se anche dovessi optare, che ne so, per la 307, Bravo, Auris o similari non cambierebbe un granche`?
    Grazie a tutti per i suggerimenti....

7. xnicox

xnicox New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Caserta CE
    In 2 parole: LA CONSIGLIO!

Condividi questa Pagina