scricchiolii e fastidi vari

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
overclouds ha scritto:
quindi magari sei solo un po sfortunato tu... questo non vuol dire che la i20 sia un bidone xk qui la maggior parte sono contenti di quest'auto!

Concordo, molto soddisfatto, quasi nessun scricchiolio, Continuate a rompere le scatole in concessionaria, se insistete cedono e ve la riparano!!
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
niccuz ha scritto:
overclouds ha scritto:
quindi magari sei solo un po sfortunato tu... questo non vuol dire che la i20 sia un bidone xk qui la maggior parte sono contenti di quest'auto!

Concordo, molto soddisfatto, quasi nessun scricchiolio, Continuate a rompere le scatole in concessionaria, se insistete cedono e ve la riparano!!

..esatto, come ho letto qualcuno ha avuto 4 specchietti difettosi...invece di parlare di "i20" perchè non parlate di "concessionaria schifosa con personale poco qualificato che non sa montare gli specchietti" ??? Io non ho avuto MAI nessun problema, gli scricchiolii si sentono solo sulle strade dissestate e tra l'altro io lo sento solo proveniente dal sedile..niente problema allo specchietto o altre cose da voi dette! Vi dirò di più...avevo una grande punto e gli scricchiolii erano il doppio!

...io sono molto soddisfatto da questa i20 e non ne sono assolutamente pentito...e a voi che parlate di ford fiesta o altre auto, vi dico che nei vari preventivi fatti da me prima di aquistare la i20...la fiesta con gli stessi optional della i20 classic veniva la bellezza di 18.000 euro!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
ma si infatti... alla fine la i20 ha un prezzo onesto e vale quello che costa, qualche pecca c'è e si puo risolvere, sborsare 4 o 5 mila euro in piu per uan macchian di uguale categoria non vale la pena
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
rapporto qualità prezzo la i20 è insuperabile... avrò fatto un milione di preventivi prima di decidermi.. cmq domani mattina (tra poche ore ormai) ritiro la mia bella i20 1.6 :D :D ke bellezza :)
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Be, l'anno scorso con gli incentivi tra la mia i20 e la opel corsa a parità di optional c'erano sui 1000 € di diff. A favore della Opel maggiore qualità generale di assemblaggio e dei materiali, ma a favore della nostra un motore più moderno che si traduce in più brio e consumi ridotti (chi ha il piede leggero con la corsa a gpl fa 12 km/l - leggetevi i forum della gpltech - noi arriviamo ai 15,5 km/l !!! non è poco!!).
Io oltre ad avere fatto parecchi preventivi ho guidato più di qualche auto e, anche se non sono un esperto, la i20 era tra le più maneggevoli della categoria (la corsa in paragone sembrava un camion).
A me dopo due mesi dall'acquisto mi hanno tamponato : praticamente i bagagli che avevo nei sedili dietro me li sono trovati in braccio, la macchina che mi ha tamponato (opel corsa modello 1990) si è distrutta il cofano IL MIO PARAURTI DOPO ESSERSI SCHIACCIATO E' TORNATO COME PRIMA E SE L'E' CAVATA CON DUE GRAFFI!! voi direte "...lo fanno tutti i paraurti..." be', niente male! oltre ai graffi nessun altro scricchiolio aggiunto.

Forza i 20.
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Si dai ragazzi ottimismo.... adesso che la i20 è nostra godiamocela e magari miglioriamola ulteriormente... essendo costata poco ce lo possiamo permettere
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
fantastico,si aggiungono alla lista rumori poco rassicuranti all avantreno, lo specchietto è stato cambiato, ma ci sarebbe da cambiare mezza macchina ancora
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
io ho già fatto parecchi km e non ho problemi di alcun tipo e spero di non averne mai :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
buon per te!!! lunedi se riesco la lascio al concessionario e spero capiscano il problema e spero risolvano in parte i rumori molesti
 

cosmo2000

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao a tutti,
non so se può essere utile a qualcuno.
A circa 500 km sono comparsi dei rumori provenienti da dietro, che facevano la loro comparsa in presenza di curve o asfalto non perfetto.
Ho provato a sganciare le due porzioni di schienale posteriore e riagganciarle energicamente e i rumori sono spariti.

Saluti
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
35.000km in un anno e due mesi e nessuno scricchiolio. L'unico difetto che le trovo è la poca escursione degli ammortizzatori posteriori, che riducono il comfort e causano qualche rumore sui raccordi atostradali e i dossi artificiali.
 

lya150406

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
anche io ho una classic..anche la mia macchina fa questi scricchiolli sul specchietto e anche sulla parte dei fusibili si sentono questi rumori :x: solo che io li ho montato un impianto con subwoofer :p forse per quello hahaha pero per il resto tutto apposto

2.jpg
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao 512s, Ti ricordi di me? Ci siamo conosciuti sul "vecchio" sito/forum. Ora che ho un pò più di tempo libero riesco anche io a recensire. CIN CIN per i tuoi 35000 CHE GIUSTO ANCHE IO 3 GIORNI FA HO RAGGIUNTO :)

Riallacciandomi ai rumorini e scricchiolii vari, oltre a dire una cosa banalissima, e cioè che d'inverno i cigolii aumentano cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno, ho avuto modo di confrontare auto di classe uguale e superiore e i cigolii in alcuni casi erano anche peggiori e multipli.

Buona i20 a tutti!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Anche la mia con il freddo è peggiorata, però ascoltando lo stereo non ci faccio troppo caso :rolleyes:
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Ritorno a leggere questa discussione dopo tempo ormai, e ho letto ogni vostro messaggio.
Beh, anche io riscontro una vibrazione provenire dal sedile passeggero che a volte sembra scomparire se sposto un pò avanti e un pò indietro il sedile, ma poi il fastidio ritorna, quindi sicuramente qualcosa non va.
Secondo problema sento un rumore sordo provenire(credo) dalla scatola dello sterzo o al massimo dalla zona fusibili... è fastidioso e si avverte su strade dissestate.
Terzo problema delle vibrazioni provenienti dallo sportello anteriore dx.
E per ultimo, lo specchietto vibrante, un classico ormai delle nostre i20.
Risolveranno questi problemi in assistenza? Temo di no, sarebbero capace di dirmi che è tutto normale.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ritorno a leggere questa discussione dopo tempo ormai, e ho letto ogni vostro messaggio.
Beh, anche io riscontro una vibrazione provenire dal sedile passeggero che a volte sembra scomparire se sposto un pò avanti e un pò indietro il sedile, ma poi il fastidio ritorna, quindi sicuramente qualcosa non va.
Secondo problema sento un rumore sordo provenire(credo) dalla scatola dello sterzo o al massimo dalla zona fusibili... è fastidioso e si avverte su strade dissestate.
Terzo problema delle vibrazioni provenienti dallo sportello anteriore dx.
E per ultimo, lo specchietto vibrante, un classico ormai delle nostre i20.
Risolveranno questi problemi in assistenza? Temo di no, sarebbero capace di dirmi che è tutto normale.

aaaah! il sedile passeggero, credo che sai provenir dalle molle interne... oliate male, lo sterzo me lo fa pure a me da sempre e magari c'è qualche cosa che traballa e tocca dentro o nello sterno o in qualche posto nella plancia, lo sportello vibra perche le plastiche vibrano e entrano in contatto ovvero nella zona laterale della plancia che combacia con la portiera c'è poco spazio tra le plastiche quindi provocano rumore, lo specchietto è l unica cosa che ho risolto sul serio... e puoi trovare il come su il post apposito! :) ciao!!
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Ritorno a leggere questa discussione dopo tempo ormai, e ho letto ogni vostro messaggio.
Beh, anche io riscontro una vibrazione provenire dal sedile passeggero che a volte sembra scomparire se sposto un pò avanti e un pò indietro il sedile, ma poi il fastidio ritorna, quindi sicuramente qualcosa non va.
Secondo problema sento un rumore sordo provenire(credo) dalla scatola dello sterzo o al massimo dalla zona fusibili... è fastidioso e si avverte su strade dissestate.
Terzo problema delle vibrazioni provenienti dallo sportello anteriore dx.
E per ultimo, lo specchietto vibrante, un classico ormai delle nostre i20.
Risolveranno questi problemi in assistenza? Temo di no, sarebbero capace di dirmi che è tutto normale.

Anche io sento il rumore provenire dalla scatola dello sterzo su strade dissestate.
Mentre per il sedile passeggero l'ho fatto sistemare l'altro giorno in quanto non erano state avvitate bene le viti....
Invece sono in attesa (devo tornare dopo le feste) a far sistemare un problema che ho quando accendo l'aria condizionata, è tipo che la ventola taccasse da qualche parte... vedremo..
Altri 2 problemi che ho sulla mia sono: il tergicristallo anteriore sinistro che si è spostato ed ha consumato la gomma che lo riveste (me lo devono sostituire), e mi devono sostituire anche l'aggancio cintura lato guidatore perchè quando inserisco la fibia non sempre aggancia correttamente... e questo è tutto..........
 

geppo

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1.4 75cv 5p Comfort
scusate ma questo problema di scricchiolii si avverte a prescindere dall'allestimento? nel senso classic... comfort... premium... quelle gpl...

chiedo questo xk un amico mio ha una i20 premium con quasi 8mila km e non ha problemi di alcun tipo e visto che a me deve arrivare appunto la premium 1.6 non mi preoccuperei piu di tanto di cio che state dicendo :)


voi che avvertite questi problemi che allestimento ed alimentazione avete? grazie

La mia di quando in quando fa solo una vibrazione proveniente dalla cintura di sicurezza lato passeggero quando capita che (credo) non si riavvolge bene. Basta tirarla fuori e farla riavvolgere e sparisce: ho 24.000 Km.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Sulla mia da un po' di giorni sento una nuova vibrazione dal lato destro dell'abitacolo, per prima cosa provo a muovere tutto il contenuto dei vani portaoggetti. La sento solo ad un certo numero di giri motore, poi sparisce ma è veramente fastidiosa.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
potrebbe essere il sedile!
in questo inverno le vibrazioni sono forse quadruplicate... tutte le portiere vibrano, il cielo che struscia sulle plastiche dei montanti, la scocca di plastica che copre il volante scricchiola e vibra, i sedili davanti e le molle interne, gli agganci dei sedili dietro.. l unica cosa risolta è lo specchietto, ma ora come ora posso dire che era una cosa irrilevante... e pensare che la macchina ha poco meno di due anni figuriamoci fra altri due
 
Alto Basso