interni Scricchiolii Vibrazioni e Fruscii aerodinamici

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Ciao a tutti, sono Michele. Nuovo iscritto al forum.
Saluto lo staff e gli iscritti al forum.
È da circa un mese, che ho acquistato la hyundai i20 connectline. Come da oggetto e da un po' che ho iniziato a fare caso a questi piccoli e fastidiosi rumori quando percorro strade sconnesse. Ieri ho portato la macchina in assistenza dove hanno regolato lo sportellone, ma il problema non è stato risolto. Qualcuno ha lo stesso problema. Grazie
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ciao a tutti, sono Michele. Nuovo iscritto al forum.
Saluto lo staff e gli iscritti al forum.
È da circa un mese, che ho acquistato la hyundai i20 connectline. Come da oggetto e da un po' che ho iniziato a fare caso a questi piccoli e fastidiosi rumori quando percorro strade sconnesse. Ieri ho portato la macchina in assistenza dove hanno regolato lo sportellone, ma il problema non è stato risolto. Qualcuno ha lo stesso problema. Grazie
hai provato ad identificare la provenienza di questi rumori? Magari se riuscissi ad allegare un video potrebbe essere più semplice aiutarti.
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Io si, li ho notati (ormai sono passati 4 mesi) ma penso che lo sai già l'assetto è rigidissimo poi la mia monta cerchi da 17'' con gomme( montate dalla casa ) e spalla bassa è tutto normale, la tua credo monta quelli da 16''.
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
hai provato ad identificare la provenienza di questi rumori? Magari se riuscissi ad allegare un video potrebbe essere più semplice aiutarti.
Si', ma è difficile riuscire a capire. Il rumore si presenta quando la macchina è in movimento e su strada sconnessa. Addirittura qualcuno ha avuto problemi agli ammortizzatori.
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Io si, li ho notati (ormai sono passati 4 mesi) ma penso che lo sai già l'assetto è rigidissimo poi la mia monta cerchi da 17'' con gomme( montate dalla casa ) e spalla bassa è tutto normale, la tua credo monta quelli da 16''.
Sì, la mia monta gomme da 195 55 R16.
Anche tu senti rumore abitacolo posteriore?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Vabbè, ma provengono da davanti o da dietro? Potrebbero essere semplicemente le pasticche freni o qualche braccetto delle sospensioni o le boccole della barra stabilizzatrice....ci vogliono più dati....
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Vabbè, ma provengono da davanti o da dietro? Potrebbero essere semplicemente le pasticche freni o qualche braccetto delle sospensioni o le boccole della barra stabilizzatrice....ci vogliono più dati....
Ciao e grazie per l'intervento. La mia i20 connectline ha un mese. Nel post precedente ho detto che lo scricchiolio arriva dall'abitacolo posteriore. Secondo me, anche se tutto sembra apparentemente fermo, ci sarà qualcosa tra i sedili che nn tiene bene.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ciao e grazie per l'intervento. La mia i20 connectline ha un mese. Nel post precedente ho detto che lo scricchiolio arriva dall'abitacolo posteriore. Secondo me, anche se tutto sembra apparentemente fermo, ci sarà qualcosa tra i sedili che nn tiene bene.
ragazzi confermo! Il rumore sembra essere tipo di plastiche assemblate male.. e lo sento proprio dietro di me (lato conducente)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
In genere il rumore di plastica che scricchiola viene dalle coperture dei montanti. La plastica delle portiere difficilmente vibra perché è premuta sulle guarnizioni. Comunque prova a spruzzare del lubrificante siliconico (va bene pure lo spray al silicone per cruscotto) sulle suddette guarnizioni, e quella del bagagliaio. Male non fa alla gomma, anzi , e magari risolvi. Per vedere se sono i copri montanti bisognerebbe farsi aiutare da qualcuno che mentre guidi prova a tenere ferma la parte. Trovare da dove viene un rumoretto in macchina non è facile. Pensa che nella mia precedente ix20 vibrava, al minimo, uno degli anelli dove si infila il poggiatesta sopra il sedile...trovato per caso dopo due anni...
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
In genere il rumore di plastica che scricchiola viene dalle coperture dei montanti. La plastica delle portiere difficilmente vibra perché è premuta sulle guarnizioni. Comunque prova a spruzzare del lubrificante siliconico (va bene pure lo spray al silicone per cruscotto) sulle suddette guarnizioni, e quella del bagagliaio. Male non fa alla gomma, anzi , e magari risolvi. Per vedere se sono i copri montanti bisognerebbe farsi aiutare da qualcuno che mentre guidi prova a tenere ferma la parte. Trovare da dove viene un rumoretto in macchina non è facile. Pensa che nella mia precedente ix20 vibrava, al minimo, uno degli anelli dove si infila il poggiatesta sopra il sedile...trovato per caso dopo due anni...
visto che queste auto vengono prodotte per vasti mercati, io credo e accetto che ci possano essere delle imperfezioni. Logicamente roba del genere che si può definire banale... tra l' altro ho sentito questo rumore ma poi a tratti scompare sempre su strade dissestate...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Accoppiamento plastiche e metallo, con diverse caratteristiche di comportamento al variare della temperatura. E poi le condizioni delle strade.. vibrazioni e sollecitazioni continue. Ormai non ci sta un metro di strada senza buche. Comunque scricchiolano pure vetture ben più blasonate delle nostre.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.889
Punteggio reazioni
7.412
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Qualcosa di simile succedeva alla i20 precedente, risolto con il solito nastro, nei fermi dello schienale sedili posteriori, o nei ganci delle serrature porte posteriori.
Non so se sia lo stesso caso:rolleyes:
Tipo questo
1627899411862.png
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
In genere il rumore di plastica che scricchiola viene dalle coperture dei montanti. La plastica delle portiere difficilmente vibra perché è premuta sulle guarnizioni. Comunque prova a spruzzare del lubrificante siliconico (va bene pure lo spray al silicone per cruscotto) sulle suddette guarnizioni, e quella del bagagliaio. Male non fa alla gomma, anzi , e magari risolvi. Per vedere se sono i copri montanti bisognerebbe farsi aiutare da qualcuno che mentre guidi prova a tenere ferma la parte. Trovare da dove viene un rumoretto in macchina non è facile. Pensa che nella mia precedente ix20 vibrava, al minimo, uno degli anelli dove si infila il poggiatesta sopra il sedile...trovato per caso dopo due anni...
Per copri montanti, intendi i sedili e i poggia schiena?
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.889
Punteggio reazioni
7.412
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Puoi usare qualsiasi nastro.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.889
Punteggio reazioni
7.412
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
OT
Altre cose ci hanno fatto impazzire, gli occhiali nel portaocchiali, il gancio delle cinture che sbatte sulla plastica, il sedile che alla prima frenata scatta, e si aggancia(il 3porte ha il sedile scorrevole)
Ne abbiamo passate anche noi con le "divine" :D
fine OT
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
OT
Altre cose ci hanno fatto impazzire, gli occhiali nel portaocchiali, il gancio delle cinture che sbatte sulla plastica, il sedile che alla prima frenata scatta, e si aggancia(il 3porte ha il sedile scorrevole)
Ne abbiamo passate anche noi con le "divine" :D
fine OT
È vero! Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Per copri montanti, intendi i sedili e i poggia schiena?
No, i montanti sono quelli del parabrezza, del lunotto, e quelli tra portiere anteriori e posteriori. Sono praticamente i pezzi che uniscono il tetto al resto della carrozzeria. Su quelli laterali ci stanno attaccate le cinture anteriori.
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
No, i montanti sono quelli del parabrezza, del lunotto, e quelli tra portiere anteriori e posteriori. Sono praticamente i pezzi che uniscono il tetto al resto della carrozzeria. Su quelli laterali ci stanno attaccate le cinture anteriori.
Grazie Skywalker, gentilissimo.
 
Alto Basso