interni Scricchiolii Vibrazioni e Fruscii aerodinamici

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Se hai modo di fare qualche foto te ne sarei grato, così vado a colpo sicuro! Grazie mille per la dritta intanto, molto apprezzata
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Se hai modo di fare qualche foto te ne sarei grato, così vado a colpo sicuro! Grazie mille per la dritta intanto, molto apprezzata
Appena prendo la macchina ti faccio le foto :)
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Grazie anche da parte mia, Vinx... seguo con vivo interesse :)
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE

Allegati

  • 4CE8F9F9-7AEB-4322-8A5C-41E2E18FB191.jpeg
    4CE8F9F9-7AEB-4322-8A5C-41E2E18FB191.jpeg
    318,5 KB · Visite: 74
  • 5DB292DD-B7A0-4929-B6BB-45C673BFBB6C.jpeg
    5DB292DD-B7A0-4929-B6BB-45C673BFBB6C.jpeg
    191,5 KB · Visite: 74
  • 69215C5B-3930-4603-8FB5-9AD21F6C367B.jpeg
    69215C5B-3930-4603-8FB5-9AD21F6C367B.jpeg
    249,5 KB · Visite: 72

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Ti consiglio di fare molti passaggi intorno alla barra, tanto non da problemi con la chiusura dei sediolini
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Gentilissimo, grazie mille! Quindi sei riuscito poi ad annullare del tutto lo scricchiolio o rimane più flebile?

Questi giorni mi prodigo con qualche tessuto, abbondo di giri e incrocio le dita
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Grazie anche da parte mia! :)
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Gentilissimo, grazie mille! Quindi sei riuscito poi ad annullare del tutto lo scricchiolio o rimane più flebile?

Questi giorni mi prodigo con qualche tessuto, abbondo di giri e incrocio le dita
È migliorato davvero di molto, magari aggiungendo più tessuto o mettendone uno più spesso si annulla del tutto, comunque prego a tutti quanti :)
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
È migliorato davvero di molto, magari aggiungendo più tessuto o mettendone uno più spesso si annulla del tutto, comunque prego a tutti quanti :)
Ovviamente lo spazio è ristretto per fare il giro con il tessuto, basta avere le dita sottili e un po’ di manualità, per il resto potete aggiungerne davvero tanto perché c’è molto spazio e lo spessore aggiunto non crea problemi al ripiegamento del sedile.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
gomma telata può essere utile?
 

Gapiro

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 3ª serie connectline hybrid
Anno
2022
Salve a tutti.... ho una i 20 bose ibrida, ho sentito anche io questi scricchiolii nel abitacolo, ho portato l'auto in officina dopo aver individuato i rumori nella plastica delle portiere posteriori, se provate a sbatterci con la mano sopra sentirete anche voi questi scricchiolii, a me hanno modellato i fermi delle plastiche e sembra che si sia risolto, però insieme al meccanico abbiamo notato dei rumori provenienti dalla serratura dei sedili posteriori, appena sento alti rumori vi farò sepere..... spero di avervi aiutato....
Cosa sono i fermi delle plastiche? È un’operazione che si può fare in autonomia?
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Salve, dopo 1 anno di possesso ancora non sono riuscito a risolvere il problema, voi avete novità?
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Salve, dopo 1 anno di possesso ancora non sono riuscito a risolvere il problema, voi avete novità?
Io dopo le modifiche apportate da me e qualcosa fatto lato officina, specialmente lo scricchiolio lato portiera anteriore passeggero, sono per ora sereno.

Ho notato che un mio amico avendola ricevuta allestita come me ma un anno dopo, non ha tutti i rumorini che avverto sulla mia, magari hanno rivisto meglio mescola dei materiali e assemblaggi vari e corretto qualcosa.

Un esempio sciocco, il mio bracciolo centrale se faccio leggera pressione si muove un po' e scricchiola, per fortuna non costantemente ma solo nell'istante in cui mi appoggio o tolgo il braccio. Il suo è solido e silenzioso come dovrebbe. Le strisce led nelle portiere mie se premute leggermente emettono un rumore simile allo sfregamento tra plastiche, le sue sono immobili e non producono tale suono. Proprio stando a guardare il capello eh, in generale per ora alla guida sono sereno, ogni tanto riaffiora il famoso rumorino al posteriore ma è molto saltuario e flebile rispetto a prima
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Io dopo le modifiche apportate da me e qualcosa fatto lato officina, specialmente lo scricchiolio lato portiera anteriore passeggero, sono per ora sereno.

Ho notato che un mio amico avendola ricevuta allestita come me ma un anno dopo, non ha tutti i rumorini che avverto sulla mia, magari hanno rivisto meglio mescola dei materiali e assemblaggi vari e corretto qualcosa.

Un esempio sciocco, il mio bracciolo centrale se faccio leggera pressione si muove un po' e scricchiola, per fortuna non costantemente ma solo nell'istante in cui mi appoggio o tolgo il braccio. Il suo è solido e silenzioso come dovrebbe. Le strisce led nelle portiere mie se premute leggermente emettono un rumore simile allo sfregamento tra plastiche, le sue sono immobili e non producono tale suono. Proprio stando a guardare il capello eh, in generale per ora alla guida sono sereno, ogni tanto riaffiora il famoso rumorino al posteriore ma è molto saltuario e flebile rispetto a prima
Si anche a me scricchiolano sia il bracciolo sia i led della portiera, sapresti anche dirmi che modifiche hai apportato ai i sedili posteriori?
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
Ciao a tutti, sono Michele. Nuovo iscritto al forum.
Saluto lo staff e gli iscritti al forum.
È da circa un mese, che ho acquistato la hyundai i20 connectline. Come da oggetto e da un po' che ho iniziato a fare caso a questi piccoli e fastidiosi rumori quando percorro strade sconnesse. Ieri ho portato la macchina in assistenza dove hanno regolato lo sportellone, ma il problema non è stato risolto. Qualcuno ha lo stesso problema. Grazie
ciao Michele sono 3 anni circa che ho questa auto , e in effetti appena presa si sono presentai anche a me , poi con il tempo sono svaniti cmq, controlla i sedili dietro se sono agganciati bene, poi le cinture posteriori si devono agganciare a un foro apposito sullo schienale , almeno a me è capitato cosi, ..ciao
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
- freni che emettono un rumore continuo sordo a freddo in frenata (giusto per controllare, ma "dovrebbe" essere ok, anche se è la prima vettura a cui si girano persino i pedoni quando la sentono frenare a basse velocità)
Ho un problema simile, un mugugnio, a freddo e basse andature, che poi scompare. Te l'hanno risolto? Sai in che modo?
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Si anche a me scricchiolano sia il bracciolo sia i led della portiera, sapresti anche dirmi che modifiche hai apportato ai i sedili posteriori?
Non ti so dire, nel senso che ho chiesto all'officina di occuparsene al tagliando, un minimo era ancora presente e l'ho mitigato coi vari spunti presi in questa discussione. Officina + un po' di pezze/lubrificanti lato mio hanno reso accettabile il "sound" del posteriore, che spesso adesso neanche c'è.
Ho un problema simile, un mugugnio, a freddo e basse andature, che poi scompare. Te l'hanno risolto? Sai in che modo?
Sempre lato officina, purtroppo anche qui non in via definitiva, ma ho letto in altri post di altre Hyundai che alcuni lamentando lo stesso problema hanno risolto del tutto, non ho chiesto come, mi pare che agli altri è stato specificato un intervento sulle pastiglie dei freni, una sorta di smussamento ai bordi ma potrei dire scemenze. A me rimane un leggerissimo rumore e solo alla prima frenata per le varie manovre di uscita dal posto auto, massimo due frenate, poi tutto perfetto!
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
A me rimane un leggerissimo rumore e solo alla prima frenata per le varie manovre di uscita dal posto auto, massimo due frenate, poi tutto perfetto!
Esattamente come me. Allora niente smussatine, ma appena posso controllerò se le ruote girano libere (mi sono tenuto il cric della vecchia auto rottamata ;))
 

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ciao a tutti, ne approfitto per ringraziare @Vinx2504 per aver condiviso la sua soluzione, finalmente anche io son riuscito a ridurre il rumore proveniente dall’abitacolo posteriore. Si presentava sopratutto in curva o su strade dissestate ed era come se avessi costantemente qualcosa nel bagagliaio che si muoveva. Evidentemente era proprio il sedile posteriore che avendo un minimo di gioco provocava rumore.

Oltre a questo, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con eccessive vibrazioni e scricchiolii provenienti dagli sportelli anteriori, in particolare quello lato guida. Sembra come se si sfosse svitato o allentato qualcosa all’interno e ciò provoca veramente tanto rumore durante la marcia.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
576
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Oltre a questo, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con eccessive vibrazioni e scricchiolii provenienti dagli sportelli anteriori, in particolare quello lato guida. Sembra come se si sfosse svitato o allentato qualcosa all’interno e ciò provoca veramente tanto rumore durante la marcia.
Mi accodo alla domanda, ad occhio non credo che meccanicamente si possa fare molto per eliminare le vibrazioni delle plastiche interne, mi chiedo se si possa risolvere con semplice lubrificante spray al silicone che leggo sarebbe l'ideale per la plastica, ma vorrei avere la certezza che funzioni senza creare odori o macchie all'interno dell'abitacolo.
 
Alto Basso