scricchiolio cruscotto

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
ciao grandi, oggi mi sono reso conto che il cruscotto dove sta la mascherina del conta chilometri, scricchiola, :x e quando la spingi verso il basso smette, :D è capitato a qualcuno? e si può risolvere?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Nessun rumore (e l'ho smontato varie volte...)...

Cerca di capire meglio da dove arriva lo scricchiolio, cosi' posso aiutarti...
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
dove sta il conta, c'è una mascherina in plastica che regge lo schermo trasparente del conta viene da lì. Lo fa a giorni, questa mattina non lo faceva....... :roll: penso sia la qualità della plastica :x
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Con le alte temperature (magari sotto il sole cocente) una certa "elasticità" della plastica è normale....A me cmq non lo ha mai fatto....
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
MISTER ha scritto:
dove sta il conta, c'è una mascherina in plastica che regge lo schermo trasparente del conta viene da lì. Lo fa a giorni, questa mattina non lo faceva....... :roll: penso sia la qualità della plastica :x

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare a stringere le due viti nella parte alta della cornice del tachimetro.

Se non funziona prova a metterci due rondelline di plastica...

Ciao
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Usa un pulisci cruscotti di buona qualità finitura opaca a volte elimina gli stridi delle plastiche non perfettamente combacianti ....
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
ora lo sento meno perchè sono preso dalle prestazioni da panico della mia cr3, però appena posso faccio questi tentativi e vi faccio sapere,,,,,,,ciao grandi..........
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
mi ero dimenticato di dirvi che ho stretto le due viti nella parte alta del cruscotto e ora sembra non sentirsi più nulla.Meglio così :up:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
MISTER ha scritto:
mi ero dimenticato di dirvi che ho stretto le due viti nella parte alta del cruscotto e ora sembra non sentirsi più nulla.Meglio così :up:

Yesssssssss!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ancora nessuno mi ha dato consigli su un altro scricchiolio che avevo segnalato molti topic fa (non fatemi cercare nelle tonnellate di pagine del forum, vi prego!!! :oops: ) che proviene dal tunnel centrale poggiabraccia.
Sapreste indicarmi quali viti devo eventualmente controllare?? E sono raggiungibili facilmente o devo smontare mezza Santa ?? :thanks:
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
E dalla parte sinistra del cruscotto altezza airbag??!! Specialmente nella stagione "fredda"!!
 
Alto Basso