Scricchiolio fastidioso bracciolo hyundai Santa Fe lll serie

Reborbone

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe confort lll serie
buonasera.. ho da poco acquistato una Hyundai Santa Fe lll serie.. anno 2014 . Qualcuno ha lo stesso problema? Come potrei risolvere.. grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
e buonasera a te!
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
gli scricchiolii, le vibrazioni, i rumori crick crack non li conto più ormai....
 

Loris74

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Santa fe cm 4x4 2.2 cdi 114 kw 155cv
Buonasera pure io ho santa fé...... Ma del 2010...... E pure la mia scricchiola dalle plastiche del padiglione che é una sinfonia.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Gli scricchiolii delle plastiche sono causati dallo sfregamento dei componenti di plastica tra loro durante la marcia della vettura. Il corpo vettura non è proprio rigido, si deforma continuamente in marcia perché dotato di una certa flessibilità. Le parti interne di plastica quindi simili ad un guscio interno, non seguono completamente i movimenti del guscio esterno (carrozzeria) e pertanto danno rumore. Si può provare a spruzzare nei punti non in vista del lubrificante al silicone, oppure smontare il pezzo ed inserire, come del resto fanno in fabbrica, del nastro in tnt (non tritolo-tessuto non tessuto) adesivo tra le parti e rimontare, in modo che il contatto sia tessuto su tessuto e non plastica/metallo/plastica. Poi se asfaltassero meglio le strade....
 
Alto Basso