Scricchiolìo maniglie portiere Veloster ( interne )

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Salve gente, avete presente le stupende maniglie a sbalzo della veloster, alle quali piace tanto scricchiolare durante la chiusura della portiera?
Da quando l' ho presa il problema era presente ma non dava noie, ma da quando ha iniziato a fare caldo e l'abitacolo ha iniziato a toccare temperature da scaldavivande, il fastidioso scricchiolìo si presenta anche in marcia sullo sconnesso.
Non è un dramma, ci troviamo in effetti difronte ad un "non problema", ma non è bello che si verifichi, soprattutto perchè infonde una malsana idea di fragilità, quando invece la maniglia è tutt'altro che fragile!
Avete anche voi lo stesso problema?
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ciao per il momento non ho questo problema anche se la mia ha appena 800 km
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sarà pure che io di km ne ho già uno "zero" in +, inoltre se non pratichi strade "sdemesse" come dalle mie parti, puoi stare abbastanza tranquillo!
Qualora dovesse presentarsi ti dico subito che ho la soluzione, ieri ho agito su una e tutto ok,
Appena posso metto mano all' altra, immortalo il tutto e butto giù un tutorial...
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
io al momento non ho il problema delle maniglie interne...ma in compenso ne ho un altro... posto qui perché mi sembra un post adatto anziché aprire un 3d apposito...a stridere credo che sia
la maniglia dove si aggancia la cintura del passeggero avanti. Ne sono sicuro al 99% visto che si sente solo quando c'è il passeggero con la cintura allacciata!!!!!! Vi è capitato anche a voi? Idee per risolverlo ?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
io al momento non ho il problema delle maniglie interne...ma in compenso ne ho un altro... posto qui perché mi sembra un post adatto anziché aprire un 3d apposito...a stridere credo che sia
la maniglia dove si aggancia la cintura del passeggero avanti. Ne sono sicuro al 99% visto che si sente solo quando c'è il passeggero con la cintura allacciata!!!!!! Vi è capitato anche a voi? Idee per risolverlo ?

Ciao, vedo che il post è un po' datato ma ti rispondo lo stesso, conosco bene lo stridìo di cui tu parli, purtroppo è dovuto agli attriti tra la pelle del sedile e le varie plastiche, e in effetti si accentua con la cintura allacciata dato l' avvicinamento dell' attacco della cinta al sedile.
Io dal lato guida ho provato varie cose, lascia perdere spray e unguenti vari che oltre a inzaccherare tutto portano un effetto che dura al massimo una settimana, la soluzione ideale sarebbe rivestire quella zona della fodera del sedile con un pezzo di stoffa che frizioni meno della pelle, e l'unico modo per fare un lavoro a regola d' arte sarebbe cucirci sopra un pezzo di raso nero ad esempio.
Nel mio caso, essendo io molto pesante, l'imbottitura del sedile si assesta fino a toccare il tunnel centrale, ma anche un passeggero meno pesante che si siede con la gamba un po' troppo comoda porta lo stesso effetto, quindi rivestire per bene (in parte verso il tunnel già lo è...) il solo attacco della cintura potrebbe risolvere solo in parte la questione.
Queste sono ovviamente le soluzioni ideali e purtroppo complicate, un ottimo palliativo anche se non altrettanto rifinito e curato è inserire come ho fatto io un tappetino di quelli economici per i posti dietro (poco più grande di un foglio A4) a fianco al sedile per evitare che il rivestimento dello stesso tocchi le altre plastiche.
Specialmente dal lato guida risulta un po' visibile data la presenza della "nicchia" per il freno a mano, ma dal lato passeggero non si vede, alla peggio si sente quando si movimenta l' attacco cintura, considerando che con due soldi e zero lavoro il rumore sparisce, pur non essendo certo la soluzione ottimale, di certo è ben ottimizzata! ;)
 
Alto Basso