Scricchiolio plancia centrale

Gug

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
15
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I40 style 1.7 crdi 136cv wagon
Io ho utilizzato le guarnizioni in termoplastica, per intenderci quelle che vengono applicate agli infissi, resistente al caldo e al freddo, da una parte hanno un tubicino flessibile che si adatta perfettamente all'incastro tra cruscotto e parabrezza, tempo di lavoro 20 minuti ed il problema sembra essere risolto.
 

aladino

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i40 sw comfort
salve ,come ha fatto ad inserirle sembra molto scomodo arrivarci?
 

Gug

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
15
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I40 style 1.7 crdi 136cv wagon
Nei montanti laterali occorre coadiuvarsi con un giravite piatto abbastanza grande facendo attenzione a non affondare troppo, deve rimanere a filo del cruscotto, per la parte a contatto con il vetro è più semplice va giù molto meglio, ad oggi non ho sentito più rumori.
 

Pivi

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hiunday I40 1.7 136cv comfort
Buongiorno a tutti , ho seguito questa discussione in quanto anche la mia auto presentava con temperature piu fredde evidenti scricchiolii che provenivano dalla plancia del lato passeggero. Visto che appena facevo una leggera pressione allontananda la plastica della plancia dal vetro il rumore spariva, ho cercato una soluzione rapida per risolvere il problema...ho utilizzato un doppio strato di feltro (quello utilizzato sotto i piedi delle sedie) incollato in modo da creare il doppio dello spessore e l'ho inserito tra il vetro e la plancia nel lato destro (nell'unico punto in cui passava). L'ho inserito fino ad andare in battuta e l'ho lasciato esterno per circa 2 cm (per capirsi ho usato un feltro di circa h10 cm x L.8cm). Non sarà la soluzione piu professionale ma gli scricchiolii sono scomparsi e dal punto di vista estetico non è per niente vistoso.
 

Gug

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
15
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I40 style 1.7 crdi 136cv wagon
Purtroppo con l'arrivo del freddo gli scricchiolii sono ricominciati, mi sa che bisogna ricominciare da capo, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Purtroppo con l'arrivo del freddo gli scricchiolii sono ricominciati, mi sa che bisogna ricominciare da capo, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Se non fate come me non risolvetete niente, inserenfo delle zeppe non risolvete il problema
 

FRANCESCO1979

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi
Salve a tutti. Io ho portato la mia i40, acquistata nuova nel giugno 2013 e attualmente con 46000 km,14 volte in assistenza per scricchiolii (plancia e tunnel centrale), vibrazioni (tra cruscotto e parabrezza), rumori metallici provenienti dall'avantreno in sterzata, mal funzionamento dell'esp, accensione della spia carburante anche con il pieno di serbatoio, risolvendo poco e niente. Basta una minima irregolarità dell'asfalto per scatenare un fastidiosissimo e snervante concerto nell'abitacolo. Vergognoso!!!!!! Da 15 giorni non funziona più il tergicristallo posteriore e sento, forse una vite, che si muove libera tra i componenti del portellone posteriore. Ho rinunciato all'idea di non avere più problemi nella mia auto, considerando a questo punto, la scarsa qualità dei materiali e dell'assemblaggio degli interni. Sono molto deluso, se potessi tornare indietro NON comprerei questo marchio. E' molto più confortevole nella guida la punto diesel di mia moglie del 2005 con 80000 km che la Hyundai. Un saluto e buon anno a tutti.
 

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
fatto presente il problema del cruscotto ( per adesso lieve e saltuario) a un meccanco , mi ha detto che le soluzioni tipo spessori sono temporanee e non risolutive, che alla hyunday stanno cercando una soluzione perchè sarebbe un difetto strutturale della plancia I40

caro mannoz, se la concessionaria è AUTOBASE rinuncia; è da tre anni che mi cantano la stessa musica. Cruscotto smontato tre volte e non risolto. CHE TRISTEZZA
 

caterpillar

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i40 comfort + adv.pack 1.7 crdi 105cv a/t
anche io ho lo stesso problema degli scricchiolii, qualcuno ha risolto?
 

FRANCESCO1979

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi
anche io ho lo stesso problema degli scricchiolii, qualcuno ha risolto?
Ciao Caterpiller. E' da due anni e mezzo che corro dietro ai tanti e fastidiosissimi cigoli e vibrazioni della i40. Ho portato la macchina in assistenza 15 volte. Non ho risolto niente. In totale avrò lasciato la macchina in assistenza due mesi. E' VERGOGNOSO. Sono PENTITISSIMO di aver acquistato La Hyunday. Spero che tu possa risolvere i problemi.
 

prospero

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
hyundai i40 sw
Oggi ho provato a smontare i coperchi laterali della plancia (per intenderci, dove a destra c'è l'interruttore per la disattivazione dell'airbag). I coperchi si aprono con molta facilità ma non si riesce ad accedere allo spazio sotto la plancia. Lo spazio è veramente poco e la mano non passa. Quindi, tentativo fallito. Non mollo e ci riproverò. Vi aggiorno. Ciao.
Ciao. Anche io ho lo stesso problema di scricchiolii del cruscotto. Ma quel che mi preme di più, che mi trovano il problema del l'accensione. Non per te la macchina il perché ...... spero che qualcuno mi dia una risposta a questo...
 

prospero

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
hyundai i40 sw
Ciao Caterpiller. E' da due anni e mezzo che corro dietro ai tanti e fastidiosissimi cigoli e vibrazioni della i40. Ho portato la macchina in assistenza 15 volte. Non ho risolto niente. In totale avrò lasciato la macchina in assistenza due mesi. E' VERGOGNOSO. Sono PENTITISSIMO di aver acquistato La Hyunday. Spero che tu possa risolvere i problemi.
macchinetta
Ciao a tutti, dopo una settimana dall' acquisto della mia i40sw usata, già da subito honotato il rumore fastidioso dentro al cruscotto in zona bocchetta desta a fianco del monitor ma dopo ieri sera che ho percorso una strada un po mal messa con la radio spenta mi si è chiusa la vena e oggi ho smontato il porta oggetti ( quello davanti alle ginocchia del passeggero) e forse ho trovato il problema, si vede bene un tubo gommoso flessibile che va a toccare una centralina, diciamo alla altezza della spia air bag, con un paio di fascette ho fissato bene il pezzo e dopo un giro di prova sembra sparito il maledetto rumore! Domani provo una strada accidentata poi ci aggiorno!
Ciao a tutti. Sono Rino ho i40 s da tre anni,da due anni che porto in assistenza lauto per l'accensione. Mi anno cambiato batteria ricominciato le chiavi e sostituito la centralina (intelligente ). Problema non risolto. Credo che come tanti, arriverò a svendere l'auto. Non ho più fiducia della mia i40
 

FRANCESCO1979

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi
macchinetta

Ciao a tutti. Sono Rino ho i40 s da tre anni,da due anni che porto in assistenza lauto per l'accensione. Mi anno cambiato batteria ricominciato le chiavi e sostituito la centralina (intelligente ). Problema non risolto. Credo che come tanti, arriverò a svendere l'auto. Non ho più fiducia della mia i40
Ciao Rino. Anche io non ne posso più della i40. La scorsa estate l'ho fatta valutare quando aveva 37000 km. Quotazione? 12000 euro dopo soli due anni di vita. Che affarone!!!
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
è inutile dire che per tanti possessori vi siano quelli soddisfatti e quelli no, personalmente sono un fortunato possessore di i40, ma capisco e comprendo la delusione di alcuni.
certo è vero che anche la mia non è stata esente da interventi, ma posso dire tutti andati a buon fine, e naturalmente sarei scocciato se non fosse così.
personalmente presi la i40 per necessità ma anche perché la mia precedente auto mi stava facendo ammazzare nel vero senso della parola nonostante il marchio ben più blasonato.
in grandi linee mi sento di dire che il marchio perfetto non esiste infatti tutti danno la garanzia per ovviare ad eventuali problemi che sorgono, poi per carità se dopo due anni e mezzo ti succede di tutto con cadenza trimestrale e la garanzia era solo di 2 anni be posso garantirvi che girano tantissimo ( proprio come successe a me con la precedente )
per colore che non sono riusciti a risolvere i problemi non posso fare altro che dire di provare a cambiare officina, magari il primo problema stà proprio li visto che in tanti hanno avuto beghe e hanno risolto.
Comunque in bocca al lupo
 

Franco volpe

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i40
Lunedì porterò la macchina in assistenza, tutta la plancia è uno scricchiolìo,con le temperature basse aumenta....un peccato veramente,la macchina va bene ed è silenziosisima, ma l assemblaggio cruscotto è un disastro,operano anche per me con uno spessore tra vetro e cruscotto
 

Franco volpe

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i40
Anche a me scricchiola lo sento vicino alla bocchetta lai destro non so che fare
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
a me vibra solo il vano degli occhiali da sole vicino allo specchietto retrovisore, ma solo:
- se ci sono gli occhiali dentro:D
- se gli occhiali sono inseriti in un modo, ruotandoli di 180 gradi non fanno più rumore! :D:D:D:D
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Egr.gi amici,
anche io ho la mia bellissima i40sw con i suoi 65.000 Km. Presa a giugno 2013 a Matera, sempre ben assistito ed “ascoltato”! Alla 3^ volta ormai ben 3 anni o forse 2 sembra e lo dico per scaramanzia risolto lo scricchiolio famoso! più che altro è rimasto la vibrazione del sedile anteriore passeggero trema e si sente un rumore metallico al poggiatesta! Se non c’è nessuno! Spero lo risolvano a Bari ad una nuova concessionaria neo nata a marchio Hyundai. Vi terrò aggiornati. Ma l’auto almeno per me e finora è molto buona oltre che essere la sw più bella almeno sino alla mia serie, prima del restailing
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Nei punti critici del discorso ci sono “corna e dita incrociate inseriti” che non sono venuti!!!!
 
Alto Basso