scricchiolio sotto scocca

oscar.omd

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao a tutti sono riuscito a trovare la sezione tucson, non che sia difficile ma sono un neofita del sito.
Ho un fastidiosissimo scricchiolio che mi arriva dalla parte anteriore sotto scocca, molto forte dal lato passeggero.
Potrebbero essere le boccole della barra stabilizzatrice? Un meccanico amico che me la guarda la prossima settimana dice di si, oppure le astine collegate oppure i gommini. Che dite?
Dimenticavo, e' una tucson 2.0 16V Dynamic del 08-07 4WD.

Ciao e grazie.
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
Ciao, fai controllare gli elementi elastici (silentblock) della culla motore, probabilmente basterà sostituire i due posteriori (verso l'abitacolo). Saluti
 

oscar.omd

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ho letto le discussioni in merito, non so se il problema e' lo stesso, io sento uno scricchiolio tipo gomma quando raddrizzo dopo una curva lentissima, dopo due giorni di pioggia ora non lo fa piu'. Appena riprende la lascio al meccanico e gli suggerisco di controllare tutto cio' che ho letto nel forum a tal proposito.
Per il resto sono davvero soddisfatto della vettura. A proposito ho letto degli adesivi del club, ne posso avere?
Ciao
 

oscar.omd

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Dopo un paio di giorni il temuto scricchiolio si e' ripresentato, e' sicuramente una zona sotto scocca esposta all'acqua, probabilmente i gommini delle astine della barra di torsione, la prossima settimana la porto in officina ed in seguito vi diro'
 

Mannyp

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Dopo un paio di giorni il temuto scricchiolio si e' ripresentato, e' sicuramente una zona sotto scocca esposta all'acqua, probabilmente i gommini delle astine della barra di torsione, la prossima settimana la porto in officina ed in seguito vi diro'

Hai per caso risolto?
Io ho lo stesso problema, e l'assistenza Hyundai vorrebbe sostituire i silent block dei supporti inferiori motore.
 

Mannyp

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Aggiornamento:

ieri come previsto, l'assistenza Hyundai ha provveduto a sostituire il silent block dei suporti inferiori motore e ....

scricchiolio sparito, problema risolto!!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Bene ! :up:
 

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao a tutti..
secondo voi potrebbe presentarsi su active 2.0 benzina 2wd?
meglio fare un giro in officina prima che scadano i 3 anni?
 

Elio

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
anche sul mio, a 32.000 Km. scricchiolio sull'avantreno.
Eccellente intervento (10 Minuti) del Capo Officina (Roberto).
Hyundai - Via Cadibona 10, Roma.
Sono state ingrassate le boccole dove poggia il motore. Scricciolio sparito.
Bravissimo Roberto che ha individuato subito l'anomalia.
salutoni
 
Alto Basso