scricchiolio sotto scocca

oscar.omd

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao a tutti sono riuscito a trovare la sezione tucson, non che sia difficile ma sono un neofita del sito.
Ho un fastidiosissimo scricchiolio che mi arriva dalla parte anteriore sotto scocca, molto forte dal lato passeggero.
Potrebbero essere le boccole della barra stabilizzatrice? Un meccanico amico che me la guarda la prossima settimana dice di si, oppure le astine collegate oppure i gommini. Che dite?
Dimenticavo, e' una tucson 2.0 16V Dynamic del 08-07 4WD.

Ciao e grazie.
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
Ciao, fai controllare gli elementi elastici (silentblock) della culla motore, probabilmente basterà sostituire i due posteriori (verso l'abitacolo). Saluti
 

oscar.omd

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ho letto le discussioni in merito, non so se il problema e' lo stesso, io sento uno scricchiolio tipo gomma quando raddrizzo dopo una curva lentissima, dopo due giorni di pioggia ora non lo fa piu'. Appena riprende la lascio al meccanico e gli suggerisco di controllare tutto cio' che ho letto nel forum a tal proposito.
Per il resto sono davvero soddisfatto della vettura. A proposito ho letto degli adesivi del club, ne posso avere?
Ciao
 

oscar.omd

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Dopo un paio di giorni il temuto scricchiolio si e' ripresentato, e' sicuramente una zona sotto scocca esposta all'acqua, probabilmente i gommini delle astine della barra di torsione, la prossima settimana la porto in officina ed in seguito vi diro'
 

Mannyp

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR