Scrivete Titoli SPECIFICI e DEFINITI quando aprite una nuova discussione

Ingegnere

Utente
Registrato
8 Apr 2009
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Ma la finiamo di aprire thread inutili del tipo:

vacanze salve
è arrivata
sta per arrivare
meno 24 ore
ancora non arriva
ordinata
e tante altre cose simili.

Penso che questo sito serva ad esporre problemi ed eventuali soluzioni, dubbi e altro. Non ci interessa sapere lo stato d'animo o i tempi di attesa di chi l'ha prenotata, se si sta "impiccando" perchè nn è ancora arrivata o ricevere sollievo da altri utenti (Auguri, non preoccuparti, in bocca al lupo ecc....). E' di interesse di tutti non avere centomila argomenti tutti uguali.

Moderatori fate qualcosa, stanno riempendo il sito con thread simili.
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
questo invece non è affatto off topic!!! (da leggere con un velo di ironia)

su su tolleranza...e poi ognuno ha la possibilità di leggere i vari argomenti con un click!
 

morfalant

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Penso che se questo ai moderatori avrebbe dato noia, tranquillamente lo avrebbero impedito o al massimo limitato.
Personalmente a me questi tipi di thread non danno fastidio, mi fa piacere leggerli e scriverli. Al massimo come dice giorgia puoi risolvere il problema con un click.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Io sono d'accordo con Ingegnere invece..nel marasma di topic da 2 o 3 post si rischia di perdere quelli effettivamente importanti e più tecnici...diciamo che più che abolirli sarei per radunarli tutto sotto un unico topic dove si parla di prenotazioni e tempi d'attesa,mi pare che qualche tempo fa ce ne fosse uno abbastanza frequentato...
 

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
mha ... io non li trovo per niente fastidiosi .. alla fine ci sono anche i thread tecnici dove parlare di problemi o di anomalie piu importanti senza venire disturbati .. se uno vuole raccontare le proprie disavventure agli altri mentre attende la sua macchina già da parecchi mesi non vedo dove sia il problema alla fine è anche un modo x sfogarsi e vedere se anche altri sono nella loro stessa condizione .. certo trovo eccessivo e off topic fare la cronaca giorno x giorno ... pensiamo che se siamo una delle sezioni + frequentate è anche per questo .. se si parla solo di problemi tecnici penso che ci sarebbe molto poco da discutere ... o meglio x non molto tempo e la sezione sarebbe poco frequentata ... questo è il mio parere poi i moderatori possono agire come vogliono ;)
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Cristiano88 ha scritto:
mha ... io non li trovo per niente fastidiosi .. alla fine ci sono anche i thread tecnici dove parlare di problemi o di anomalie piu importanti senza venire disturbati .. se uno vuole raccontare le proprie disavventure agli altri mentre attende la sua macchina già da parecchi mesi non vedo dove sia il problema alla fine è anche un modo x sfogarsi e vedere se anche altri sono nella loro stessa condizione .. certo trovo eccessivo e off topic fare la cronaca giorno x giorno ... pensiamo che se siamo una delle sezioni + frequentate è anche per questo .. se si parla solo di problemi tecnici penso che ci sarebbe molto poco da discutere ... o meglio x non molto tempo e la sezione sarebbe poco frequentata ... questo è il mio parere poi i moderatori possono agire come vogliono ;)

Ma infatti secondo me non è sbagliato parlarne,è il fatto invece che ognuno apra un topic nuovo con 3 post in croce per parlarne...è meglio usarne uno unico...si radunerebbero le informazioni relative ai singoli argomenti e tutto il forum sarebbe meno dispersivo...
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
A VOLTE UNO FA UN POST NUOVO PERCHè HA VOGLIA DI DIRE QUALCOSA SENZAP ERDER TEMPO ACERCARE SE ESISTE GIA' ECC...ALMENO CREDO

P.S.scusate il maiuscolo :)
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Sono d'accordo con ingegnere. Il forum è uno strumento per raccontarsi problematiche inerenti la macchina e non le relative attese, tranne nei casi in cui le eventuali attese, ordini o quant'altro siano associati a problemi reali.

Questo però è un problema dei moderatori che devono fare da registi e condurre le operazioni. Ma quando i moderatori non dicono nulla è normale che poi ci si trova con doppi, tripli etc.....post.

Così il forum diventa dispersivo e inutile
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Personalmente non sono d'accordo con l'Ingegnere.Ogni post ha un titolo,quindi leggendolo si capisce se è tecnico o quant'altro,di conseguenza a chi interessano solo i quesiti tecnici lo apre,se nò passa avanti.Chi si lamenta perche non arriva l'auto,almeno si rende conto che non è il solo.Poi i forum servono"anche"per avere una parola di conforto e aiuto morale,oltre che tecnico.Ciao a tutti.
 

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
beppe54 ha scritto:
Personalmente non sono d'accordo con l'Ingegnere.Ogni post ha un titolo,quindi leggendolo si capisce se è tecnico o quant'altro,di conseguenza a chi interessano solo i quesiti tecnici lo apre,se nò passa avanti.Chi si lamenta perche non arriva l'auto,almeno si rende conto che non è il solo.Poi i forum servono"anche"per avere una parola di conforto e aiuto morale,oltre che tecnico.Ciao a tutti.
concordo assolutamente ... il tuo discorso x me nn fà una piega ;)
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
beppe54...la saggezza in formato forum!!!
 

felix

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
importante da leggere

secondo me chi giudica in certi modi qualsiasi argomento e un po' offensivo ed e anche mancanza di rispetto verso gli altri . MA poi chi si firma con il titolo di studio che ha conseguito la dice tutta
 

Ingegnere

Utente
Registrato
8 Apr 2009
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Io non ho giudicato e mancato di rispetto a nessuno ho solo detto che si sta riempendo il forum di argomenti uguali. E' mancanza di rispetto chi apre lo stesso argomento e non continua su quelli esistenti, il tutto solo per avere l'attenzione su di essi (cosa che passerebbe in secondo piano se si proseguisse nello stesso thread) o perchè è uno scansafatiche e non usa il tasto "Cerca".

P.s.: Io non offendo le persone tantomeno critico il nickname.

Per fortuna il forum è frequentato ANCHE da persone come gimmy74, stex802 e altri ancora .....
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
dai collega non litighiamo!!!:mrgreen:

se la cosa ti infastidisce, semplicemente non aprire i post che non ti interessano!

non creiamo pb dove non esistono! :up:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Nell'invitarvi al rispetto delle opinioni altrui, vi chiedo di evitare interventi e locuzioni che possano mostrare una parvenza di offesa nei confronti di un altro utente, grazie.

Vi comunico che l'argomento oggetto del contendere è all'attenzione dei moderatori fin dal primo giorno di apertura del thd.
Ne stiamo discutendo per individuare una soluzione condivisibile e che possa essere ritenuta valida per tutte le sezioni.

Tengo cmq a precisare che il regolamento del forum non vieta di aprire thd di carattere non tecnico nelle sezioni dedicate ad un modello di auto. Le discussioni che ruotano intorno alla prenotazione, ai tempi di attesa e alla consegna (ancorché i post possano risultare spesso come una semplice esternazione degli stati d'animo di chi scrive) possono, a mio avviso, considerarsi attinenti all'argomento auto.
Sarebbe preferibile raccogliere tutte queste discussioni in un'unico thd, ma purtroppo a posteriori ciò non è possibile perché le funzionalità del sistema non consentono di accorpare i thd, ma solo di dividerli.

Vorrei far presente, inoltre, che le stesse discussioni "off-topic" al mondo automobilistico, su cui si incentra il forum, hanno un loro spazio dedicato.

Appena possibile vi renderemo note le azioni che saranno intraprese, grazie della collaborazione e buon forum a tutti :)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
E' stato inserito un thread unico di sezione per raccogliere informazioni, opinioni e suggerimenti su ciò che riguarda la prenotazione, i tempi di attesa e la consegna.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Nell'ottica di riqualificazione di questa sezione (la stiamo dividendo in sottocategorie) per ovviare a tutto il marasma che s'è creato negli ultimi anni......Invito tutti gli utenti a postare TITOLI BEN DEFINITI.
Quindi da evitare di postare per esempio solo il nome del modello dell'auto....oppure i titoli generici come evidenziato da Ingegnere.

Grazie per la collaborazione.
 
Alto Basso