Sdoppiatore USB

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Qualcuno usa uno sdoppiatore 2 porte con successo sulla tucson con android car (dati+chiavetta music)?
Se si può condividere il link di acquisto??
Ringrazio anticipatamente
 

Giuseppe.M

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 110 CV Business
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo la porta usb dell'auto per sapere se anche qualcun'altro ha questo problema e se è risolvibile, spesso capita che quando nella porta usb inserisco la penna usb, o il cavo per il cellulare all'inizio tutto ok però basta poco tipo un dosso o fosso oppure semplicemente sfiorare la penna usb che è come se si scollegasse.

grazie a tutti
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo la porta usb dell'auto per sapere se anche qualcun'altro ha questo problema e se è risolvibile, spesso capita che quando nella porta usb inserisco la penna usb, o il cavo per il cellulare all'inizio tutto ok però basta poco tipo un dosso o fosso oppure semplicemente sfiorare la penna usb che è come se si scollegasse.

grazie a tutti
A me questo succedeva con certi hub USB, ma lo faceva di sua iniziativa, con i dossi non mi succede mai.
Prova a premere per bene dentro la porta il cavo o la pennina, e prova anche con altre pennine e altri cavi
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Si capita anche a me che ogni tanto si scolleghi sui dossi, ma è colpa del cavo che fa schifo, non della macchina.
Cambia cavo con uno che abbia un attacco sul telefono più saldo.
 

Giuseppe.M

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 110 CV Business

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
OK grazie, allora proverò a cambiare, anche se comunque lo fa stranamente con tre oggetti diversi (cavo , penna usb e sdoppiatore) o se invece sono io a non fissarlo fino in fondo.
Cmq questo è il link del mio sdoppiatore, che riesce a leggere cellulare e chiavetta tranquillamente: https://www.amazon.it/gp/product/B00LRYUJQS/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
Ti posso chiedere un favore? Puoi provare un viaggio a usare Waze e vedere se con il tuo sdoppiatore il cellulare riesce cmq a caricarsi mentre usi Waze? Perché col mio se uso Google maps riesce a caricarsi, mentre con Waze no, quando finisco il viaggio la carica residua del telefono è minore di quando l'ho collegato, e voglio capire se dipende dallo sdoppiatore o dalla corrente erogata dalla porta proprio.
Grazie
 

Giuseppe.M

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 110 CV Business
Ti posso chiedere un favore? Puoi provare un viaggio a usare Waze e vedere se con il tuo sdoppiatore il cellulare riesce cmq a caricarsi mentre usi Waze? Perché col mio se uso Google maps riesce a caricarsi, mentre con Waze no, quando finisco il viaggio la carica residua del telefono è minore di quando l'ho collegato, e voglio capire se dipende dallo sdoppiatore o dalla corrente erogata dalla porta proprio.
Grazie

Certo, anche se gia quando utilizzo maps con lo sdoppiatore, non è che il cellulare si ricarichi di molto, proverò a vedere con waze come va
 

Gi86

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Ciao a tutti. Qualcuno sa di un hub funzionante per la Kona? Mi mandate un link? Grazie
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Tipo ....me passi er cacciavite!!!???
 

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
perchè complicarsi la vita?
Io uso la chiavetta con la musica nella porta usb, mentre per caricare il telefono uso la presa accendisigari con un adattatore usb (costa pochi euro in qualunque negozio di accessori per cel) e ci lascio sempre attaccato il cavetto del telefono.
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
perchè complicarsi la vita?
Io uso la chiavetta con la musica nella porta usb, mentre per caricare il telefono uso la presa accendisigari con un adattatore usb (costa pochi euro in qualunque negozio di accessori per cel) e ci lascio sempre attaccato il cavetto del telefono.

Ecco, la via piu semplice :):):):)
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
perchè complicarsi la vita?
Io uso la chiavetta con la musica nella porta usb, mentre per caricare il telefono uso la presa accendisigari con un adattatore usb (costa pochi euro in qualunque negozio di accessori per cel) e ci lascio sempre attaccato il cavetto del telefono.
perche' per usare android auto il telefono dece stare collegato alla presa USB, non basta l'accendisigari
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
scusate il domandone…ma sulle vostre i30/Tucson oltre alla presa sopra la USB non avete nel vano bracciolo una presa 12V - 180W? io le ho sia sulla Tucson (xpossible import Germania) che sulla i30 (+ ricarica Wireless i30)
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
scusate il domandone…ma sulle vostre i30/Tucson oltre alla presa sopra la USB non avete nel vano bracciolo una presa 12V - 180W? io le ho sia sulla Tucson (xpossible import Germania) che sulla i30 (+ ricarica Wireless i30)
Si nella mia c'è e ce n'è anche una nel bagagliaio
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
scusate il domandone…ma sulle vostre i30/Tucson oltre alla presa sopra la USB non avete nel vano bracciolo una presa 12V - 180W? io le ho sia sulla Tucson (xpossible import Germania) che sulla i30 (+ ricarica Wireless i30)
ci sono piu prese che nel mio bagno nella i30;)
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
si, 3 prese accendisigari/12V + ricarica wireless ma solo 1 usb
 

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
confermo, 2 prese in plancia e 1 nel portabagagli (non riesco a immaginare a cosa possa servire....).
Purtroppo la mia l'ho presa nel 2016 e quindi non è compatibile con Android Auto, perciò non mi ero mai posto il problema di utilizzare diversamente la presa USB, quando ascolto musica dal cel mi attacco al bluetooth.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La presa 12 volt nel bagagliaio può servirti, ad esempio, ad alimentare un frigo portatile.

Ma il top lo ha inventato un utente (non ricordo il nick...! :( ) che, dalla presa 12 volt del bagagliaio alimenta una "saponetta" di un gestore telefonico.

Con la saponetta gestisce gli aggiornamenti del navi e "offre" ai suoi passeggeri il wifi di bordo.

Manco Emirates arriva a tanto...:D
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Ma infatti io thread lo avevo aperto proprio per sfruttare Android auto.

Io quella del bagagliaio la uso per alimentare la dashcam così non occupo quella davanti e soprattutto non ho cavi a vista
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
La presa 12 volt nel bagagliaio può servirti, ad esempio, ad alimentare un frigo portatile.

Ma il top lo ha inventato un utente (non ricordo il nick...! :( ) che, dalla presa 12 volt del bagagliaio alimenta una "saponetta" di un gestore telefonico.

Con la saponetta gestisce gli aggiornamenti del navi e "offre" ai suoi passeggeri il wifi di bordo.

Manco Emirates arriva a tanto...:D
ma avrà anche la hostess che passa con pietanze da classe business? :) :) io ai passeggeri posso offrire film e wifi senza saponetta….basta avere l'hotspot sul cell automatico ed il mirrorlink abilitato ;)
 
Alto Basso