multimedia SDVC (Speed Dependent Volume Control)

BettoI20

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
17
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i20 comfort 2015/ott
Buongiorno,
Qualcuno nota delle differenze nell'utilizzo?
E' una funzionalità inserita nello stereo originale che dovrebbe regolare il volume a seconda della velocità del veicolo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mai usato.

Sono a conoscenza della sua esistenza, ma......preferisco fare da me!!! :D:D:D
 

riky_file

Utente
Registrato
21 Gen 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
61
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 DCI
in pratica registra il rumore di sottofondo e regola il volume in base a questo in maniera da percepire il suono sempre allo stesso modo. Francamente però anche io preferirei fare da me in base alla situazione.
Prova e vedi come ti trovi, visto che la funzione c'è perchè non vedere come va?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno,
Qualcuno nota delle differenze nell'utilizzo?
E' una funzionalità inserita nello stereo originale che dovrebbe regolare il volume a seconda della velocità del veicolo.
È tremendamente fastidiosa come funzione. In quanto l'audio va su e giù e non risulta mai regolare...
 

dino.barattin

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE S.L.
Ho cambiato lo smartphone e ho il problema che sento il vivavoce a intermittenza, ho provato a eliminare e riassociare il dispositivo ma nulla cambia, mi potete aiutare ..Smartpohne Realme 8 ..5G android 11.0 - Grazie per chi mi puo' aiutare
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
È tremendamente fastidiosa come funzione. In quanto l'audio va su e giù e non risulta mai regolare...
Esattamente...una scocciatura. Il volume varia di continuo. Lo trovo abbastanza inutile come sistema, benché diffuso sulla maggior parte degli impianti audio automobilistici. Secondo me è più pratico usare i tasti sul volante o la manopola volume, anche perché non é che poi tra 90 e 130 km/h il rumore della macchina diventi assordante. Sarebbe stato piuttosto più utile un equalizzatore di segnale, per evitare che cambiando stazione radio, o sulla stessa, quando aggancia un altro rioetitore, il volume salga o scenda a seconda della potenza del segnale.
 
Alto Basso