Secondo tagliando .... lo faccio ?

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]

pending1977

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I30 station versione go

Allegati

  • 13C83EF2-2CC2-458B-B9B5-E29A5F7C456C.png
    13C83EF2-2CC2-458B-B9B5-E29A5F7C456C.png
    485,9 KB · Visite: 14

harlock71

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 fastback style
quest'anno (2° anno) non puoi saltare altrimenti la garanzia di legge dei primi due anni non vale
puoi però andare da qualsiasi officina indipendente, come previsto dalla direttiva Monti, quindi compreso il tuo meccanico. basta che lui usi ricambi originali/equivalenti e riporti il loro codice in fattura
invece dall'anno prossimo (cioè dal 3° in poi) non puoi andare dal meccanico di fiducia, ma solo in officine autorizzate Hyundai altrimenti la garanzia estesa dei tre anni aggiuntivi offerta dalla casa non vale.

ricorda che i tagliandi vanno fatti tassativamente ogni anno o 15.000/30.000 km (a seconda che sia uso normale oppure gravoso), in base a quale scadenza arriva prima
già detto varie volte qui sul forum


Sto acquistando una i30 fastback immatricolata a maggio 2018 (15000km circa), il secondo tagliando non è stato fatto entro maggio 2020 ma la concessionaria da cui sto acquistando lo farebbe fare direttamente alla Hyundai e sostiene che la garanzia per i successivi 3 anni resta valida.

E' corretta questa cosa? Avete maggiori info a riguardo?
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Maggio... Siamo quasi in agosto... Se sono un po' elastici direi di sì.
Considerando i due mesi di lockdown direi che non ci sono problemi.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Però la concessionaria deve assumersi la responsabilità, magari per iscritto, del fatto che è stato eseguito in ritardo (magari causa covid)
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Curiosita' svalutazione: che allestimento stai comprando e che proprietario saresti? Ed a che prezzo? :)
 

harlock71

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 fastback style
Curiosita' svalutazione: che allestimento stai comprando e che proprietario saresti? Ed a che prezzo? :)

Immatricolazione 5/2018, allestimento style, cambio manuale, c'è anche il Safety Pack (o come si chiama), ho chiesto come verificarne la presenza in un altro thread.


Sono il proprietario n.2. 15000 km circa, verificati da tagliando ufficiale hyundai (il secondo me lo sta facendo la concessionaria dove prendo l'auto e Hyundai certificherà i km). Costo 15500 (più passaggio ovviamente).
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Immatricolazione 5/2018, allestimento style, cambio manuale, c'è anche il Safety Pack (o come si chiama), ho chiesto come verificarne la presenza in un altro thread.
Ricordo la tua domanda, occhio che col manuale non si può avere il Cruise adattivo, quindi il radar anteriore, se presente, dovrebbe servire solo per aiutare la frenata automatica d'emergenza
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
grazie

il mio piu' grosso dubbio un anno e mezzo fa quando ho preso la mia era proprio la tenuta del prezzo dell'usato
 

harlock71

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 fastback style
Ricordo la tua domanda, occhio che col manuale non si può avere il Cruise adattivo, quindi il radar anteriore, se presente, dovrebbe servire solo per aiutare la frenata automatica d'emergenza

Si che non ci sia il Cruise adattivo lo so, senza automatico sarebbe impossibile. Ma faccio davvero poca autostrada… tipo 1000 / 2000 km anno...

Mi interessava di più la frenata d'emergenza ed in particolare la frenata per i pedoni. Il radar c'è e c'è anche il tasto degli "angoli ciechi"..

Ovviamente si spera di non dover mai averne bisogno.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Io presi il safety praticamente solo per quello. Lo uso sempre, anche a 70 all'ora in statale, tanto siamo sempre tutti in fila alla stessa velocità. Praticamente ho dimenticato l'uso dei piedi... :D
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Ci sta che il tuo cc sia datattivo, per quanto con i limiti del cambio manuale. dovresti avere nel safety pack anche il mantenitore di corsia.
gli abbaglainti automatici non ricordo se sono inclusi nel safety pack o se sono una dotazione base
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
trovato a 245 con tanto di preventivo via mail a Milano
Ciao, anche se un pò prematuro avendo appena fatto il primo tagliando (omaggio del concessionario), se non sono troppo indiscreto, chi ti ha fatto questo preventivo? Così so a chi chiedere il prossimo anno.
Grazie mille
 

Rosarioesp

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2017 business 1.6dct 110cv
Ciao a tutti,
Vi scrivo per un consiglio.
Ho i30 sw del 18.
A giugno ha fatto 2 anni e sono a 19.000 km
Ho chiamato e mi hanno detto che il tagliando costa circa 350 euro (tanti visti i tempi grami)
L’anno scorso ho fatto il primo gratuito vi domando visto i pochi chilometri che faccio e’ necessario fare un tagliando all’anno per appena 9000 km ???
La mia idea sarebbe di saltare quest’anno è l’anno prossimo andare del mio meccanico di fiducia.
Grazie a tutti per l’attenzione
Fai il tagliando in rete ufficiale e non perdere la garanzia per nessun motivo, Hyundai la da per 5 anni......Per mia sfortuna alla mia I30 10/2017 1.6 dct si é rotta la frizione al cambio DCT a 36.000 km e poi a 60.100 circa di nuovo frizione e volano.......se non avessi fatto i tagliandi in Hyundai ieri 23.09.2022 avrei dovuto pagare circa 1700,00 euro tra frizione e volano.... fate voi ma se vi capita qualcosa sono dolori..........
 
Alto Basso