sedi valvole i 20

docturi

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Del fatto che la i20 abbia le punterie idrauliche e che ciò sia molto importante in caso di alimentazione a gpl siamo tutti consapevoli :D
Ma qualcuno sà se le sedi delle valvole sono rinforzate e/o sono fatte con materiale resistente ? Qualcuno ha mai avuto la possibilità di verificare ciò ,magari smontando la testata?
Spero che qualcuno possa rispondere ,ciao a tutti e ...buona i20 a quando arriva :)
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
MasterPc è un vero esperto di impianti GPL!! Speriamo passi di qui e sappia illuminarci.
 

markus106

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
hyunday i20

da una settimana ho acquistato un i20 che mi hanno detto arriverà a novembre, nella zona di Milano, il concessionario che mi sembrava dotto in materia mi ha detto che a 30.000 km bisognava fare il controllo delle valvole e quindi registrarle se necessario. gli ho detto che nei forum da me letti si parlava di punterie idrauliche ecc, per cui ciò non era neccessario, ha ribadito che questo motore il 1200 necessitava ciò mentre il 1100 ed altri no.
Devo dire che sono un pò preoccupato, è anche vero che oggi tutti i motori utilizzando la benzina verde che ha una combustione più secca , sono predisposti per temperature più alte di esercizio.Ha aggiunto inoltre che a settembre sarebbe uscito un kit da montare sulla i20 con il compito di lubrificare le valvole e non avere problemi di sorta. Mi avrebbe fatto sapere di che cosa si tratta in modo più approfondito.
Di questi kit avevo già sentito parlare in altri forum ma non mi ricordo bene.
Speriamo bene
 

docturi

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Re: hyunday i20

markus106 ha scritto:
da una settimana ho acquistato un i20 che mi hanno detto arriverà a novembre, nella zona di Milano, il concessionario che mi sembrava dotto in materia mi ha detto che a 30.000 km bisognava fare il controllo delle valvole e quindi registrarle se necessario. gli ho detto che nei forum da me letti si parlava di punterie idrauliche ecc, per cui ciò non era neccessario, ha ribadito che questo motore il 1200 necessitava ciò mentre il 1100 ed altri no.
Devo dire che sono un pò preoccupato, è anche vero che oggi tutti i motori utilizzando la benzina verde che ha una combustione più secca , sono predisposti per temperature più alte di esercizio.Ha aggiunto inoltre che a settembre sarebbe uscito un kit da montare sulla i20 con il compito di lubrificare le valvole e non avere problemi di sorta. Mi avrebbe fatto sapere di che cosa si tratta in modo più approfondito.
Di questi kit avevo già sentito parlare in altri forum ma non mi ricordo bene.
Speriamo bene
Bè il tuo concessionario farebbe bene ad erudirsi in merito a valvole e punterie ,le cose stanno proprio all'opposto di quanto asserisce: il motore 1.1 della i 10 non ha punterie idrauliche e quindi necessita di regolazione del gioco delle valvole diciamo almeno più frequentemente (anche se conosco un'amico che ha già percorso senza problemi 30000 Km. con una i 10 1.1 gpl senza problemi ) del motore 1.2 che equipaggia anche la i 20 ,infatti solo quest'ultimo motore ha le punterie idrauliche.
Flash lube Kit per i 20 ? bè comunque sulla validità di tale sistema ci sono opinioni contrastanti e comunque se le sedi delle valvole sono,come spero, rinforzate o fatte con materiale resistente all'usura ,considerando anche la presenza delle punterie idrauliche ,il problema gpl non sussisterebbe .
Ciao :D
 

markus106

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
valvole

buono a sapersi, ti ringrazio per l informazione.
pensa che a Milano, di tutti i concessionari Hyundai dhe ho girato il più informato mi pareva quello dove ho acquistato la macchina.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
il mio concessionario è il migliore. mi ha dato le chiavi e ciao. :)))
 
Alto Basso