Sedile in pelle

Roby_rr29

Utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
53
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
Penso sia la qualità evidentemente non eccellente

Si la pelle delle auto tedesche o Giapponesi e' sicuramente una cosa
diversa...malo e' anche il prezzo !.
Io ho qualche taglietto fatto dal gatto ma che dire.....e' cosa vissuta !!
Funzionano bene le salviette per interni in pelle STP.
Ciao
Roby
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
SOSTITUITO

il rivestimento mi è stato sostituito (in garanzia) il risultato è quello della foto,ci sono un po' di "rughe" pero' spero che con l'uso ed il tempo migliori.
Per ora la differenza si nota abbastanza anche perchè quello di guida è perfettamente tirato, spero che con il tempo quello di guida cedi un po' e questo nuovo magari si "sistemi" un pochino da rendere meno evidente la differenza.
ho notato pero' che i forellini del ricambio sono un po' piu' grandi.
 

Allegati

  • sedile_2jpg_560.jpg
    sedile_2jpg_560.jpg
    115,8 KB · Visite: 86

slowslow

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
IVO67,

una domanda, la parte non traforata (quella sui lati) che qualcuno sostiene non essere in vera pella è completamente liscia oppure ha delle venature??

grazie
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
@ IVO
In effetti la parte centrale dà l'impressione di essere un pò "abbondante", tipo un vestito di taglia superiore.....Tutto sommato, io non dispererei:
in fondo, sopra ci dovrebbe stare quasi sempre un "fondello" che la copre :mrgreen:
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
slowslow
la parte laterale presenta nervature tipo pelle..... pero' dopo aver visto una SF tenuta diciamo non propio bene, penso anch'io non sia in vera pelle in quanto su quel sedile che ho intravisto la parte diciamo in pelle.. era tutta usurata e si notava (attraverso il vetro del finestrino) una parte in tessuto bianca :shock: caratteristica della similpelle.... :?
cmq. l'auto in questione era una 2006..... ho pensato che se tra qualche anno mi ritrovo il sedile cosi'....... mi sa che la qualita' degli interni della SF sia di gran lunga discutibile.... :(

misterdigex
tutto sommato non è che mi diano un gran fastidio le "rughe".... la pelle con il tempo "cede" per cui anche tutti gli altri saranno cosi' !!
 

slowslow

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Condivido che la qualità della pelle a questo punto vera o finta che sia non sia il massimo. Sembra che i sedili una volta che prendono le pieghe non sono più ripristinabili e che le parti laterale cedano con molta facilità
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
slowslow ha scritto:
Condivido che la qualità della pelle a questo punto vera o finta che sia non sia il massimo. Sembra che i sedili una volta che prendono le pieghe non sono più ripristinabili e che le parti laterale cedano con molta facilità

Mercedes anche se utilizza pellami di buona qualità, ha problemi simili, se non peggiori... La classe C di un mio amico ha i sedili in pelle... Di Sharpei!!!


Shar-PeiArt.jpg
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
costo del solo rivestimento della seduta, mi ero informato in conce a vicenza... €. 584,00 ivato..!! montaggio a parte

Su Koreanautoimport propongono l'intero set di sedili in pelle a 595 dollari: circa 468 euro (più spese di spedizione) !!!!

A proposito di rivestimenti di sedili:
Dato che la pelle del mio sedile del lato guida sta cominciando inesorabilmente a screpolarsi al centro, lungo la cucitura centrale, per intenderci, secondo voi, posto che quello lato passeggero è in ottime condizioni (viaggio spesso solo x lavoro) è possibile far invertire i rivestimenti (lato guida-passeggero)?? Sono identici? E quanto lavoro (ergo, costo manodopera) sarebbe necessario??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Io su Bmw e Mercedes le ho notate... E' il normale invecchiamento e l'usura a crearle!
Ora vi chiedo: ma chi ha i sedili in pelle, normalmente gli fà un pò di manutenzione?
La risposta potrebbe essere la causa di certe rugosità!
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Su Koreanautoimport propongono l'intero set di sedili in pelle a 595 dollari: circa 468 euro (più spese di spedizione) !!!!

A proposito di rivestimenti di sedili:
Dato che la pelle del mio sedile del lato guida sta cominciando inesorabilmente a screpolarsi al centro, lungo la cucitura centrale, per intenderci, secondo voi, posto che quello lato passeggero è in ottime condizioni (viaggio spesso solo x lavoro) è possibile far invertire i rivestimenti (lato guida-passeggero)?? Sono identici? E quanto lavoro (ergo, costo manodopera) sarebbe necessario??

Purtroppo Misterdigex ti devo informare che avevo fatto la stessa domanda al capo off. della Koelliker (cioè se il rivestimento fosse intercambiabile tra guida e passeggero..) la risposta è stata negativa....
Sinceramente a me sembravano uguali...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Purtroppo Misterdigex ti devo informare che avevo fatto la stessa domanda al capo off. della Koelliker (cioè se il rivestimento fosse intercambiabile tra guida e passeggero..) la risposta è stata negativa....
Sinceramente a me sembravano uguali...
Forse problemi con gli airbag laterali?? L'unica differenza che ho notato è l'etichetta laterale "Airbag" che risulta sul lato esterno.....
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Io su Bmw e Mercedes le ho notate... E' il normale invecchiamento e l'usura a crearle!
Ora vi chiedo: ma chi ha i sedili in pelle, normalmente gli fà un pò di manutenzione?
La risposta potrebbe essere la causa di certe rugosità!

Ottima considerazione Anakin...

In virtù delle parole "sante" dette dal nostro sempre preciso moderatore..... chiedo a tutti.. mettiamo in "piazza" le esperienze già fatte in fatto di "manutenzioni" o cure particolari con prodotti specifici riservate e gia provate per i nostri sedili...????

p.s. Visto che si è appurato che potrebbero essere ( e penso che lo siano..!!!) il "tallone d'achille" degli interni delle nostre auto (coprese le "sorelle" naturalmente) questa discussione potrebbe essere utile a tutti..!!!!
 
Alto Basso