Sedile passeggero

ilminga

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
44
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cc DCT x-possible
La sicurezza è la prima cosa e poi parli di modifiche alla centralina per recuperare cavalli e modificare l'ancoraggio strutturale del sedile.
Un po' contraddittorio, non trovi?

Sono due cose profondamente diverse: un sinistro può capitare sempre (intanto tocco ferro!) e il sedile deve modificarsi all'impatto così come è stato progettato, l'incremento di prestazione non impone per forza lo sfruttamento dei nuovi cavalli ma solo la garanzia che, all'occorrenza, ci sia la spinta necessaria.

La sicurezza alla guida non passa dai cavalli. dalla strada o da altro: serve il cervello, sempre e comunque!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono due cose profondamente diverse: un sinistro può capitare sempre (intanto tocco ferro!) e il sedile deve modificarsi all'impatto così come è stato progettato, l'incremento di prestazione non impone per forza lo sfruttamento dei nuovi cavalli ma solo la garanzia che, all'occorrenza, ci sia la spinta necessaria.

La sicurezza alla guida non passa dai cavalli. dalla strada o da altro: serve il cervello, sempre e comunque!

OK per i cavalli.
Resta la modifica al sedile un concetto un po' contraddittorio con la sicurezza.
 
Alto Basso