Sedili delicati.

Lul

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Mi è capitato di rovinare il sedile guida perché ho un paio di jeans che ha delle borchiette sul retro e mi ha sfilacciato i sedili in tessuto, ora tutte le volte che salgo e vedo il danno mi rattrista.
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Purtroppo la qualità generale dei materiali non è il punto forte della Santa Fè... d'altronde se le finiture fossero di "pregio" costerebbe più cara (anche se non è proprio regalata, comunque):

- fascioni di plastica esterni si scoloriscono e rigano immediatamente
- i sedili in pelle sono in realtà in plasticona similpelle: quello del conducente (dato che salgo e scendo tutti i giorni) si è rovinato sul fianco quasi subito
- le plastiche interne si segnano solo a guardarle
- il volante si sbuccia e rovina subito
- la verniciatura dei cerchioni si sta scrostando in vari punti
- la verniciatura della carrozzeria è "debolissima"

il confronto lo faccio anche con la Fiesta di mia moglie.... che in quanto a materiali è decisamente meglio (e non è un'auto di lusso).

Nonostante tutti i vari difettucci comunque resta la mia auto preferita, anche a distanza di quasi 5 anni (ce l'ho da ottobre 2012) continua a piacermi un sacco.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Purtroppo la qualità generale dei materiali non è il punto forte della Santa Fè... d'altronde se le finiture fossero di "pregio" costerebbe più cara (anche se non è proprio regalata, comunque):

- fascioni di plastica esterni si scoloriscono e rigano immediatamente
- i sedili in pelle sono in realtà in plasticona similpelle: quello del conducente (dato che salgo e scendo tutti i giorni) si è rovinato sul fianco quasi subito
- le plastiche interne si segnano solo a guardarle
- il volante si sbuccia e rovina subito
- la verniciatura dei cerchioni si sta scrostando in vari punti
- la verniciatura della carrozzeria è "debolissima"

il confronto lo faccio anche con la Fiesta di mia moglie.... che in quanto a materiali è decisamente meglio (e non è un'auto di lusso).

Nonostante tutti i vari difettucci comunque resta la mia auto preferita, anche a distanza di quasi 5 anni (ce l'ho da ottobre 2012) continua a piacermi un sacco.
Urca... Che bollettino di guerra....
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Urca... Che bollettino di guerra....

Guarda, non sono un "fanatico" dell'auto ma neanche uno che la tratta male o la trascura, anzi.
Il primo anno evitavo gli autolavaggi a spazzole, a momenti facevo salire i passeggeri con le pattine e gli facevo togliere le scarpe, parcheggiavo nei supermercati il più lontano possibile da altre automobili per evitare le portierate.

Dopo un anno però già i difetti da me evidenziati si vedevano in maniera chiara... Non che la cosa sia fondamentale, però sarebbe stato bello avere materiali un filo più resistenti al tempo e all'usura normale.

Diciamo che ora parcheggio dove mi pare senza preoccupazioni, tanto è una battaglia inutile...
PS non c'è una riga o un segno, piccoli o grossi che siano, procurati da me...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Guarda, non sono un "fanatico" dell'auto ma neanche uno che la tratta male o la trascura, anzi.
Il primo anno evitavo gli autolavaggi a spazzole, a momenti facevo salire i passeggeri con le pattine e gli facevo togliere le scarpe, parcheggiavo nei supermercati il più lontano possibile da altre automobili per evitare le portierate.

Dopo un anno però già i difetti da me evidenziati si vedevano in maniera chiara... Non che la cosa sia fondamentale, però sarebbe stato bello avere materiali un filo più resistenti al tempo e all'usura normale.

Diciamo che ora parcheggio dove mi pare senza preoccupazioni, tanto è una battaglia inutile...
PS non c'è una riga o un segno, piccoli o grossi che siano, procurati da me...
Si, ma tra 2 anni? Gli interni saranno da sfasciacarrozze!
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Infatti sono preoccupato per i tagli che si faranno sui sedili: ci sono pieghe ai lati che stanno per aprirsi
 
Alto Basso