SEDILI POSTERIORI I20

faramir

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
7
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i20 blackline 75cv
Non riesco a montare i coprisedili della panchetta posteriore mi pare ancorata, c'è qualcuno che ha esperienza in merito ? Grazie
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Io ho preso dei coprisedili in un centro commerciale, belli e a poco prezzo ma, nonostante ci fosse scritto sopra che tra i modelli di auto compatibili c'era anche la i20, da solo non sono riuscito neanche a iniziare a montarli, e in concessionaria mi hanno detto di aver dovuto smontare mezza macchina per montarmeli.
A loro dire, quelli originali Hyundai si sarebbero montati in un attimo. Averlo saputo....
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Non riesco a montare i coprisedili della panchetta posteriore mi pare ancorata, c'è qualcuno che ha esperienza in merito ? Grazie
Per smontare la panca basta:
Aprir il baule, tirar via la "copertura" del vano ruota di scorta e trovi due bulloni verso le schienale a destra e sinistra, svitali..
Poi entri in auto e la alzi così da sbloccarla, poi la puoi tirar via..
 

faramir

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
7
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i20 blackline 75cv
Per smontare la panca basta:
Aprir il baule, tirar via la "copertura" del vano ruota di scorta e trovi due bulloni verso le schienale a destra e sinistra, svitali..
Poi entri in auto e la alzi così da sbloccarla, poi la puoi tirar via..
Grazie a MarCoupe per la preziosa dritta, in effetti per smontare la panchetta posteriore bisogna aprire il baule tirare su il pianale che copre il vano ruota di scorta e svitare i due bulloni laterali di sinistra e di destra (due bulloni presenti al centro non sono da svitare), poi basta tirare su la panca (che ha due attacchi ad incastro nella parte anteriore) e il gioco è fatto. Io sono riuscito a toglierla e ad inserire i coprisedili (non originali) purtroppo nel rimontaggio i due bulloni non riuscivo a farli entrare nella loro sede, i ganci erano un po sfasati non in linea almeno 2 cm più indietro, Con molta fatica sono riuscito a riagganciare quello a sx per quello di destra nulla da fare il bullone era quasi entrato ma non riuscivo a fare pressione verso il basso per agganciarlo, lo spazio per lavorare è strettissimo e non riuscivo a fare girare la chiave per avvitarlo. Dopo un pomeriggio di sudore zanzare e imprecazioni ho abbandonato sfinito, il giorno dopo ho comprato una chiave a cricchetto e in 5 minuti sono riuscito a montare il bullone.
Il mio consiglio finale è non smontate la panca posteriore se non è strettamente indispensabile e se dovete farlo procuratevi gli attrezzi giusti (non potrete fare a meno di una chiave a cricchetto da 12 mm o di un altra persona che dall'abitacolo vi spinge la panca fino a quando i ganci non combaciano con le sedi dei bulloni, io purtroppo ero da solo, zanzare a parte).
Grazie ancora a MarCoupe. Coprisedili montati (non li tolgo più)......
 
Alto Basso