Sedili premium pack

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Anche io ho preso la Style senza pp, ero convinto che i sedili fossero tutti in pelle , ma dalle foto mi sembra di capire che la parte centrale è in normale tessuto .......... ditemi che non è vero !!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad:

Mi associo... non ho preso il PP perché mi pareva di spendere già fin troppo (e l'idea del "sedile ventilato" non mi sembrava così desiderabile), ma questa dei sedili diversi non la sapevo, altrimenti forse ci avrei pensato!

...e quindi con questa sono già tre le macchine che guido con i sedili solo parzialmente in pelle, dopo la C-max che invece li aveva eccome (ma non il rivestimento delle portiere - non era una premium... ): la iX35 li aveva solo nell'allestimento top, che mi avevano sconsigliato non ricordo perché (io avevo la Confort), la B-max non li ha perché è "solo" la Titanium (anche qui, il concessionario mi aveva sconsigliato di prendere la "top-top", effettivamente non ne ho praticamente mai visto nessuna in giro). Ma per entrambe lo sapevo già prima (e ovviamente non mi sono lamentato). Qui, invece... mi sa di fregatura... :mad::mad::mad:
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
1521496250517765359948.jpg da questa foto si vede chiaramente come nella style non sia previsto il bordo rosso
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Mi associo... non ho preso il PP perché mi pareva di spendere già fin troppo (e l'idea del "sedile ventilato" non mi sembrava così desiderabile), ma questa dei sedili diversi non la sapevo, altrimenti forse ci avrei pensato!


...e quindi con questa sono già tre le macchine che guido con i sedili solo parzialmente in pelle, dopo la C-max che invece li aveva eccome (ma non il rivestimento delle portiere - non era una premium... ): la iX35 li aveva solo nell'allestimento top, che mi avevano sconsigliato non ricordo perché (io avevo la Confort), la B-max non li ha perché è "solo" la Titanium (anche qui, il concessionario mi aveva sconsigliato di prendere la "top-top", effettivamente non ne ho praticamente mai visto nessuna in giro). Ma per entrambe lo sapevo già prima (e ovviamente non mi sono lamentato). Qui, invece... mi sa di fregatura... :mad::mad::mad:

Hai già la macchina? Puoi confermare che i sedili sono come quelli di bobb56?
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Hai già la macchina? Puoi confermare che i sedili sono come quelli di bobb56?

Già la macchina? MAGARI!!! Le ultime news la danno per "in arrivo entro metà aprile" (ma non vorrei fosse una sparata del concessionario solo per tenermi buono: il numero di telaio non lo si sa ancora).

Quanto ai sedili, penso che la regola sia uguale per tutti, quindi che non saranno in pelle "totale" essendo senza pacchetto PP. Però, in effetti, mi pare di ricordare che quella che ho provato io (una Xpossible) avesse i sedili tutti di pelle, o perlomeno non mi ero accorto di differenze notevoli fra seduta e bordi del sedile (che erano sicuramente di pelle). Un "ripensamento" nella produzione è sempre possibile, purtroppo...
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Partendo dal presupposto che ahimè ancora la macchina non è arrivata, credo la differenza di pelle tra i sedili pp e quelli non pp sempre su style sia data da una maggiore traforatura in virtù della ventilazione sedili , da qui la differenza. Però prendetemi con le pinze , non ho ancora il materiale sottomano
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Partendo dal presupposto che ahimè ancora la macchina non è arrivata, credo la differenza di pelle tra i sedili pp e quelli non pp sempre su style sia data da una maggiore traforatura in virtù della ventilazione sedili , da qui la differenza. Però prendetemi con le pinze , non ho ancora il materiale sottomano

Nella foto si vede che cambia proprio il materiale, sia come trama che come colore non è soltanto la traforatura a mancare :( se qualcuno ha una xpossible sarebbe da avere una foto nel dettaglio dei sedili per vedere se è lo stesso materiale (visto il bordo rosso sto pensando davvero che siano semplicemente sedili in pelle/tessuto e non pelle/pelle sintetica)
 
M

Mass

Nella foto si vede che cambia proprio il materiale, sia come trama che come colore non è soltanto la traforatura a mancare :( se qualcuno ha una xpossible sarebbe da avere una foto nel dettaglio dei sedili per vedere se è lo stesso materiale (visto il bordo rosso sto pensando davvero che siano semplicemente sedili in pelle/tessuto e non pelle/pelle sintetica)

Se può esservi utile
Questa è una xpossible
https://www.ferriauto.it/detail/8727182/hyundai-kona.html
https://www.ferriauto.it/repo/vehicle_img/8727182/8727182_O_5a154df680f44.jpg
https://www.ferriauto.it/repo/vehicle_img/8727182/8727182_O_5a154df378052.jpg

Hanno molte Kona e tutte con foto molto dettagliate anche degli interni
https://www.ferriauto.it/list.html

Non ho seguito molto questa discussione, ma magari può togliervi qualche dubbio
:)
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Se può esservi utile
Questa è una xpossible
https://www.ferriauto.it/detail/8727182/hyundai-kona.html
https://www.ferriauto.it/repo/vehicle_img/8727182/8727182_O_5a154df680f44.jpg
https://www.ferriauto.it/repo/vehicle_img/8727182/8727182_O_5a154df378052.jpg

Hanno molte Kona e tutte con foto molto dettagliate anche degli interni
https://www.ferriauto.it/list.html

Non ho seguito molto questa discussione, ma magari può togliervi qualche dubbio
:)

La trama è identica a quella dei sedili dell'auto di bobb56... o hanno sbagliato a montarglieli o questa a mio avviso è una truffa visto che nelle specifiche è scritto chiaramente che la style ha i sedili completamente in pelle/pelle sintetica. Ufff non vedo l'ora che mi arrivi per togliermi i dubbi, il 16 a detta del concessionario doveva arrivare ed invece eccomi qua ad aspettare ancora :( :( :(
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
La trama è identica a quella dei sedili dell'auto di bobb56... o hanno sbagliato a montarglieli o questa a mio avviso è una truffa visto che nelle specifiche è scritto chiaramente che la style ha i sedili completamente in pelle/pelle sintetica. Ufff non vedo l'ora che mi arrivi per togliermi i dubbi, il 16 a detta del concessionario doveva arrivare ed invece eccomi qua ad aspettare ancora :( :( :(
sulla scheda xpossible c'è scritto pelle/tessuto, sulla style c'è scritto sedili rivestiti in pelle (non è specificato forati o no e neanche totalmente in pelle) forse la descrizione non è esaustiva ma credo che Hyundai stia in una botte di ferro
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La trama è identica a quella dei sedili dell'auto di bobb56... o hanno sbagliato a montarglieli o questa a mio avviso è una truffa visto che nelle specifiche è scritto chiaramente che la style ha i sedili completamente in pelle/pelle sintetica. Ufff non vedo l'ora che mi arrivi per togliermi i dubbi, il 16 a detta del concessionario doveva arrivare ed invece eccomi qua ad aspettare ancora :( :( :(

sulla scheda xpossible c'è scritto pelle/tessuto, sulla style c'è scritto sedili rivestiti in pelle (non è specificato forati o no e neanche totalmente in pelle) forse la descrizione non è esaustiva ma credo che Hyundai stia in una botte di ferro

Nel concordare con @Kona_120CV , vorrei invitare all'utilizzo di termini meno coloriti.

Anche perchè, quello che avete ordinato, lo dovete sapere e conoscere prima di ordinare.

Lamentarsi dopo e parlare, addirittura, di truffa, non ha molto senso......
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Nel concordare con @Kona_120CV , vorrei invitare all'utilizzo di termini meno coloriti.

Anche perchè, quello che avete ordinato, lo dovete sapere e conoscere prima di ordinare.

Lamentarsi dopo e parlare, addirittura, di truffa, non ha molto senso......

Allora, mi scuso per l'espressione colorita, questa cosa mi ha fatto alterare parecchio. Capisco il tuo punto di vista ma come avrei potuto fare a capire per vie ufficiali come erano fatti i sedili della style senza PP? Se fosse stata in pronta consegna l'avrei presa direttamente, è naturale che ordinando qualcosa in base a delle specifiche ci si aspetta (come minimo) che queste ultime vengano rispettate. In nessun posto si parla di sedili in tessuto nella versione style e cercare di farla passare per pelle/pelle sintetica quando si hanno gli stessi materiali della Xpossible sicuramente è una cosa poco onesta e fatta in modo voluto. Inoltre sempre in nussun deplian/specifica/sito ufficiale hyundai è riportato il fatto che i rivestimenti del PP siano diversi da quelli della style base. Un conto è lamentarsi di una cosa che non rispecchia le proprie aspettative ad esempio la tinta della vernicie è rossa ma dal vivo non mi piace, un conto invece è lamentarsi per una specifica scritta male per trarre in inganno l'acquirente.

Faccio inoltre notare che TUTTE le persone che hanno ordinato la style si aspettavano sedili in pelle.. o siamo tutti poco svegli o le informazioni non erano a disposizione per guidare la nostra scelta
 
Ultima modifica:

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Io, prima di giudicare , aspetto l'auto. Con tutto il rispetto per quanto si può capire dalle foto, i sedili style non pp potrebbero essere tutta pelle, ma diversa dal pp proprio per il discorso ventilazione. Secondo me , lamentarsi senza avere ancora in mano la vettura è abbastanza inutile. Poi, se alla consegna qualcosa differisce da quello che si è firmato, quello è il momento per le lamentele e tutto quello che ne può conseguire
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Io, prima di giudicare , aspetto l'auto. Con tutto il rispetto per quanto si può capire dalle foto, i sedili style non pp potrebbero essere tutta pelle, ma diversa dal pp proprio per il discorso ventilazione. Secondo me , lamentarsi senza avere ancora in mano la vettura è abbastanza inutile. Poi, se alla consegna qualcosa differisce da quello che si è firmato, quello è il momento per le lamentele e tutto quello che ne può conseguire

Pienamente d'accordo! L'attesa mi sta consumando doveva arrivare il 16 e invece... :(:(:(
 
M

Mass

Non conosco il modello come voi, ma dalle foto mi pare che la differenza sia sulla parte centrale delle sedute anteriori.
Essendo i sedili anteriori del Pack di tipo ventilato, è possibile che questa differenza sia dovuta a materiali diversi per via dei fori di ventilazione.
Sarebbe da confrontare il divanetto posteriore di Style con PP e Style senza PP
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Nella foto si vede che cambia proprio il materiale, sia come trama che come colore non è soltanto la traforatura a mancare :( se qualcuno ha una xpossible sarebbe da avere una foto nel dettaglio dei sedili per vedere se è lo stesso materiale (visto il bordo rosso sto pensando davvero che siano semplicemente sedili in pelle/tessuto e non pelle/pelle sintetica)
bravo il punto è questo
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Se può esservi utile
Questa è una xpossible
https://www.ferriauto.it/detail/8727182/hyundai-kona.html
https://www.ferriauto.it/repo/vehicle_img/8727182/8727182_O_5a154df680f44.jpg
https://www.ferriauto.it/repo/vehicle_img/8727182/8727182_O_5a154df378052.jpg

Hanno molte Kona e tutte con foto molto dettagliate anche degli interni
https://www.ferriauto.it/list.html

Non ho seguito molto questa discussione, ma magari può togliervi qualche dubbio
:)
la mia ha questi sedili ed è una style
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Mi ripeto e spero di mandare un messaggio un consiglio calmante:rolleyes: e chiarificatore per chi aspetta la style : Che la tappezzeria con relativa righina rossa della mia style con i contrasti del bianco e del nero, dell'insieme dell'auto ci stanno molto bene, ed io sono contento così alla fine ok, che la Kona come stò provando sia un progetto vincente ed ottimo, almeno fino ad ora ( ma i film si giudicano alla fine ) esperienza insegna; ed è un conto. ma il " modo operandi " in questo caso non mi sembra all'altezza del blasone che desidera rivestire la Hyundai, poi nella fattispecie se le colpe sono dei concessionari poco informati o della mamma Hyundai che aveva fretta di presentarla, per battere la concorrenza poco conta, perché ad onor di logica le spese... li paga chi compra, comunque la macchia c'è e non mi va neppure di pensare che tutto ciò faccia parte di un'atteggiamento premeditato e in malafede da parte della Hyundai a parer mio, Poteva solo gestire con più chiarezza e precisione orientale la cosa e non lasciarla come stò vedendo pure da altri casi LAGUNOSA. Purtroppo chi come noi per primi che abbiamo ordinato le auto, abbiamo pagato lo scotto e speriamo forse ci siamo sacrificati:oops: per quelli che le ordinano ora, così che abbiano un quadro " molto" più chiaro, detto ciò spero che questa mia riflessione pubblica ma non negativa venga accettata pure da chi contro una evidente umile logica ,desidera difendere a spada tratta il caso sedili ciao e scusate per la frenata lunga :D
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Mi ripeto e spero di mandare un messaggio un consiglio calmante:rolleyes: e chiarificatore per chi aspetta la style : Che la tappezzeria con relativa righina rossa della mia style con i contrasti del bianco e del nero, dell'insieme dell'auto ci stanno molto bene, ed io sono contento così alla fine ok, che la Kona come stò provando sia un progetto vincente ed ottimo, almeno fino ad ora ( ma i film si giudicano alla fine ) esperienza insegna; ed è un conto. ma il " modo operandi " in questo caso non mi sembra all'altezza del blasone che desidera rivestire la Hyundai, poi nella fattispecie se le colpe sono dei concessionari poco informati o della mamma Hyundai che aveva fretta di presentarla, per battere la concorrenza poco conta, perché ad onor di logica le spese... li paga chi compra, comunque la macchia c'è e non mi va neppure di pensare che tutto ciò faccia parte di un'atteggiamento premeditato e in malafede da parte della Hyundai a parer mio, Poteva solo gestire con più chiarezza e precisione orientale la cosa e non lasciarla come stò vedendo pure da altri casi LAGUNOSA. Purtroppo chi come noi per primi che abbiamo ordinato le auto, abbiamo pagato lo scotto e speriamo forse ci siamo sacrificati:oops: per quelli che le ordinano ora, così che abbiano un quadro " molto" più chiaro, detto ciò spero che questa mia riflessione pubblica ma non negativa venga accettata pure da chi contro una evidente umile logica ,desidera difendere a spada tratta il caso sedili ciao e scusate per la frenata lunga :D
In parte concordo con te , ma per sedili della style sono amareggiato, per essere gentile. Alla mia domanda specifica al venditore mi ha confermato , quando feci il contratto , che sulle style i sedili sono interamente in pelle ! Unica differenza che con pp sono in pelle traforata . Appena riesco vado in concessionaria e voglio spiegazioni esaurienti :mad::mad::mad:
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
l'unica cosa che spero e auguro caro Roli62 e altri nelle stesse condizioni è ( che abbiano sbagliato con la mia ) giochiamoci pure questa carta
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
l'unica cosa che spero e auguro caro Roli62 e altri nelle stesse condizioni è ( che abbiano sbagliato con la mia ) giochiamoci pure questa carta
No non credo si siano sbagliati ! Diciamo che i concessionari erano o sono poco informati .
 
Alto Basso