Sedili premium pack

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Una curiosità, ma l’heads Up display c è L hai? Non vorrei che l’errore sia più grosso e ti abbiano dato una X possible invece di una style.
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Chiedo scusa per l'off topic, ma ricordo, chiaramente, un utente di i20 Style della primissima ora che ebbe l'auto con i comandi al volante della Comfort (che non permettevano la navigazione nel Cluster Super Vision).....

Un errore, in catena di montaggio, ci può anche stare. Uno, però......

Detto questo, io credo che, se errore c'è, in questo caso sia generato in fase di importazione del veicolo.

Mi spiego meglio: Hyundai, per ogni veicolo, propone agli importatori un "bouquet" (così amo definirlo io....) di allestimenti.

Sono tanti, qualche decina, spesso anche "sfalsati" rispetto alle motorizzazioni disponibili.

Si va dalle versioni più "basiche" (senza, ad esempio, cerchi in lega, clima aut e, addiritura alzavetri posteriori...) a quelle complete di tutto.

Hyundai Motor Company Italia ne sceglie tre o quattro, in genere, le rinomina (Xpossible, ad esempio, è una denominazione che fuori Italia è perfettamente sconosciuta) e inizia a farle arrivare.

probabilmente, in questo caso, all'allestimento X ( lo chiamo così, in mancanza di altri riferimenti certi..) a cui, in Italia è stata fatta corrispondere la Style , è stato associato, in ordine e importazione l'allestimento Y (che in Italia ha i sedili della Xpossible, ma tutto il resto della Style e non viene importato).

Spero sia chiara la spiegazione, fermo restando che, se di errore si tratta, è pur sempre una qualcosa di abbastanza rilevante, nella sua gravità.
Complimenti e grazie per la chiarificazione e anche all'appunto, alla Hyundai caro Spiridione, ma come fa un compratore che metaforicamente parlando voleva solo salire su un gioco da lui visto e poi si trova nel bel mezzo di un labirinto lasciato pure "solo" a capire e uscire da quella non chiara situazione ?? chi mette la Hyundai a gestire queste cose?? vorrei conoscerlo, potrei aggiungere alle mie conoscenze un'ampliamento del mio Q.I. qui sta il capro espiatorio .
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Una curiosità, ma l’heads Up display c è L hai? Non vorrei che l’errore sia più grosso e ti abbiano dato una X possible invece di una style.
No nel mio caso è proprio una style per tutto ... ma con la selleria della X
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
No nel mio caso è proprio una style per tutto ... ma con la selleria della X
Spero per me è per loro che non mi capiti , gli ribalto la concessionaria , ho preso la Style principalmente per i sedili in pelle , con una figlia piccola è molto più facile pulirli dai casini che combina !
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
RAGAAAAAAAA sono andato a vedere ieri la mia styne senza PP ed ha i sedili in pelle traforata! Niente riga rossa e niente tessuto come la syle con pp che avevo visto la prima volta in concessionaria
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
RAGAAAAAAAA sono andato a vedere ieri la mia styne senza PP ed ha i sedili in pelle traforata! Niente riga rossa e niente tessuto come la syle con pp che avevo visto la prima volta in concessionaria
Spero arrivi così anche la mia style senza PP , TUTTA PELLE :D:D:D:D
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Spero arrivi così anche la mia style senza PP , TUTTA PELLE :D:D:D:D
Spero proprio:mad:o_O dopo tutto quel polverone che abbiamo alzato nel sito, qualcuno avrà notato e qualcuno ( si è cosparso la testa di cenere) viva il forum
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Spero proprio:mad:o_O dopo tutto quel polverone che abbiamo alzato nel sito, qualcuno avrà notato e qualcuno ( si è cosparso la testa di cenere) viva il forum

So (anche da altre fonti) che esistono mercati "paralleli", che vendono auto importate da altri paesi, magari perché costano meno che in Italia o per accontentare un cliente che "ha fretta". Se il cliente lo sa e lo accetta, niente da dire. Se invece lo si fa a sua insaputa, di fatto lo si frega: molto male, allora! :mad:
 

KONA BOB

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 TGDI XPOSSIBLE +SP +TP
Ragazzi, a quanto pare c'è un altro caso di style con selleria Xpossible sul forum. La nuova iscritta Sonia ha postato le foto della sua comunque bellissima kona con i sedili pelle/tessuto.
 

Sonia

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Kona Style
No nel mio caso è proprio una style per tutto ... ma con la selleria della X

Ciao! Mi è arrivata la Kona da pochi giorni e proprio qui nel forum ho capito di avere i sedili come i tuoi, quindi per metà in stoffa.
A me non dispiacciono, anzi, ma visto che sono riscaldati (no PP) potresti dirmi se è un problema?? (Scusa l'ignoranza...)
Grazie!
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Non è un problema per il riscaldamento, probabilmente era un allestimento in vendita in mercati diversi da quello italiano. Fossero arrivati a me mi sarei incazzato di brutto e non l'avrei ritirata... insomma voglio avere quello per cui pago! Col senno di poi però c'è da dire che i sedili in pelle fanno sudare molto di più rispetto a quelli in tessuto che a livello pratico, secondo me, sono una scelta migliore anche se mi piacciono meno
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ciao! Mi è arrivata la Kona da pochi giorni e proprio qui nel forum ho capito di avere i sedili come i tuoi, quindi per metà in stoffa.
A me non dispiacciono, anzi, ma visto che sono riscaldati (no PP) potresti dirmi se è un problema?? (Scusa l'ignoranza...)
Grazie!
Entrambe le mie ultime due auto (iX35 e Bmax) avevano i sedili in "pelle parziale" (cioé: sei circondato da pelle ma di fatto seduto sulla stoffa) ed il riscldamento dei sedili: nessun problema.
I sedili dell'allestimento PP sono anche ventilati (tutt'altro funzionamento, basato sul soffiare aria fresca attraverso dei micro-fori nella superficie del sedile e dello schienale): i micro-fori sono praticati nella pelle, che evidentemente si presta a questo tipo di lavorazione. Non so se un tessuto sarebbe altrettanto efficace. E a quanto ne so, questo optional non è affatto comune (io non ne sapevo nemmeno l'esistenza, ma forse per qualcuno più abituato a marchi prestigiosi non è una novità...).
 

papino 53

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
kona style velvet dune
Entrambe le mie ultime due auto (iX35 e Bmax) avevano i sedili in "pelle parziale" (cioé: sei circondato da pelle ma di fatto seduto sulla stoffa) ed il riscldamento dei sedili: nessun problema.
I sedili dell'allestimento PP sono anche ventilati (tutt'altro funzionamento, basato sul soffiare aria fresca attraverso dei micro-fori nella superficie del sedile e dello schienale): i micro-fori sono praticati nella pelle, che evidentemente si presta a questo tipo di lavorazione. Non so se un tessuto sarebbe altrettanto efficace. E a quanto ne so, questo optional non è affatto comune (io non ne sapevo nemmeno l'esistenza, ma forse per qualcuno più abituato a marchi prestigiosi non è una novità...).
io non ho la ventilazione ma la pelle e' micro fori.
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
I sedili della style senza PP devono essere interamente in pelle da listino
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Ciao! Mi è arrivata la Kona da pochi giorni e proprio qui nel forum ho capito di avere i sedili come i tuoi, quindi per metà in stoffa.
A me non dispiacciono, anzi, ma visto che sono riscaldati (no PP) potresti dirmi se è un problema?? (Scusa l'ignoranza...)
Grazie!
ciao a parte la non correttezza della selleria sbagliata da parte direttamente di mamma Hyundai ( puoi lamentarti per questo, sono compresi nel prezzo, so comunque che probabilmente ammetteranno lo sbaglio e cercheranno di rimediare con quelli come noi che abbiamo subito....) dico questo perché già in tal senso mi hanno preavvertito, tuttavia la penso come te che in fin dei conti esteticamente vanno ok pure quelli montati, alla domanda diretta dico non sono assolutamente un problema, per il resto auguri per l'arrivo ti posso ben dire ( io sono un veterano di auto avute) hai comprato un'ottima e bella auto adesso goditela
 

Sonia

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Kona Style
ciao a parte la non correttezza della selleria sbagliata da parte direttamente di mamma Hyundai ( puoi lamentarti per questo, sono compresi nel prezzo, so comunque che probabilmente ammetteranno lo sbaglio e cercheranno di rimediare con quelli come noi che abbiamo subito....) dico questo perché già in tal senso mi hanno preavvertito, tuttavia la penso come te che in fin dei conti esteticamente vanno ok pure quelli montati, alla domanda diretta dico non sono assolutamente un problema, per il resto auguri per l'arrivo ti posso ben dire ( io sono un veterano di auto avute) hai comprato un'ottima e bella auto adesso goditela

Grazie mille! Lo farò di sicuro ;)
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Grazie mille! Lo farò di sicuro ;)
hai fatto un ottima scelta, questa sera mentre ero parcheggiato con la mia Kona sono passati dei turisti a piedi e qualcuno ha esclamato "Questa è la KONA un macchinone della Hyundai veramente bella" poi si è accorto che io ero in macchina e quindi ho apprezzato la spontaneità con cui lo ha detto.....belle soddisfazioni!!!!
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
hai fatto un ottima scelta, questa sera mentre ero parcheggiato con la mia Kona sono passati dei turisti a piedi e qualcuno ha esclamato "Questa è la KONA un macchinone della Hyundai veramente bella" poi si è accorto che io ero in macchina e quindi ho apprezzato la spontaneità con cui lo ha detto.....belle soddisfazioni!!!!
ciao chiudo la parentesi sedili in bellezza, a discapito dei proverbi, " che al danno si aggiunge la beffa " nel mio caso e spero pure per altri che hanno subito ( questo danno) la Hyundai e il concessionario si sono comportati egregiamente, con il rimborso e altro.. e altro.. cicatrizzando molto bene la ferita. Nel rapporto di vendita e di compratori può nascere qualche disguido ma se ci si comporta entrambi da persone per bene con prove alla mano e con educazione aggredendo il problema e mai le persone allora tutto si risolve come nel mio caso al meglio ( forse alla fine ho guadagnato…. facciamo finta che nessuno lo sappia ) buona Kona a tutti
 
Alto Basso