Sedili riscaldati

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
C'è il clima che và una bomba Ale
 

Andrea_hy

Utente
Registrato
21 Mag 2011
Messaggi
91
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Io ho due bambini 7 e 10 anni dopo un pò di volte che d'estate si sono scaldati il sedere
hanno imparato a non toccare più il tasto del riscaldamento. Si sa che i bambini pacioccano
tutto ma poi imparano anche con l' esperienza.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Poggiatesta e riscaldamento sedili IX35

Ciao a tutti. In attesa della consegna della macchina volevo sapere se i poggiatesta dei sedili anteriori, soprattutto quello lato passeggero, oltre a potersi alzare ed abbassare, si possono anche regolare in avanti e indietro, perché in alcune foto viste su internet e anche dal vivo in concessionaria, ho notato che era inclinato troppo avanti (lato passeggero) e questo a mio parere può risultare un po scomodo.
Quelli posteriori invece come possono muoversi?
Il riscaldamento di tutti i sedili è a temperatura standard o va regolata manualmente?
Grazie a tutti! :)
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao a tutti. In attesa della consegna della macchina volevo sapere se i poggiatesta dei sedili anteriori, soprattutto quello lato passeggero, oltre a potersi alzare ed abbassare, si possono anche regolare in avanti e indietro, perché in alcune foto viste su internet e anche dal vivo in concessionaria, ho notato che era inclinato troppo avanti (lato passeggero) e questo a mio parere può risultare un po scomodo.
Quelli posteriori invece come possono muoversi?
Il riscaldamento di tutti i sedili è a temperatura standard o va regolata manualmente?
Grazie a tutti! :)

Ciao , i sedili hanno 2 programmi max e minimo e si regolano a seconda della temperatura esterna, diversamente d'estate faresti le chiappe alla piastra.
Sui poggiatesta hanno un inclinazione strana ma regolabile, sono diversi cmq dai classici, non so come spiegarti, ma li trovo molto comodi.
Quelli dietro...mai provati a dire il vero.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao , i sedili hanno 2 programmi max e minimo e si regolano a seconda della temperatura esterna, diversamente d'estate faresti le chiappe alla piastra.
Sui poggiatesta hanno un inclinazione strana ma regolabile, sono diversi cmq dai classici, non so come spiegarti, ma li trovo molto comodi.
Quelli dietro...mai provati a dire il vero.

Ok grazie mille. Posso rassicurare la mia fidanzata che sedendosi avanti durante il test-drive aveva notato la non comodità del sedile a causa della troppa inclinazione verso l'interno del poggiatesta e pensava non si potesse regolare! Ho chiesto al tipo della concessionaria ma poi tra una domanda e l'altra, nella velocità, non sono riuscito ad avere una risposta; mentre per quel che riguarda il posto guida, l'ho trovato molto comodo e con una posizione nuova per me in quanto scendo da una coupè (sembra di respirare e dominare su tutti :wohow:). Per il riscaldamento invece ci tengo a non arrostire niente!!!! Ahhhhahahah :p
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
..... i sedili hanno 2 programmi max e minimo e si regolano a seconda della temperatura esterna........

Solo per precisazione, a meno che non sia cambiato nella versione 2014, i sedili posteriori non hanno i due step di potenza, ma solo acceso/spento.
Detto ciò, io a Roma li ho accesi una volta in 3 anni......ma sono un tipo caloroso........e forse non faccio testo.
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Solo per precisazione, a meno che non sia cambiato nella versione 2014, i sedili posteriori non hanno i due step di potenza, ma solo acceso/spento.
Detto ciò, io a Roma li ho accesi una volta in 3 anni......ma sono un tipo caloroso........e forse non faccio testo.

Concordo in pieno,accesi da nuova (gennaio 2013) e mai più utilizzati,preferisco il calore umano che quello artificiale....
Avrei preferito i tergi "intelligenti" piuttosto...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ok grazie a tutti. Da quello che ho capito non servono un gran che...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io ho la macchina che alla notte viene lascia fuori e io tutte le mattine accendo il sedile....
 

parsifal

Utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
222
Punteggio reazioni
78
Provincia
Treviso TV
Ok grazie mille. Posso rassicurare la mia fidanzata che sedendosi avanti durante il test-drive aveva notato la non comodità del sedile a causa della troppa inclinazione verso l'interno del poggiatesta e pensava non si potesse regolare! Ho chiesto al tipo della concessionaria ma poi tra una domanda e l'altra, nella velocità, non sono riuscito ad avere una risposta; mentre per quel che riguarda il posto guida, l'ho trovato molto comodo e con una posizione nuova per me in quanto scendo da una coupè (sembra di respirare e dominare su tutti :wohow:). Per il riscaldamento invece ci tengo a non arrostire niente!!!! Ahhhhahahah :p

Ciao, non so il nuovo modello, ma la mia ha i poggiatesta attivi, cioè si spostano in avanti e verso l'alto in caso di tamponamento per proteggere il collo.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Solo per precisazione, a meno che non sia cambiato nella versione 2014, i sedili posteriori non hanno i due step di potenza, ma solo acceso/spento.
Detto ciò, io a Roma li ho accesi una volta in 3 anni......ma sono un tipo caloroso........e forse non faccio testo.

Hai ragione, io non ho preso in considerazione quelli posteriori che giustamente hanno un solo pulsante.
Grazie!!!
Anche se, avrei dotato un comando per la disattivazione simile ai finestrini, i miei figli quando salgono mi fanno diventare matto con accendi e spegni....
Un bel comando per bruciare a loro e dita quando toccano sarebbe il max.!!!! ah ah ah
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io ho la macchina che alla notte viene lascia fuori e io tutte le mattine accendo il sedile....

Io pure alla sera quando esco dall'ufficio.
I sedili in "pelle" ( :lol: si fa per dire) dopo un pomeriggio al freddo sono ghiacciatissimi.
Entro in auto e come mi siedo avverto il gelo sotto le chiappe e nella schiena. Avvio e premo il sedile riscaldato.
Pochissimi secondi ed è goduria. dopo 30 secondi lascio solo il primo step e a volte me lo tengo fino a casa. Direi che è un accessorio di classe e son ben contento di avercelo.

Saluti
Frengo
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Io pure alla sera quando esco dall'ufficio.
I sedili in "pelle" ( :lol: si fa per dire) dopo un pomeriggio al freddo sono ghiacciatissimi.
Entro in auto e come mi siedo avverto il gelo sotto le chiappe e nella schiena. Avvio e premo il sedile riscaldato.
Pochissimi secondi ed è goduria. dopo 30 secondi lascio solo il primo step e a volte me lo tengo fino a casa. Direi che è un accessorio di classe e son ben contento di avercelo.

Saluti
Frengo

concordo anche se sono più utili per chi sta dietro, noi abbiamo il condizionatore vicino e siamo più caldi
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Con i sedili in pelle in inverno sono quasi d'obbligo: con i primi freddi lasciando l'auto all'aperto diventano gelati e si scaldano molto lentamente, invece accendendo il riscadatore in pochi minuti sono bollenti, questo permette anche di tenere il condizionatore a temperatura più bassa. Per me sono fantastici!
 

dade-72

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
10
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Ma i sedili anteriori sono riscaldabili separatamente? in caso contrario prevedo litigate galattiche, visto che le donne sono sempre freddolose...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ma i sedili anteriori sono riscaldabili separatamente? in caso contrario prevedo litigate galattiche, visto che le donne sono sempre freddolose...
Si! Tranquillo :p:p:p Tutti i sedili si riscaldano separatamente anche posteriormente. Devi solo attivarli dagli appositi interruttori!
 

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
Quoto Avatar, ogni sedile è riscaldabile separatamente !!
 

Orioles

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort 2.0 136 kw
Salve, ma quelli posteriori si riscaldano solo i sedili non lo schienale giusto??
 
Alto Basso