Sedili scomodi

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
in linea di massima la schiena non mi da' fastidio, una soluzione si trova ... e' la seduta che proprio non va.
i "salsicciotti" contenitivi, mi "pressano" l esterno coscia.. probabilmente dove passa il nervo sciatico .. e dopo qualche ora ... ho la gamba indolenzita.
io sono 84x1.90, per cui, la seduta la uso tutta ...... non ho molto margine di manovra ......

che vi devo dire .. sara' il mio momento no .......
Probabilmente il sedile ha fatto uscire il problema, quindi ora armati di pazienza, cerca di trovare delle posture migliori quando sei seduto, usa scarpe con un po di tacco, e in auto usa il lombare quasi al massimo, ma sopratutto rivolgiti ad un medico
PS ho 26 anni e lombo-sciatalgia (Curata male) da 2 anni
 
M

Mass

Io la trovo comoda nei sedili... non sento differenza rispetto ad altre auto avute in passato.
Per il problema schiena-sciatalgia l'auto peggiore secondo me è la Mini... mai sentita un'auto così scomoda: dovrebbero venderla con il Voltaren-Pack !
 

marob

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson1700 115 CV XPossible + Cerchi "19"
Con le levette dei comandi elettrici, incluse nel Leather Pack...

purtroppo io non ho preso il pacchetto che hai tu!!
quindi sono costretto a non poter regolare il sedile laterale, cosa gravissima!!!!!!!!!!!!!
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Per il problema schiena-sciatalgia l'auto peggiore secondo me è la Mini... mai sentita un'auto così scomoda: dovrebbero venderla con il Voltaren-Pack !

...e se poi hai pure i pneumatici RunFlat come la mia, stai a posto.........:D
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
La mia ha il leather-pack e devo dire che ci sono moltissime possibilità di regolazione dei due sedili anteriori.
Trovo invece poco contenitivi gli schienali .... sulla mia Mazda 6 (del 2002) erano molto più avvolgenti e non dovevo puntellarmi con il piede sinistro o le braccia nelle curve più strette.
Sono alto 1,87 per 94 Kg (ultra slim:().
Per adesso l'ho utilizzata solamente in città .... poi vedremo sulla Serravalle.
Anche mia moglie ha condiviso la mia impressione senza che gliela anticipassi.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
La mia ha il leather-pack e devo dire che ci sono moltissime possibilità di regolazione dei due sedili anteriori.
Trovo invece poco contenitivi gli schienali .... sulla mia Mazda 6 (del 2002) erano molto più avvolgenti e non dovevo puntellarmi con il piede sinistro o le braccia nelle curve più strette.
Sono alto 1,87 per 94 Kg (ultra slim:().
Per adesso l'ho utilizzata solamente in città .... poi vedremo sulla Serravalle.
Anche mia moglie ha condiviso la mia impressione senza che gliela anticipassi.

Ciao giocar, anche se vado in ot, tieni conto che avrai un leggero rollio se viaggi brillante in serravalle, niente di critico, comunque e' una macchina col baricentto piu alto di una berlina.
Io ho montato le molle eibach e ho risolto, e' un filo piu rigida ma non mi dispiace.
Mi scuso ancora per l'OT.:)
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
La macchina mi sembra già abbastanza rigida .... poi con i cerchi da 19 non dovrei avere problemi di deriva delle gomme.
E poi mi sa che ormai lascerò perdere le velleità sportive sulla Serravalle, sia per la presenza dei tutor con limite di 80 km/h:mad::(:eek:
sia perché quasi sempre ho a bordo 2 gatti .... oltre alla moglie.
In genere mi "divertivo" solamente quando avevo occasione di viaggiare da solo.
Adesso, con la Tucson, ho scoperto la piacevolezza di viaggiare in souplesse con il cambio automatico senza dover continuamente smanettare con la leva del cambio.
Però, se schiaccia, va via con una piacevolissima progressione come se avesse un motore elettrico.
Scusa Mikyvale .. quanti km hai fatto finora ?
Scusate l'OT.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
La macchina mi sembra già abbastanza rigida .... poi con i cerchi da 19 non dovrei avere problemi di deriva delle gomme.
E poi mi sa che ormai lascerò perdere le velleità sportive sulla Serravalle, sia per la presenza dei tutor con limite di 80 km/h:mad::(:eek:
sia perché quasi sempre ho a bordo 2 gatti .... oltre alla moglie.
In genere mi "divertivo" solamente quando avevo occasione di viaggiare da solo.
Adesso, con la Tucson, ho scoperto la piacevolezza di viaggiare in souplesse con il cambio automatico senza dover continuamente smanettare con la leva del cambio.
Però, se schiaccia, va via con una piacevolissima progressione come se avesse un motore elettrico.
Scusa Mikyvale .. quanti km hai fatto finora ?
Scusate l'OT.
Capisco.
Ti rispondo ma siamo OT e ci cazzieranno!
Ti dicevo cio in quanto quest'estate ho fatto la autostrada della cisa e tenendo un andatura brillante ma sempre in sicurezza notavo un leggero rollio che pur con i cerchi da 19 , mi dava un po fastidio.
Hai ragione quando dici della progressione e del motore che sembra elettrico, e' il bello di questa motorizzazione, unito a vibrazioni zero e silenziosita' ai masssimi livelli.
Il cambio automatico poi e' la ciliegina sulla torta, non ne farei mai a meno, troppo comodo ma allo stesso tempo veloce e preciso.
Ti faccio ridere, ho percorso 4900 km e domani la porto a fare il suo primo tagliando annuale, visto che l'ho immatricolata il 13 marzo 2016, quantomeno cosi sono a posto con la garanzia.
Ho avvertito i meccanici e non ci credevano al chilometraggio...infatti mi han detto che faranno il minimo indidpensabile.
Felici chilometri giocar!
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Torno un'attimo sul discorso seggiolini. A me non dispicciono, tranne il fatto che li trovo un po corti, ( appoggio della gamba ) oltre ad il fatto che mi imbestialisco quando devo inclinare lo schienale, non c'è spazio per la mano. Io sono alto 1.75

Approposito, voi come guidate, seggiolino abbastanza alzato? Peccato per l'impossibilità di alzare il seggiolino del passeggiero!
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
Capisco.
Ti rispondo ma siamo OT e ci cazzieranno!
Ti dicevo cio in quanto quest'estate ho fatto la autostrada della cisa e tenendo un andatura brillante ma sempre in sicurezza notavo un leggero rollio che pur con i cerchi da 19 , mi dava un po fastidio.
Hai ragione quando dici della progressione e del motore che sembra elettrico, e' il bello di questa motorizzazione, unito a vibrazioni zero e silenziosita' ai masssimi livelli.
Il cambio automatico poi e' la ciliegina sulla torta, non ne farei mai a meno, troppo comodo ma allo stesso tempo veloce e preciso.
Ti faccio ridere, ho percorso 4900 km e domani la porto a fare il suo primo tagliando annuale, visto che l'ho immatricolata il 13 marzo 2016, quantomeno cosi sono a posto con la garanzia.
Ho avvertito i meccanici e non ci credevano al chilometraggio...infatti mi han detto che faranno il minimo indidpensabile.
Felici chilometri giocar!

Grazie Miky, magari prima o poi ci vediamo visto che sei di Milano:)
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
Torno un'attimo sul discorso seggiolini. A me non dispicciono, tranne il fatto che li trovo un po corti, ( appoggio della gamba ) oltre ad il fatto che mi imbestialisco quando devo inclinare lo schienale, non c'è spazio per la mano. Io sono alto 1.75

Approposito, voi come guidate, seggiolino abbastanza alzato? Peccato per l'impossibilità di alzare il seggiolino del passeggiero!

Con i sedili elettrici (leather pack) anche quello del passeggero è regolabile in altezza.
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Io ragazzi sono 191x100, non ho il leather pack...vi posso dire che il problema della chiappa schiacciata lo si avverte solo perché c'è il vizio di guidare con il braccio destro sul bracciolo...se si sta dritti anche il mio culone ci sta benissimo. 7000km fatti da settembre e anche viaggi di 3 ore ma mai problemi, secondo me dovete solo trovare la combinazione giusta tra le regolazioni
 

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Ciao, ho una Tucson 2018 con leather pack presa settembre 2019. Da un po' di tempo mondo addormenta la coscia destra nella zona a contatto con il sedile... provate tutte le posizioni ma niente. Sembra che vada a schiacciare qualche nervo. Sarà un mio problema ma penso che venga accentuato perché i sedili sono meno 'morbidi' di quelli in stoffa ...
 
Alto Basso