interni Sedili

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
il mio concessionario ha detto che per la x line(non so se sia per tutti uguale)dovrebbero arrivare aggionamenti tra circa 20 giorni..
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ho provato di tutto,ho fatto anche il reset della memoria del sedile niente,
Ho chiamato l'officina e la loro risposta è che non è un problema meccanico ma e il software ,
Io ho già fatto un aggiornamento a 1000km
mi hanno detto che c'è da fare un altro

È davvero strano che una funzione così basica si sia bloccata. Non resta che provare con l'aggiornamento.

Le regolazioni elettriche "manuali" del sedile comunque funzionano?
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
È davvero strano che una funzione così basica si sia bloccata. Non resta che provare con l'aggiornamento.

Le regolazioni elettriche "manuali" del sedile comunque funzionano?
Si , tutto il resto funziona
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
È una buona notizia, vuol dire che non ci sono guasti meccanici.
Il capo officina ma detto che il software di gestione machina va migliorato, vediamo i futuri aggiornamenti come andrà.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Sono un paio di gg. Che la funzione del sedile guida, l'arretramento automatico di cortesia non funziona.
Ho controllato nelle impostazioni se fosse attivato è ok.
Il sedile sembra funzionino tutte le regolazioni.
Leggendo i vari post del forum avevo letto che è successo anche a qualcun altro, ma non trovo dove, forse ha capito il problema?????
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Sono un paio di gg. Che la funzione del sedile guida, l'arretramento automatico di cortesia non funziona.
Ho controllato nelle impostazioni se fosse attivato è ok.
Il sedile sembra funzionino tutte le regolazioni.
Leggendo i vari post del forum avevo letto che è successo anche a qualcun altro, ma non trovo dove, forse ha capito il problema?????
A me la funzione non si attiva quando il sedile è posizionato piuttosto arretrato ..io sono abbastanza alto
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
A me la funzione non si attiva quando il sedile è posizionato piuttosto arretrato ..io sono abbastanza alto
Ho letto ora sul manuale, forse occorre resettare il sistema, domani provo.
 

mauro franco

Nuovo utente
Registrato
8 Giu 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2021 hybrid excellente
A me la funzione non si attiva quando il sedile è posizionato piuttosto arretrato ..io sono abbastanza alto
Ho letto che se é tutto arretrato non funziona , prova ad avanzarlo un po come se fossi piu basso e vedi come si comporta il sedile.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
Riguardo ai sedili rinfrescati è il secondo giorno che li uso ma non ho avvertito alcunché, sembra la stessa storia della ventola x la ricarica wireless, spero di sbagliarmi
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Se il sedile è già completamente arretrato è più che ovvio che non possa arretrare per cui questa funzione è già bloccata di suo ma resta perfettamente funzionante.
 

Sirbis

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kia sportage class
Buongiorno a tutti, ho ordinato una tucson full hybrid nel mese di maggio con i nuovi pacchetti, e interni in pelle chiari, la domanda é: gli interni della nuova tucson sono in vera pelle o pelle sintetica?
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Buongiorno a tutti, ho ordinato una tucson full hybrid nel mese di maggio con i nuovi pacchetti, e interni in pelle chiari, la domanda é: gli interni della nuova tucson sono in vera pelle o pelle sintetica?

Buongiorno, è una domanda che mi sono posto anche io, non sono ancora in possesso dell'auto e mi dimenticai di chiedere al concessionario al momento dell'acquisto (posto di ritenere la risposta affidabile...), perciò ho scandagliato la rete in lungo e in largo, ma non sono approdato a una conclusione, perciò sono curioso come te di saperne di più.

Se devo scommettere, direi "ecopelle" (sintetica). ;)
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Per quanto riguarda i sedili se andate sul configuratore della Tucson c'è la spiegazione del pacchetto coi sedili in pelle. Ho proprio detto così, pelle e non ecopelle. Dice proprio sedili rivestiti in pelle, più chiaro di così. Anche perché se fosse ecopelle e non pelle tratterebbesi di truffa o comunque di spiegazioni errate con tutto quello che ciò può comportare.
 

Sirbis

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kia sportage class
Buongiorno, ho chiesto al concessionario, il quale mi ha confermato che é ecopelle e non pelle!!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno, ho chiesto al concessionario, il quale mi ha confermato che é ecopelle e non pelle!!
Sulla vecchia è un mix di pelle e di vinile sulle parti laterali dei sedili (parti che non sono a contatto con chi si siede).
Non è la Connolly delle auto British, ma è pelle...
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Quando ho ordinato la mia (non ho preso i sedili in pelle alla fine), ricordo che il concessionario mi disse qualcosa tipo: "Ormai li fanno tutti in ecopelle, è difficile trovarli in vera pelle, ma è praticamente uguale".
non testuali parole ma molto simile.

Per gli avvocati delle truffe (si, maxmaf faccio il nome!), se dicono "Pelle" e non "Vera Pelle" non è nessuna truffa. Eco Pelle è Pelle ma non è Vera Pelle. Io non la chiamerei truffa, semplicemente "furbata legale".
Vorrei vedere però, chi degli altri marchi sulle pubblicità e sulle scritte principali scrive "ECOPELLE". Nessuno, perchè la gente si fa tanti problemi tra vera o ecopelle!
 

steevo

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
Quando ho ordinato la mia (non ho preso i sedili in pelle alla fine), ricordo che il concessionario mi disse qualcosa tipo: "Ormai li fanno tutti in ecopelle, è difficile trovarli in vera pelle, ma è praticamente uguale".
non testuali parole ma molto simile.

Per gli avvocati delle truffe (si, maxmaf faccio il nome!), se dicono "Pelle" e non "Vera Pelle" non è nessuna truffa. Eco Pelle è Pelle ma non è Vera Pelle. Io non la chiamerei truffa, semplicemente "furbata legale".
Vorrei vedere però, chi degli altri marchi sulle pubblicità e sulle scritte principali scrive "ECOPELLE". Nessuno, perchè la gente si fa tanti problemi tra vera o ecopelle!
Intervengo solo per dire che se si parla di Ecopelle, si deve intendere pelle vera, di origine animale, trattata con prodotti a basso impatto ambientale.
Se poi vi ritrovate con pelle non vera, non di origine animale, potete fare causa.
Per questo in molti parlavano tempo fa di interni in vinile, o Tesla ora in pelle vegana

(Se poi vi dicono pelle, vera pelle o ecopelle, e sulle carte sta scritto altro, allora è solo un raggiro per vendere di più, ma non si può fare nulla).

Fonti, ad esempio:
 
Alto Basso