Seggiolini Bambini

Twinscar

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 diesel
Ciao ragazzi,
dopo gli ottimi consigli che mi avete dato per il box tetto (a proposito...TOP: tra vari spostamenti abbiamo macinato circa 1800km in totale comodità), ci riprovo con i seggiolini per i bimbi. Entro Dicembre dovrò sostituire gli ovetti delle mie bimbe con dei più comodi seggiolini.
l'idea era quella di prendere 2 seggiolini che le accompagnino negli anni. Avendo gli ovetti della cybex, ho dato un'occhiata ai prodotti di questa azienda, ma mi pare di aver capito che i modelli Pallas (su cui avevo puntato) non siano compatibili con Tucson (nel frattempo ho inviato una mail per verficare).

consigli da chi ha già fatto questa trafila? che seggiolini utilizzate? ovviamente sfrutterei gli attacchi isofix...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ragazzi,
dopo gli ottimi consigli che mi avete dato per il box tetto (a proposito...TOP: tra vari spostamenti abbiamo macinato circa 1800km in totale comodità), ci riprovo con i seggiolini per i bimbi. Entro Dicembre dovrò sostituire gli ovetti delle mie bimbe con dei più comodi seggiolini.
l'idea era quella di prendere 2 seggiolini che le accompagnino negli anni. Avendo gli ovetti della cybex, ho dato un'occhiata ai prodotti di questa azienda, ma mi pare di aver capito che i modelli Pallas (su cui avevo puntato) non siano compatibili con Tucson (nel frattempo ho inviato una mail per verficare).

consigli da chi ha già fatto questa trafila? che seggiolini utilizzate? ovviamente sfrutterei gli attacchi isofix...

Se un'auto ha attacchi isofix, deve starci qualunque seggiolino isofix.
Com'è possibile che non siano compatibili?
 

Twinscar

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 diesel
Screenshot_20181006-083835_Chrome.jpg
Se un'auto ha attacchi isofix, deve starci qualunque seggiolino isofix.
Com'è possibile che non siano compatibili?
Infatti mi sembra assolutamente strano... ma Tucson non é tra i modelli hyundai dell'elenco. Ho scritto all'assistenza cybex proprio pee capire se si é un errore.
Nel frattempo cerco anche altro per poi confrontare
 
Ultima modifica:

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Ciao ragazzi,
dopo gli ottimi consigli che mi avete dato per il box tetto (a proposito...TOP: tra vari spostamenti abbiamo macinato circa 1800km in totale comodità), ci riprovo con i seggiolini per i bimbi. Entro Dicembre dovrò sostituire gli ovetti delle mie bimbe con dei più comodi seggiolini.
l'idea era quella di prendere 2 seggiolini che le accompagnino negli anni. Avendo gli ovetti della cybex, ho dato un'occhiata ai prodotti di questa azienda, ma mi pare di aver capito che i modelli Pallas (su cui avevo puntato) non siano compatibili con Tucson (nel frattempo ho inviato una mail per verficare).

consigli da chi ha già fatto questa trafila? che seggiolini utilizzate? ovviamente sfrutterei gli attacchi isofix...
io ho foppapedretti isodinamik...0 36kg..180 euro al tempo, per carità non sono pochi, però è comodo e lo usi fino al termine dell'obbligo. La bamboccia è comoda ed è uno fra i più sicuri
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Vedi l'allegato 30028
Infatti mi sembra assolutamente strano... ma Tucson non é tra i modelli hyundai dell'elenco. Ho scritto all'assistenza cybex proprio pee capire se si é un errore.
Nel frattempo cerco anche altro per poi confrontare
Ciao...per esperienza personale ti posso consigliare: sulla mia dopo l'ovetto utilizzammo lo straordinario Cybex Sirona, costa tanto ma è il miglior seggiolino che abbiamo mai visto....ultra comodo, lo ruoti per prendere meglio il bambino, mentre guidavo se si addormentava con una mano io riuscivo a che a inclinarlo...te lo consiglio.
Ora abbiamo proprio un Cybex Pallas modello S-Fix e un Foppapedretti Isodinamik. Quindi stai tranquillo al 100% che si monta sulla Tuc
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vedi l'allegato 30028
Infatti mi sembra assolutamente strano... ma Tucson non é tra i modelli hyundai dell'elenco. Ho scritto all'assistenza cybex proprio pee capire se si é un errore.
Nel frattempo cerco anche altro per poi confrontare

La lista non mi sembra aggiornatissima: abbiamo la Ioniq, ok. Ma per la i20 si ferma al modello del 2008....
 

Twinscar

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 diesel
Ciao...per esperienza personale ti posso consigliare: sulla mia dopo l'ovetto utilizzammo lo straordinario Cybex Sirona, costa tanto ma è il miglior seggiolino che abbiamo mai visto....ultra comodo, lo ruoti per prendere meglio il bambino, mentre guidavo se si addormentava con una mano io riuscivo a che a inclinarlo...te lo consiglio.
Ora abbiamo proprio un Cybex Pallas modello S-Fix e un Foppapedretti Isodinamik. Quindi stai tranquillo al 100% che si monta sulla Tuc
Ok, mi sembrava assurdo, ma avendo notato che nella lista degli ovetti (Aton Q) Tucson era presente... mi é sorto il dubbio.
Grazie
 
Ultima modifica:

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Comprate solo quelli con l'avviso bimbo in auto... tanto poi diventa obbligatorio.
 

Twinscar

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 diesel
Comprate solo quelli con l'avviso bimbo in auto... tanto poi diventa obbligatorio.
Si, avevo valutato anche questo, a breve aggiorneranno tutti i modelli alle nuove normative...
 

Twinscar

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 diesel
nel frattempo è arrivata la risposta da Cybex:

Buongiorno,

grazie di averci contattati e dell’interesse nei confronti dei nostri prodotti.
Purtroppo il seggiolino scelto non può essere installato in una vettura come la sua a causa dell'ergonomia del veicolo che non ne permette l'installazione facile e corretta.


:censored:

a me sembra assurdo e mi sa tanto di risposta "politically correct" per non andare contro a quanto riportato nel sito (non aggiornato)...:censored:
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
io prima di prendere il modello M-fix ho sapettato la loro conferma mail. ma parlo del 2016 e altri modelli che avevano come il Q2-fix non andava bene e me lo conferarono via mail.
a distanza di 2 anni ancora perfetto. certo se di deve andare in 3 dietro con 2 adulti ( dipende poi dalle loro dimensioni ) potrebbero esserci problemi di spazio.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
anche io per il gruppo 2 (18-36 Kg) ero orientato su un cybex silver, a questo punto mi sa che cerchero' alternative ....
 

Twinscar

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 diesel
Non soddifatto della risposta via e-mail, li ho contattati tramite FB... stessa domanda, ma risposta in contrapposizione con la precedente...

Questa risposta è un po' quello che ci eravamo detti: isofix é isofix per tutte le auto dotate di questo sistema. Ma la precedente risposta lascia intendere che il problema non sia isofix, ma le dimensioni dell'abitacolo... boh...
 

Allegati

  • Screenshot_20181013-094327_Messenger.jpg
    Screenshot_20181013-094327_Messenger.jpg
    180,8 KB · Visite: 14

Twinscar

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 diesel
io prima di prendere il modello M-fix ho sapettato la loro conferma mail. ma parlo del 2016 e altri modelli che avevano come il Q2-fix non andava bene e me lo conferarono via mail.
a distanza di 2 anni ancora perfetto. certo se di deve andare in 3 dietro con 2 adulti ( dipende poi dalle loro dimensioni ) potrebbero esserci problemi di spazio.
No, dietro andrebbero solo i 2 seggiolini con le bimbe. Con gli ovetti ancora riesco a piazzare mia moglie in mezzo... :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non soddifatto della risposta via e-mail, li ho contattati tramite FB... stessa domanda, ma risposta in contrapposizione con la precedente...

Questa risposta è un po' quello che ci eravamo detti: isofix é isofix per tutte le auto dotate di questo sistema. Ma la precedente risposta lascia intendere che il problema non sia isofix, ma le dimensioni dell'abitacolo... boh...
Mi sbaglierò ma se un'auto è omologata per gli isofix, qualunque tipo di seggiolino isofix può essere installato.

L'omologazione non è solo per gli agganci, ma anche per il supporto dove va il seggiolino, cioè il sedile.

Se è isofix è isofix.

Che poi il problema possa essere nelle dimensioni dell'abitacolo mi sembra alquanto singolare: stiamo parlando di un SUV medio, con abitabilità posteriore notevole, non di una 500...
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
No, dietro andrebbero solo i 2 seggiolini con le bimbe. Con gli ovetti ancora riesco a piazzare mia moglie in mezzo... :D

Si vero con due seggiolini negli agganci isofix la mamma praticamente davanti :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Dellos77

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson
io ho foppapedretti isodinamik...0 36kg..180 euro al tempo, per carità non sono pochi, però è comodo e lo usi fino al termine dell'obbligo. La bamboccia è comoda ed è uno fra i più sicuri
quando sei passato a gruppo 3 ed hai dovuto utilizzare le cinture di sicurezza come hai fatto? io non riesco a fissare il seggiolino fino in fondo in quanto la base del seggiolino va a coprire gli ancoraggi della cintura
 
Alto Basso