Seggiolino auto

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Papà ho bisogno del vostro aiuto???
Non riesco a mettere perfettamente in piano il seggiolino di mia figlia...mi spiego: il seggiolino in questione della Besafe non ha gli attacchi isofix nel senso di marcia e quindi l'ho installato con la cintura ma nello stringere gli attacchi il seggiolino stesso si "imbarca" sulle guide degli attacchi isofix della Tucson che non sono infossati come nella mia vecchia Toyota ma esterni.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema????
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
installato nel posteriore, senza isofix.
Ho utilizzato un pezzo di neoprene, come base su cui poggiare il fondo del seggiolino, il quale evita 1) l'imbarcamento del seggiollino stesso;
2) di rovinare i sedili.
Seggiolino perfettamente in piano e assolutamente fermo in curva.
appena mi ridanno la macchina se vuoi ti posto una foto! ciao ciao
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Gentilissimo!!!
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
sarebbe molto utile anche a me la foto, grazie!
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
installato nel posteriore, senza isofix.
Ho utilizzato un pezzo di neoprene, come base su cui poggiare il fondo del seggiolino, il quale evita 1) l'imbarcamento del seggiollino stesso;
2) di rovinare i sedili.
Seggiolino perfettamente in piano e assolutamente fermo in curva.
appena mi ridanno la macchina se vuoi ti posto una foto! ciao ciao

Occhio Krusty, perché secondo me con alte temperature (tipo quando lasci la macchina parcheggiata al sole di Agosto per 5 ore consecutive) il neoprene potrebbe letteralmente sciogliersi sui sedili (sopratutto se sono in pelle).
Magari dico una cavolata, però mi è capitato di mettere del neoprene sul balcone di casa con una piccola piscina gonfiabile sopra, dopo 2 mesi quando sono andato a toglierla la parte di neoprene che stava a contatto con il suolo si era sciolta e attaccata su di esso.
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Occhio Krusty, perché secondo me con alte temperature (tipo quando lasci la macchina parcheggiata al sole di Agosto per 5 ore consecutive) il neoprene potrebbe letteralmente sciogliersi sui sedili (sopratutto se sono in pelle).
Magari dico una cavolata, però mi è capitato di mettere del neoprene sul balcone di casa con una piccola piscina gonfiabile sopra, dopo 2 mesi quando sono andato a toglierla la parte di neoprene che stava a contatto con il suolo si era sciolta e attaccata su di esso.
mah, ho sempre utilizzato lo stesso pezzo di neoprene, da 3 anni senza nessun problema, ne per i sedili né per il neoprene.
Ho preso un tappetino (da tenda) di quelli che si arrotolano e si utilizzano nei campeggi in estate, e con un taglierino mi sono ricavato il rettangolo da mettere sotto al seggiolino. Una cosa più facile a farsi che a dirsi! Ma ognuno può utilizzare il materiale di riciclo, che più preferisce.
Non mi sono informato sulle temperature di resistenza del neoprene, ma in questi 3 anni, non mi ha né danneggiato i sedili, né si è deteriorato.
Ognuno è libero di fare come crede!
ciaooo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io ho messo, tra seggiolino e sedile, un asciugamano doppio di quelli cicciosi molto morbidi di colore beige quasi uguale ai sedili.
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
io ho messo, tra seggiolino e sedile, un asciugamano doppio di quelli cicciosi molto morbidi di colore beige quasi uguale ai sedili.

Esatto, ho fatto la stessa cosa .
 

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
Io con il seggiolino isofix nessun problema
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Ma secondo voi le guide degli attacchi si potranno togliere?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Help a tutti i papà :
Nessuno ha un seggiolino isofix delle cybex ?
Ho preso all'inizio prima delle ferie quello della chicco sempre isofix ma non va bene perchè precludeva dei sui movimenti a causa della forma del sedile ed ho potuto restituirlo grazie al negozio e al commerciale chicco che ha verificato.
Voi che modello avete parlo sempre di isofix ?
Parlo di gruppo 2-3 ovvero 15-36kg
 

Alexfr74

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Help a tutti i papà :
Nessuno ha un seggiolino isofix delle cybex ?
Ho preso all'inizio prima delle ferie quello della chicco sempre isofix ma non va bene perchè precludeva dei sui movimenti a causa della forma del sedile ed ho potuto restituirlo grazie al negozio e al commerciale chicco che ha verificato.
Voi che modello avete parlo sempre di isofix ?
Parlo di gruppo 2-3 ovvero 15-36kg

Ciao Yoda io ho il cybex per il mio bimbo da circa 3 mesi ora lui ne ha 13 di mesi.
Mi ci trovo benissimo e lui ci sta da Dio inoltre è il top come sicurezza. Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure se posso aiutarti lo faccio volentieri.
Ciao a tutti.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Grazie anche a te Alex.
Ho ordinato infatti nel mio caso direttamente quello gruppo 2-3 isofix ho scritto anche una mail loro e mi hanno confermato che avrebbero provato e poi ricontattato. Sono stati precisi e dopo 7 gg mi hanno detto che va bene. Aspettavo di prenderlo per dirlo anche qui.
Si poi ho letto visto ecc le caratteristiche e devo dire che è veramente il top in sicurezza e comodità.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io ho messo, tra seggiolino e sedile, un asciugamano doppio di quelli cicciosi molto morbidi di colore beige quasi uguale ai sedili.
Idem.
Modificando anche inclinazione schienale sedile x far combaciare angolazione del seggiolino.
 

faq.ini

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD Xpossible WhiteSand + X Pack + Safety Pack
Ciao a tutti,
qualcuno del Forum ha per caso già usato i seggiolini auto Cybex della fascia Gr. 1/2/3 PALLAS * (9-36 kg, dai 9 mesi ai 12 anni circa)?
Sul sito quelli ISO-FIX sembrano tutti non compatibili con la nostra Auto.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao a tutti
 

Alexfr74

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ciao a tutti,
qualcuno del Forum ha per caso già usato i seggiolini auto Cybex della fascia Gr. 1/2/3 PALLAS * (9-36 kg, dai 9 mesi ai 12 anni circa)?
Sul sito quelli ISO-FIX sembrano tutti non compatibili con la nostra Auto.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao a tutti
Ciao io ce l' ho da circa un anno e mezzo / due, seggiolino fantastico, perchè dici che non sono compatibili? gli agganci ISO-FIX sono universali, infatti io ce l' ho sempre montato sulla Tucson ma è capitato anche che l' ho spostato e montato sulla Pegeout 207 del 2007! Se vuoi appena posso ti posto qualche foto.
 

faq.ini

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD Xpossible WhiteSand + X Pack + Safety Pack
Ciao io ce l' ho da circa un anno e mezzo / due, seggiolino fantastico, perchè dici che non sono compatibili? gli agganci ISO-FIX sono universali, infatti io ce l' ho sempre montato sulla Tucson ma è capitato anche che l' ho spostato e montato sulla Pegeout 207 del 2007! Se vuoi appena posso ti posto qualche foto.

Grazie sei stato gentilissimo. So che è universale ma sul sito cybex nella compatibilità di tutti i seggiolini isofix PALLAS sotto Hyundai ci sono tanti modelli ma non il tucson. Se mi confermi che è il modello PALLAS già mi basta.
Questo è quello che mi ha scritto la cybex, ma mi sembrava una risposta non esaustiva: "Buongiorno,
grazie di averci contattati e dell’ interesse nei confronti dei nostri prodotti.
Purtroppo non è possibile installare il seggiolino auto a causa di un problema di funzionamento dei retrattori delle cinture posteriori. L'angolo della cintura con il seggiolino non è favorevole e quando il bambino si sposta in avanti con il busto, la cintura non rientra automaticamente. La cintura resta così allentata sul corpo del bambino e, in caso d’incidente, il bambino non è sufficientemente protetto.
Consigliamo di seguire sempre la regola generale: prima dell’acquisto di un seggiolino auto è bene recarsi presso un rivenditore specializzato ed eseguire insieme un test di installazione per verificare che l'installazione sia possibile nel proprio veicolo. Il consumatore ha così l'opportunità di ottenere spiegazioni circa l'installazione e su tutte le funzioni del prodotto.".
Magari può essere utile anche a te.
Grazie ciao.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Io come scrissi tempo fa poco sopra li contattai e prima di prendere il mio chiesi della compatibilità.
Fai lo stesso e vedrai che ti riponderanno.
Ottimo seggiolino e ottima assistenza.
 

Alexfr74

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Grazie sei stato gentilissimo. So che è universale ma sul sito cybex nella compatibilità di tutti i seggiolini isofix PALLAS sotto Hyundai ci sono tanti modelli ma non il tucson. Se mi confermi che è il modello PALLAS già mi basta.
Questo è quello che mi ha scritto la cybex, ma mi sembrava una risposta non esaustiva: "Buongiorno,
grazie di averci contattati e dell’ interesse nei confronti dei nostri prodotti.
Purtroppo non è possibile installare il seggiolino auto a causa di un problema di funzionamento dei retrattori delle cinture posteriori. L'angolo della cintura con il seggiolino non è favorevole e quando il bambino si sposta in avanti con il busto, la cintura non rientra automaticamente. La cintura resta così allentata sul corpo del bambino e, in caso d’incidente, il bambino non è sufficientemente protetto.
Consigliamo di seguire sempre la regola generale: prima dell’acquisto di un seggiolino auto è bene recarsi presso un rivenditore specializzato ed eseguire insieme un test di installazione per verificare che l'installazione sia possibile nel proprio veicolo. Il consumatore ha così l'opportunità di ottenere spiegazioni circa l'installazione e su tutte le funzioni del prodotto.".
Magari può essere utile anche a te.
Grazie ciao.
Guarda, più tardi ti posto le foto, sinceramente non capisco a quale problema con la cinta fanno riferimento
 
Ultima modifica:

Alexfr74

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
IMG_20180508_085635.jpg IMG_20180508_085635.jpg IMG_20180508_085704.jpg IMG_20180508_085612.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180508_085540.jpg
    IMG_20180508_085540.jpg
    205,2 KB · Visite: 5
Alto Basso