elettronica Suoni e segnali acustici retromarcia e avanzamento in EV

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Confermo, anche nella mia HEV e non mi dispiace, sembra un'astronave
Anche a me piace perché è un suono un po’ spaziale appunto!;)
Si attiva anche con la funzione rspa.
Confermo che il suono esce dalla calandra, a me non sembra fortissimo ma con pareti vicine probabilmente rimbomba e quindi si sente di più.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Salve, ma c’è qualche funzione da attivare? Perché il beep a me funziona solo in R e non in D naturalmente EV!
Grazie
Lo senti solo se stai fuori dall'auto o sei vicino ad un muro con i finestrino aperto. Ovviamente funziona solo in modalità elettrico
 

Mecrana

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV excellence
Ciao a tutti, premetto che ho l'auto da pochissimi gg, ieri sera ho eseguito l'aggiornamento, tutto e andato bene, ma avrei una domanda......non vorrei sembrare matto, ma in modalità elettrica solo in marcia o retromarcia la mia auto fa una musica zen, tipo da terme, che proviene dal cofano e una cosa normale?
l'ho sentita con i finestirni giu mentre la mettevo in garage.
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Ciao a tutti, premetto che ho l'auto da pochissimi gg, ieri sera ho eseguito l'aggiornamento, tutto e andato bene, ma avrei una domanda......non vorrei sembrare matto, ma in modalità elettrica solo in marcia o retromarcia la mia auto fa una musica zen, tipo da terme, che proviene dal cofano e una cosa normale?
l'ho sentita con i finestirni giu mentre la mettevo in garage.
Si confermo
Serve ad avvisare i pedoni che stai arrivando.
Quindi se sono come al solito distratti dal cellulare dovresti riuscire ad evitare di investirli
 

Mecrana

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV excellence
Si confermo
Serve ad avvisare i pedoni che stai arrivando.
Quindi se sono come al solito distratti dal cellulare dovresti riuscire ad evitare di investirli
Grazie mille, pensavo di essere impazzito ;)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Segnalo che nel maneggio che frequento hanno chiesto di disabilitare l’AVAS … oppure di parcheggiare fuori dal maneggio !
Motivo … le “nuove” auto ibride/elettriche che posteggiano disturbano i cavalli (probabilmente ci sono delle frequenze che noi facciamo fatica a sentire ma che fanno imbizzarrire i cavalli) … il parcheggio è ubicato esattamente dietro i box !
Molti possessori di Tesla hanno fatto fare la modifica in Concessionaria (sembrerebbe che Tesla ha già una predisposizione per disabilitare a comando l’AVAS) … mentre altri marchi inibiscono (a piena responsabilità del cliente) l’AVAS inserendo una resistenza per evitare la comparsa dell’errore in plancia !

Quindi anche chi non frequenta i maneggi, attenzione quando a bassa velocità si passa di fianco a carrozze trainate da cavalli !
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Dal Web Manual del sito Hyundai sembra settabile in volume
 

Allegati

  • 4220E6B6-DE96-4E10-95AA-9DAC2B096BA2.png
    4220E6B6-DE96-4E10-95AA-9DAC2B096BA2.png
    273 KB · Visite: 50

Strekkano

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid excellence
Anno
2021
Buonasera sono strekkano ho acquistato una hyunday tucson hybrid nel 2021,mi trovo molto bene eccetto questi suoni di allerta (e generici di avvisi, come cinture di sicurezza etc ) che secondo il mio grado di sopportazione sono piuttosto molesti. Esiste una procedura per abbassarli? Credo che disattivarli sia impossibile e forse anche illegale ma se si potessero ridurre..... Grazie
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Buonasera sono strekkano ho acquistato una hyunday tucson hybrid nel 2021,mi trovo molto bene eccetto questi suoni di allerta (e generici di avvisi, come cinture di sicurezza etc ) che secondo il mio grado di sopportazione sono piuttosto molesti. Esiste una procedura per abbassarli? Credo che disattivarli sia impossibile e forse anche illegale ma se si potessero ridurre..... Grazie
Ciao, puoi regolare il volume degli avvisi degli ADAS (ed eventualmente disattivare che contestualmente si abbassi l’audio della radio) ma quelli generici come le cinture non sono regolabili e/o disattivabili. In realtà un sistema per le cinture ci sarebbe… allacciarle :);)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Buonasera sono strekkano ho acquistato una hyunday tucson hybrid nel 2021,mi trovo molto bene eccetto questi suoni di allerta (e generici di avvisi, come cinture di sicurezza etc ) che secondo il mio grado di sopportazione sono piuttosto molesti. Esiste una procedura per abbassarli? Credo che disattivarli sia impossibile e forse anche illegale ma se si potessero ridurre..... Grazie
Come nuovo socio del Club dovresti passare dalla sezione riservata alla presentazione dei nuovi arrivati prima di scrivere altri messaggi.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso