elettronica Suoni e segnali acustici retromarcia e avanzamento in EV

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
mirko sopra ha allegato gli audio e sono esattamente quelli..
Ops! Grazie, mi era sfuggito lo zip.
Beh… angelico è angelico. In effetti in contesti toscano goliardici come quelli in cui vivo potrebbe diventare sorgente di ironie.
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
comunque l ho sentito anche nelle bmw un suono simile in elettrico
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
In effetti la prima volta che ho sentito il suono elettrico in marcia D sembrava di essere sull'Enterprise di Star Trek, ma meglio questo che quello di altra marca che riproduce un suono simil motore termico da un altoparlante frontale...
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
In effetti la prima volta che ho sentito il suono elettrico in marcia D sembrava di essere sull'Enterprise di Star Trek, ma meglio questo che quello di altra marca che riproduce un suono simil motore termico da un altoparlante frontale...
beh, io preferirei un'auto che ha il suono di un'auto...con l'impianto krell l'alta fedeltà del rombo dovrebbe anche essere buona.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Io preferirei avere uno pseudo secondo clacson per avvertire i pedoni distratti del mio arrivo, trovo la strombazzata troppo volgare ed eccessiva, sarebbe meglio in suadente vocina che dice dolcemente " togliti dal c@.. :cool:
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Questa discussione sta diventando una macedonia mista senza riferimenti. Credo si dovrà intervenire per dare un senso al tutto

Ciao
Frengo
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
io l avevo aperta proprio con l intento di non aprire 1600 discussioni per cose veloci di botta e risposta..pero fate come ritenete piu opportuno..
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
io l avevo aperta proprio con l intento di non aprire 1600 discussioni per cose veloci di botta e risposta..pero fate come ritenete piu opportuno..
Capisco, ma Frengo ha ragione: la struttura propria del forum, a differenza di altri social come ad esempio fb o le chat, permette di differenziare gli argomenti e le relative discussioni, e quindi di poterli ricercare agevolmente anche a distanza di mesi o anni e trovare ogni argomento trattato singolarmente e in modo (più o meno) approfondito. Per questo cerchiamo di mettere ordine, isolando gli argomenti o accorpando discussioni simili.. È uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare! ;)

EDIT: modificato titolo discussione e spostato messaggi con argomenti differenti nei thread esistenti.
 
Ultima modifica:

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
MI scuso anticipatamente per il piccolo OT.. Ieri sera mia moglie mi ha fatto un cazziatone per colpa di sti suoni, in pratica era in balcone mentre rientravo e sente i vari suoni.. quando sono entrato dalla porta mi fa "La smetti di far il tabozza con lo stereo a palla in macchina, si sentiva da fuori! Che fai, il ragazzino?
:D
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
MI scuso anticipatamente per il piccolo OT.. Ieri sera mia moglie mi ha fatto un cazziatone per colpa di sti suoni, in pratica era in balcone mentre rientravo e sente i vari suoni.. quando sono entrato dalla porta mi fa "La smetti di far il tabozza con lo stereo a palla in macchina, si sentiva da fuori! Che fai, il ragazzino?
:D
la soluzione è solo una.... cambia moglie!!!
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Magari fosse così semplice... quando troverò un conce dove potrò scegliere carattere e "allestimento", proverò a fare una permuta..
 

Frank1971

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON EXCELLENCE HEV
Ciao ho appena ritirato la mia Hev,mentre mia moglie faceva manovra,sono sceso e quando ha messo in D ho iniziato a sentire una specie di suono,tantè che le ho chiesto se aveva la musica accesa....messo in P ed il suono è sparito, messo la R è ricomparso,non avendo mai avuto a che fare con ibride,vi chiedo ma è normale che faccia cosi?
Spero non sia un argomento già trattato, non avevo trovato nulla.
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Ciao, considerata l assenza di rumore del motore serve per avvisare i pedoni della vettura in movimento.
 

Romoje

Utente
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
55
Punteggio reazioni
41
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence hybrid
È normale.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
ahaha..mia moglie il primo giorno che sono arrivato a casa mi aveva bidonato dicendomi che a 37 anni non c era il caso di fare il tamarro con la musica a manetta in garage..p.s.quando metti la retro bippa tipo muletto..ahaha..dopo che ci fai l abitudine capisci che e mooolto utile per i pedoni..p.p.s. anche io non ho mai avuto ibride..occhio a piccioni tortore e simili intanto che guidi in elettrico perche non ti sentono..
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
ahaha..mia moglie il primo giorno che sono arrivato a casa mi aveva bidonato dicendomi che a 37 anni non c era il caso di fare il tamarro con la musica a manetta in garage..p.s.quando metti la retro bippa tipo muletto..ahaha..dopo che ci fai l abitudine capisci che e mooolto utile per i pedoni..p.p.s. anche io non ho mai avuto ibride..occhio a piccioni tortore e simili intanto che guidi in elettrico perche non ti sentono..
AHAHAHA Capitata stessa cosa a me!! mi autocito "
MI scuso anticipatamente per il piccolo OT.. "Ieri sera mia moglie mi ha fatto un cazziatone per colpa di sti suoni, in pratica era in balcone mentre rientravo e sente i vari suoni.. quando sono entrato dalla porta mi fa "La smetti di far il tabozza con lo stereo a palla in macchina, si sentiva da fuori! Che fai, il ragazzino?"
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
ahaha..siamo tutti sulla stessa ba..pardon tucson..ahah
 

Carlo T

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
27
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Teal Excellence + LO + tetto a contrasto
Riassumendo, non c'e' proprio modo di togliere o abbassare il segnale della retro? Quando torno da lavoro alle tre di notte non vorrei svegliare proprio tutto il vicinato...
 
Alto Basso