Segnale frecce negli specchietti retrovisori

MusicoPino

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova ix35
Buon giorno a tutti, sono un possessore dellle ix35 (Febbraio 2015).
Volevo chiedere una cosa, la mia ix35 non ha gli specchietti con le frecce; volendo mettere specchietti con freccia è complicato far arrivare il la corrente delle frecce agli specchietti? Oppure sapete se è gia predisposta in tal senso?

Grazie a tutti
Pino
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Secondo me per saperlo sicuro al 100% bisogna smontare un attimo il pannello e vedere se è presente il connettore di alimentazione;)
 

MusicoPino

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova ix35
Secondo me per saperlo sicuro al 100% bisogna smontare un attimo il pannello e vedere se è presente il connettore di alimentazione;)

Cao toni grazie per la risposta. Immagino tu intenda il pannello laterale dello sportello.... Il problema per me è che anche smontandolo non credo saprei riconoscere l'eventuale connettore delle frecce. L'alternativa forse è provare a prendere la corrente dalle frecce esterne sul lato della carrozzeria... ma non ho ancora idea di come fare a farle arrivare negli speccchietti.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Se trovi il connettore puoi individuare se è quello giusto misurandolo con un tester se arriva tensione intermittente. Comunque potresti individuarlo anche nella centralina fusibili interna, comunque hai bisogno di un minimo di strumentazione
 

MusicoPino

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova ix35
Se trovi il connettore puoi individuare se è quello giusto misurandolo con un tester se arriva tensione intermittente. Comunque potresti individuarlo anche nella centralina fusibili interna, comunque hai bisogno di un minimo di strumentazione

Ok grazie, l'idea di prenderlo dai fusibili credo sia ottima.... ora cerco di capire come far arrivare poi i fili allo specchietto. Appena ho un po' di tempo faro' delle prove
 

MusicoPino

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova ix35
Sto vedendo dal manuale che il fusibile delle frecce non viene menzionato... sai per caso qual'è?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Mi dispiace, non saprei aiutarti per questo, è un operazione da fare sul posto
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Chiedi ad un carrozziere....
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Io avevo su una precedente auto portato i fili dal passaruota allo specchietto passando con un cavo ricoperto di termorestringente tra passaruota e cartella interna della portiera
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Io avevo su una precedente auto portato i fili dal passaruota allo specchietto passando con un cavo ricoperto di termorestringente tra passaruota e cartella interna della portiera
Infatti, così va fatto. Non mi stancherò mai di ripeterlo, queste modifiche vanno fatte a regola d'arte e da personale qualificato ; è vero che nelle auto c'è la 12 volt, quindi una tensione non letale, ma la batteria genera parecchi Ampere, sufficienti a generare scintille e quindi incendi, se si urtano fili scoperti o per falsi contatti. Anche un semplice Faston non a norme o troppo sottile, può carbonizzarsi e provocare danni, per questo dico se non si ha esperienza nel settore, le modifiche all'impianto elettrico lasciamole al personale specializzato. Chiaramente sto generalizzando, e non mi riferisco all'autore di questa discussione:)
 

MusicoPino

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova ix35
Infatti, così va fatto. Non mi stancherò mai di ripeterlo, queste modifiche vanno fatte a regola d'arte e da personale qualificato ; è vero che nelle auto c'è la 12 volt, quindi una tensione non letale, ma la batteria genera parecchi Ampere, sufficienti a generare scintille e quindi incendi, se si urtano fili scoperti o per falsi contatti. Anche un semplice Faston non a norme o troppo sottile, può carbonizzarsi e provocare danni, per questo dico se non si ha esperienza nel settore, le modifiche all'impianto elettrico lasciamole al personale specializzato. Chiaramente sto generalizzando, e non mi riferisco all'autore di questa discussione:)


Concordo in pieno, io in realtà sono abbastanza pratico di impianti elettrici, la cosa in cui sono un disastro e smontare e rimontare :) .. per questo chiedevo se per caso qualcuno sapeva se lo specchietto poteva gia essere predisposto con la corrente delle frecce.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
In questo caso meglio rivolgersi ad un bravo elettrauto che non fa danni...;)
Si infatti....dato che si tratta di prolungare dei fili che già arrivano sulla freccia laterale, suggerivo un carrozziere pratico di smontaggio e rimontaggio ma anche un elettrauto ritengo possa fare al caso..
 
Alto Basso