Sei deluso dalla tua ix20: parliamone chiaramente

ixxeventi

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.4 crdi comfort
Non è il fatto della delusione della macchina che si potrebbe mettere a posto,ma è proprio hyundai che non capisce che cosi perde solo clienti,per non voler risolvere un piccolo problema di retrotreno,risolvibile con ,molle piu dure e ammortizzatori carichi,e non come i loro carichi quasi al 50%.ma a quanto pare preferisce la cattiva pubblicità,e non curanza dei nostri commenti che reputano non veritieri,e dico questo perchè dal 2010 ad adesso non ha corretto l errore o difetto che sia.
Poi non parliamo dei consumi.......
In conclusione mai più hyundai,non per la macchina ma per l assistenza negativa..........
IX20 crdi 14 90CV
Buongiorno, considerato che sto cercando di risolvere il problema della perdita di aderenza, volevo sapere, in base alla sua citazione della sostituzione delle molle e degli ammortizzatori, il problema si elimina?
 

carpent

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
ho preso la nuova Ix20 app mode 2017 con confort pack (climatizzatore automatico, fari led posteriori, cruise control) e metallizzato micron grey circa 3 mesi fa per 15 mila euro
Andate a vedere la lista optional e vedete se su altre vetture per quella cifra (senza dare macchina dentro) avete la stessa dotazione...su una polo spenderai tipo 25 mila euro
Poi i fari a led posteriori sono bellissimi sembrano quelli dell'audi a6 e stanno divinamente su questa auto..ho aggiunto l'antenna shark come indicato sul forum per dargli una linea più sportiva grazie anche agli splendidi cerchi in lega da 16 e se dici che l'hai pagata quella cifra in giro non ti crederanno mai

Come consumi sono corretti per un 1.4 benzina non mi aspettavo ne più ne meno...cambio ottimo e morbido...tenuta di strada al posteriore buona (inizialmente sembra di scodare ma non è così, è solo una sensazione che ben presto scompare) anche perché non lo fosse uscirebbe il simbolo di sbandata e non è mai uscito
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Come consumi sono corretti per un 1.4 benzina non mi aspettavo ne più ne meno..
anch'io avrei voluto prenderla con il pack... poi tra la tempistica e la sua destinazione d'uso (per mia moglie che fa poca strada) abbiamo optato per il risparmio :p

A te la macchina quanto cosuma sia come consumo medio che in città?
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
[SNIP]tenuta di strada al posteriore buona (inizialmente sembra di scodare ma non è così, è solo una sensazione che ben presto scompare) anche perché non lo fosse uscirebbe il simbolo di sbandata e non è mai uscito
Adoro questo ottimismo! Forse le ultime sono migliorate, ma dubito fortemente.:rolleyes: La macchina quando prende sconnessioni in curva ha sobbalzi rilevabili dal GPS!!!:D
 

Bepi_52

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20
Dopo 3500km percorsi sono molto deluso per 3 motivi:
1) Consumi. 10 km al litro sul misto sono ridicoli
2) Stabilità. Nel 2011 comprare una macchina nuova che ha evidenti problemi di stabilità parla chiaro sull'attenzione che hanno messo nella progettazione della stessa. Pubblicizzavano la progettazione tedesca, ma di tedesco a ben poco. Forse ha ben poco anche di coreano
3)Dopo 4 mesi e mezzo di vita, sono costretto ad alzare il volume dello stereo per non sentire i rumori dovuto a scricchiolii. Allo stesso tempo non devo alzarlo troppo alto perchè se ne va in vibrazione l'altoparlate che è alloggiato molto probabilmete male...
Possiedo pure io la ix20 a benzina l'unico problema che ha la mia auto è il scricchiolio che si sente all'interno per via dei consumi io non mi lamento, basta avere il piede leggero sull'acceleratore ho fatto quasi 100 mila chilometri e mai mi ha dato problemi..
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ma mai cercato di trovare la fonte dello scricchiolio?
Per esempio un altoparlante si può smontare e rimontare.

Capisco che a volte fa fatica... mio padre si è tenuto sulla panda 10 anni una vibrazione sul lato passeggero... dopo anni monto in auto con lui e infilo una lettera nella fessura del vano che contiene dietro l'airbag del passeggero: la vibrazione scompare.
Dico io... ma non l'hai mai cercata in 10 anni, arrivo io 2 minuti e te l'anniento?!?
10 anni di zzzzzz quando acceleri è da manicomio!
Risposta: mi faceva fatica cercarla... alla fine mi ci sono abituato :eek:

Ecco che poi ci si lamenta... non lamentiamoci troppo per le sciocchezze ma ammettiamolo, talvolta siamo "vagabondi" :D:p.
Per le cose serie non obbietto.

PS: in famiglia abbiamo la ix20 da 7 anni benzina/gpl (sorella) e una coupe (io) e la ix20 non ha scricchiolii, qualche problemuccio di secondo piano risolto (qualche rottura a un paio di plastiche per irruenza ma niente di che) per il resto... tutte una roccia.
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
Possiedo pure io la ix20 a benzina l'unico problema che ha la mia auto è il scricchiolio che si sente all'interno per via dei consumi io non mi lamento, basta avere il piede leggero sull'acceleratore ho fatto quasi 100 mila chilometri e mai mi ha dato problemi..
da dove senti provenire lo scricchiolio? si sente sempre? se riesci ad essere piu specifico vedo di poterti esssere utile
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Di solito sono le bocchette laterali che scricchiolano...
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
La mia è di Gennaio 2011 1.4 benzina:
-vari scricchiolii dopo poco l acquisto
-consumi elevati nonostante il piede leggero
-lenta
-adesso ho percorso 56000km ma già a 40000km il volante spellava, adesso non vi dico le condizioni

Note positive :
-prezzo e garanzia
-spazio interno

In generale è un auto da prendere per spendere poco, ma se si pensa di prenderla accessoriata e quindi i costi aumentano, secondo me non vale.
 

Simone78

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
1.4 crdi 90 cv del 2011, che dire pochi giorni fa ha compiuto 300.000 km, le ho regalato il primo cambio batteria (aveva ancora su l'originale). In questi "quasi" 10 anni ho avuto alti e bassi, partiti con un anomalo "slittamento" frizione ad alti giri, a seguito del cambio candelette (con rottura di una e conseguente apertura testata) mi è partita la guarnizione cambio e ho dovuto cambiare la frizione (120km circa), manodopera in garanzia e ricambi a mio carico. Negli anni si sono susseguiti: cambio di tutti e 4 i cuscinetti ruote, alternatore, motorino avviamento, puntina di sterzo e barra rinvio (normale usura, non rotture), ovviamente dischi e pastiglie, cinghia servizi, filtro gasolio e per ultimo pochi giorni fa la batteria. Che dire, nel complesso non penso di potermi lamentare troppo, facendo tutti i giorni la Serravalle/Genova uno stress su avantreno e sterzo lo avevo preso in considerazione, quanto seguito al problema cambio rimane tuttora un mistero ed è stato motivo di discussione con l'officina, la casa madre si è sempre dimostrata disponibile quindi non me la sento di dare colpe o accusare nessuno. Tuttora la guido e mi ci trovo bene, la riprenderei? Per il mezzo in se sì, per la serietà della casa sì, per esperienze prettamente individuali all'assistenza no (da precisare anche qui che non generalizzo, Gecar Genova cari ma sempre impeccabili, altrove meno).
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
L'ho avuta per 7 anni, prima della tucson...onesto 1.4 diesel 90cv...comoda, parsimoniosa, pochisdimi problemi, a parte le candelette. Venduta con la frizione originale...250mila km....cambiato solo pasticche freni, biellette anteriori delle sospensioni, dischi anteriori in garanzia per vibrazioni, candelette in garanzia. Per il resto ottima vettura.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
1.4 crdi 90 cv del 2011, che dire pochi giorni fa ha compiuto 300.000 km, le ho regalato il primo cambio batteria (aveva ancora su l'originale). In questi "quasi" 10 anni ho avuto alti e bassi, partiti con un anomalo "slittamento" frizione ad alti giri, a seguito del cambio candelette (con rottura di una e conseguente apertura testata) mi è partita la guarnizione cambio e ho dovuto cambiare la frizione (120km circa), manodopera in garanzia e ricambi a mio carico. Negli anni si sono susseguiti: cambio di tutti e 4 i cuscinetti ruote, alternatore, motorino avviamento, puntina di sterzo e barra rinvio (normale usura, non rotture), ovviamente dischi e pastiglie, cinghia servizi, filtro gasolio e per ultimo pochi giorni fa la batteria. Che dire, nel complesso non penso di potermi lamentare troppo, facendo tutti i giorni la Serravalle/Genova uno stress su avantreno e sterzo lo avevo preso in considerazione, quanto seguito al problema cambio rimane tuttora un mistero ed è stato motivo di discussione con l'officina, la casa madre si è sempre dimostrata disponibile quindi non me la sento di dare colpe o accusare nessuno. Tuttora la guido e mi ci trovo bene, la riprenderei? Per il mezzo in se sì, per la serietà della casa sì, per esperienze prettamente individuali all'assistenza no (da precisare anche qui che non generalizzo, Gecar Genova cari ma sempre impeccabili, altrove meno).

Però, batteria con 10 anni di vista, un record direi.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Alto Basso