SEMA 2009: Hyundai Genesis Coupé R-Spec

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Peccato che questa versione non sia destinata per l'europa, (vorrà dire che ci acconteteremo di quella standard...), visto il maggior interesse dei Tuning d'oltreoceano:

La Hyundai Genesis Coupé R-Spec è una versione nuda e cruda della sportiva coreana che si propone come base ideale per elaborazion anche estreme

Il prossimo sarà un weekend caldo per gli amanti del tuning, come già annunciato avrà luogo a Las Vegas il SEMA 2009 e tra le tante custom vedremo anche modelli unici realizzati dalle maggiori case costruttrici; tra queste la coreana Hyundai farà debuttare l’interessante Genesis Coupé R-Spec, una versione “Spec-iale” dell’apprezzata sportiva.

Già molti la definiscono “tuner friendly” in quanto si tratta di un modello che si presterà a soddisfare le brame e le sperimentazioni dei preparatori professionisti. Realizzata partendo dalla Genesis Coupé 2.0T Track dalla quale è stato asportato tutto ciò che è considerato pesante e superfluo; quindi una versione che potremmo definire nuda e cruda, alla quale mancano dispositivi elettronici per l’accensione automatica dei fari, il bluetooth o i comandi al volante. La R-Spec si prospetta fortemente votata al mondo delle competizioni, sia amatoriali che agonistiche.

Cuore della Genesis Coupé R-Spec è il quattro cilindri in linea da 2.0 litri sovralimentato, capace di ben 210 cavalli, destinati ad aumentare sotto le sapienti mani di un preparatore esperto.
Altre dotazioni di questa particolare versione, l’impianto frenante Brembo, ruote in lega da 19 pollici con pneumatici speciali, assetto sportivo e differenziale Torsen a slittamento limitato.

La Genesis Coupé, nella configurazione standard, è attesa sui mercati europei per il prossimo anno e non è da escludere che qualche esemplare di R-Spec sbarchi sul vecchio continente.
 

Allegati

  • bv_24387_4ii_304.jpg
    bv_24387_4ii_304.jpg
    123,4 KB · Visite: 46

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
beppe54 ha scritto:

Se la base di partenza è questa, figuriamoci poi!!! :shock:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Tanto per restare in tema di elaborazione della Genesis:

Sema 2009: Rhys Millen Racing e la Hyundai Genesis Coupè a motore centrale

Il preparatore californiano Rhys Millen Racing, in vista del Sema 2009, ha avviato i lavori per rivoluzionare una Hyundai Genesis Coupè, collocando un V8 4.6 da 500 cavalli in posizione centrale. «Vogliamo così aumentare il piacere di guida, migliorando accelerazione e frenata», recita un comunicato a corollario delle immagini ufficiali.

Il propulsore, appartenente alla famiglia Tau e già in dotazione alla berlina, riceve un nuovo sistema di gestione elettronica, oltre a pistoni e corpi farfallati nuovi di zecca; il rapporto di compressione, inoltre, è stato aumentato a 11.0:1. La potenza raggiunge così i 500 cavalli, gestiti da un cambio automatico Mendola a cinque rapporti.

Le modifiche interessano ancora il corpo vettura con l’utilizzo di cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Toyo T1R, inserti in fibra di carbonio per lo spoiler posteriore ed i pannelli carrozzeria.


big_RhysMillenRacingHyundaiGenesisCoupeSema2009.jpg
 
Alto Basso