SEMA 2009: Hyundai Genesis Coupé R-Spec

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 31 Ott 2009.

  1. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Peccato che questa versione non sia destinata per l'europa, (vorrà dire che ci acconteteremo di quella standard...), visto il maggior interesse dei Tuning d'oltreoceano:

    La Hyundai Genesis Coupé R-Spec è una versione nuda e cruda della sportiva coreana che si propone come base ideale per elaborazion anche estreme

    Il prossimo sarà un weekend caldo per gli amanti del tuning, come già annunciato avrà luogo a Las Vegas il SEMA 2009 e tra le tante custom vedremo anche modelli unici realizzati dalle maggiori case costruttrici; tra queste la coreana Hyundai farà debuttare l’interessante Genesis Coupé R-Spec, una versione “Spec-iale” dell’apprezzata sportiva.

    Già molti la definiscono “tuner friendly” in quanto si tratta di un modello che si presterà a soddisfare le brame e le sperimentazioni dei preparatori professionisti. Realizzata partendo dalla Genesis Coupé 2.0T Track dalla quale è stato asportato tutto ciò che è considerato pesante e superfluo; quindi una versione che potremmo definire nuda e cruda, alla quale mancano dispositivi elettronici per l’accensione automatica dei fari, il bluetooth o i comandi al volante. La R-Spec si prospetta fortemente votata al mondo delle competizioni, sia amatoriali che agonistiche.

    Cuore della Genesis Coupé R-Spec è il quattro cilindri in linea da 2.0 litri sovralimentato, capace di ben 210 cavalli, destinati ad aumentare sotto le sapienti mani di un preparatore esperto.
    Altre dotazioni di questa particolare versione, l’impianto frenante Brembo, ruote in lega da 19 pollici con pneumatici speciali, assetto sportivo e differenziale Torsen a slittamento limitato.

    La Genesis Coupé, nella configurazione standard, è attesa sui mercati europei per il prossimo anno e non è da escludere che qualche esemplare di R-Spec sbarchi sul vecchio continente.
     

    Files Allegati:

  2. beppe54

    beppe54 New Member

    Registrato:
    23 Dic 2008
    Messaggi:
    968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Cattiva.
     
  3. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Se la base di partenza è questa, figuriamoci poi!!! :shock:
     
  4. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Tanto per restare in tema di elaborazione della Genesis:

    Sema 2009: Rhys Millen Racing e la Hyundai Genesis Coupè a motore centrale

    Il preparatore californiano Rhys Millen Racing, in vista del Sema 2009, ha avviato i lavori per rivoluzionare una Hyundai Genesis Coupè, collocando un V8 4.6 da 500 cavalli in posizione centrale. «Vogliamo così aumentare il piacere di guida, migliorando accelerazione e frenata», recita un comunicato a corollario delle immagini ufficiali.

    Il propulsore, appartenente alla famiglia Tau e già in dotazione alla berlina, riceve un nuovo sistema di gestione elettronica, oltre a pistoni e corpi farfallati nuovi di zecca; il rapporto di compressione, inoltre, è stato aumentato a 11.0:1. La potenza raggiunge così i 500 cavalli, gestiti da un cambio automatico Mendola a cinque rapporti.

    Le modifiche interessano ancora il corpo vettura con l’utilizzo di cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Toyo T1R, inserti in fibra di carbonio per lo spoiler posteriore ed i pannelli carrozzeria.


    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina