generico Sempre piu` elettrico. (articolo di TOP SPEED)

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Il motore a combustione interna è stato un pilastro dei nostri cavalli da lavoro a quattro ruote per più di 120 anni, ma i suoi giorni sono contati, e oggi è Hyundai a ricordarcelo. Due addetti ai lavori Hyundai che stavano parlando con Reuters hanno confermato che Hyundai ha deciso di dimezzare la sua gamma alimentata a carburante e sta cessando lo sviluppo di motori a combustione interna per concentrarsi sull'elettrificazione.
Non esiste una tempistica specifica per quando si prevede che questo piano si realizzerà, almeno non che sappiamo per ora, ma se Hyundai è seriamente intenzionato a questa mossa, la sua formazione a benzina (e diesel) potrebbe ridursi considerevolmente nei prossimi anni mentre i veicoli alimentati a batteria e a idrogeno lo spostano per colmare le lacune. E, se ci pensate, il piano è già in atto. L'azienda ha già rivelato la Hyundai Ioniq 5 e che sarà seguita dalla Ioniq 6 nel 2022 e dal SUV a tre file Ioniq 7 nel 2024. La Ioniq 6, tra l'altro, potrebbe essere molto simile alla Kia EV6 che di recente ha debuttato mentre l' Electrified Genesis G80 potrebbe essere un'anteprima di un'altra auto elettrica di medie dimensioni.
Secondo Reuters, Hyundai ha spiegato via e-mail che sta "accelerando l'adozione di veicoli ecologici come i veicoli a celle a combustibile a idrogeno e i veicoli elettrici a batteria" con particolare attenzione agli Stati Uniti, all'Europa e alla Cina. Entro il 2040, il marchio si aspetta di essere elettrico al 100%, il che significa che i prossimi 15 anni saranno molto interessanti.


Hyundai potrebbe trasformarsi in qualcosa di più grande​

Hyundai spostando l'attenzione sui veicoli elettrici e a idrogeno non è poi così sorprendente: è quello che stanno facendo tutti i marchi cool in questi giorni. Ma quello a cui nessuno sembra pensare è che questo potrebbe cambiare del tutto la natura del marchio Hyundai. Naturalmente, l'azienda si concentrerà sempre principalmente sulla vendita di veicoli passeggeri e familiari di base, ma la natura stessa dell'elettrificazione, compreso il concetto di piattaforme condivise e intercambiabilità parziale, significa che Hyundai potrebbe, se lo desidera, iniziare a sviluppare e vendere auto elettriche ad alte prestazioni. . Forse niente di super costoso, ma senza i vincoli delle normative sulle emissioni e la longevità dei prodotti derivati dalla ricerca iniziale sui veicoli elettrici, l'azienda potrebbe aprire nuove porte ai segmenti. Che accadrà o meno è una storia completamente diversa, ma si può certamente sperare.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
A mio parere è ancora presto un passaggio all'elettrico per svariati motivi, e principalmente il risparmio economico, salvo il rispetto per l'ambiente. Personalmente credo che migrerò all'elettrico tra molto tempo(se ci sarò......:rolleyes:)
 
Alto Basso