Sensazione di poca illuminazione?

Ss38

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Ciao New i20 isti
Ho avuto l'impressione fin da subito che i fari anabbaglianti facessero poca luce, cioè per essere più precisi, illuminano poco la zona vicina all'auto e vanno poco in profondità, in posizione 0 ovviamente. Ne ho avuto la riprova sabato sera che sono salito a Livigno a fare il pieno in mezzo ad una tempesta di neve, ed ho dovuto usare i fendinebbia per vedere a 1 metro dalla macchina...
Possono essere le lampadine di qualità scadente? O proprio la forma della parabola?
Nella vecchia Yaris oltretutto avevo montato delle lampadine più bianche e più performanti per risolvere il problema, però erano H4 quindi con 25€ me l'ero cavata...queste mi sa che costano un po' di più anche se non ho ancora avuto tempo di smontarle per guardare marca e attacco :D

Se qualcun'altro ha questa sensazione mi faccia compagnia nella disperazione ;) buona serata
 

rouge1973

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ciao
se hai pazienza
domani la ritiro ore 15.00 e controllo
anche se ancora non ho capito come sono composti i fari della i20
il baffo superiore si illumina o no ???
se si illumina cosa è ???
 

MasterPc

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Potrebbero essere mal regolati, mia cognata alla megane ha avuto la stessa problematica, poi dopo una messa a punto ha visto praticamente 3 volte di più.
Poi ci sta che le originali facciano schifo, un cambio con lampade osram o philips che sono ottime è da valutare, puoi anche vedere in convenzioni (elettrodiscount), potresti trovare lampade interessanti dalle ottime performance :)
 

rouge1973

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mal regolate ?? in che senso ??
non ho capito ...
 

Ss38

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ciao
se hai pazienza
domani la ritiro ore 15.00 e controllo
anche se ancora non ho capito come sono composti i fari della i20
il baffo superiore si illumina o no ???
se si illumina cosa è ???
Mò te spiego :D
Quando accendi il motore si accendono i led diurni (sotto al faro);
Primo scatto accendi le luci di posizione (che sarebbero le "sopracciglia" come le chiamo io) a led, molto fashion;
Secondo scatto accendi i fari anabbaglianti e si spengono i led diurni, mentre ti rimangono accese le sopracciglia :)
 

rouge1973

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ok chiaro ....
grazie
domani controllo e ti dico
 

Ss38

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Potrebbero essere mal regolati, mia cognata alla megane ha avuto la stessa problematica, poi dopo una messa a punto ha visto praticamente 3 volte di più.
Poi ci sta che le originali facciano schifo, un cambio con lampade osram o philips che sono ottime è da valutare, puoi anche vedere in convenzioni (elettrodiscount), potresti trovare lampade interessanti dalle ottime performance :)

Allora appena passo dal concessionario provo a chiedere...altrimenti prendo direttamente osram/philips come in passato (quando scoprirò il tipo di attacco che monta).
Il problema di sta macchina è che ha: faro anabbagliante, abbagliante, faro cornering e fendinebbia moltiplicati x 2...se si rompono 8 lampadine insieme serve un mutuo...
 

rouge1973

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ah ah ah vero:D
ma è tanto bella...;)
 

7Mbar

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Ho montato le Bosch Plus 90.
Ci sono sia H4 che H7.
La luminosità é migliorata rispetto alle standard di un bel po'.
Colore bianco, non giallo ne azzurro.
Profondità realmente più lunga del solito. Con mio stupore, primo ero scettico su questi dati, mi sono ricreduto.
Le consiglio! Le trovi tra i 16€ e 20€ sul web... Compresa spedizione.
Ciao !
 

Xant

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Certo che è uno scherzo del destino: avere 8 luci...e non vedere una mazza!!!;)
 

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Io li tengo in posizione 3 e non ho problemi. Unica cosa ho notato che illumina più il faro destro del sinistro non riesco a capire se è una cosa voluta o un'errata taratura... al primo controllo gratuito chiederò.
 

rouge1973

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ciao ragazzi
prima impressione luci...
per me sono perfetti illuminano bene, nessuna differenza tra faro sinistro e destro tutto ok
 

GIONNI123

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regolazione_fari~0.jpg
 

bruno43

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Probabilmente, anzi sicuramente, mi ci sono abituato però ricordo che due anni fa quando sono passato dalla FIAT IDEA alla ix20 mi son accorto che con i fari (sia anabbaglianti che abbaglianti) andavo meglio prima.
 

Gippe

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Mettendo l'auto davanti ad 1 muro in piano questa e' l'immagine che dovreste vedere.... per istruzioni + precise riguardo al modello di auto e alla distanza dal muro Google con i termini Regolazione Fari

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Si esatto non ho ancora provato davanti a un muro ma mi pare che l'effetto sia proprio questo cosa che con la vecchia auto non era.
 

GIONNI123

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Si esatto non ho ancora provato davanti a un muro ma mi pare che l'effetto sia proprio questo cosa che con la vecchia auto non era.
1 classico della auto vecchie di avere le luci sballate.... chissa' quanti ti avranno ostiato incontrandoti...... poi prendi 1 auto nuova e quella ha tutto come deve essere... e tu pensi di non vedere bene....

qui sotto come deve essere il fascio regolare.... a terra.... giallo anabbaglianti marroncino abbaglianti ....

high-beam-assist.jpg
 

Gippe

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1 classico della auto vecchie di avere le luci sballate.... chissa' quanti ti avranno ostiato incontrandoti...... poi prendi 1 auto nuova e quella ha tutto come deve essere... e tu pensi di non vedere bene....

qui sotto come deve essere il fascio regolare.... a terra.... giallo anabbaglianti marroncino abbaglianti ....

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È esattamente così che vedo. Per quello dicevo che il destro "illumina" di più.. Non si finisce mai di imparare :D
 

Antonio Galvano

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Quando accendi il motore si accendono i led diurni (sotto al faro);
Primo scatto accendi le luci di posizione (che sarebbero le "sopracciglia" come le chiamo io) a led, molto fashion;
Secondo scatto accendi i fari anabbaglianti e si spengono i led diurni, mentre ti rimangono accese le sopracciglia :)
Nella mia classic le cosiddette sopracciglia non si accendono
 

Ss38

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Nella mia classic le cosiddette sopracciglia non si accendono
Non ricordo bene, dovrebbe rispondere qualcuno con la Classic, ma non dovresti avere nè i led diurni (nel tuo caso le luci diurne sono una parte del fendinebbia) nè i led di posizione (dovresti avere semplice lampadina ad incandescenza)
 

pagliatek

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ecco la discussione che cercavo. Riesumiamola.
I fari fanno poca luce , sono poco profondi e sopratutto lateralmente fanno davvero poca illuminazione, tant'è vero che noto la differenza con l'atos di mia moglie, a favore di quest'ultima.
Ho cambiato lampadine, montato delle osram blu vision, sempre 60w, ma 6000k, il risultato è una luce bianchissima, molto più luminosa, ma non guadagna ne profondità, ne larghezza del fascio luminoso, quindi è questione di parabola del faro.
le possibili soluzioni sono kit xenon, che allarga il fascio ma non sono omologati, ( oltre hai problemi di compatibilità con l'impianto della nostra i20, ps. ho gia provato 2 kit), oppure le lampade a led cree, sulla carta più luminosi dei xenon, ma restano un incognita, non avendo nessun feedback da altri utenti ed essendo una tecnologia ancora in via di sviluppo.
 
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