Sensazione di poca illuminazione?

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Ii ho provato quelli con ventola.
Sono rumorosissimi, non avrai praticamente abbaglianti, e non oso immaginare quanto riscaldano quelli fanless. Se gia quelli cojbla ventola non si potevano toccare dopo 20minuti di funzionamento, quelli senza ventola secondo me ti fondono il faro.
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Ii ho provato quelli con ventola.
Sono rumorosissimi, non avrai praticamente abbaglianti, e non oso immaginare quanto riscaldano quelli fanless. Se gia quelli cojbla ventola non si potevano toccare dopo 20minuti di funzionamento, quelli senza ventola secondo me ti fondono il faro.
Non dovrebbero fondere il faro in quanto il raffreddamento è dato dalle lamelle di alluminio che restano all'esterno del faro stesso. Questo sistema di raffreddamento consente di eliminare la ventola che fa rumore ed è una parte in più che si può guastare. Certo immagino scaldino parecchio, ma anche le alogene scaldano di brutto.
Per il problema abbaglianti non so, dipende come è fatta la lampada.
Comunque si tratterebbe di provare.
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Ripeto, già provate, fascio abbagliante inesistente. Poi da che mondo è mondo se scaldano quelle con raffreddamento attivo, le passive non soni da meno, anzi.....
C'è da dire che quelle che ho provato io erano dual led da 55W, forse quelle da 35 scaldano meno, ii visto il costo non mi azzarderei, almeno non ancora. È una tecnologia appena nata ed ha ampi margini di miglioramento.
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Ripeto, già provate, fascio abbagliante inesistente. Poi da che mondo è mondo se scaldano quelle con raffreddamento attivo, le passive non soni da meno, anzi.....
C'è da dire che quelle che ho provato io erano dual led da 55W, forse quelle da 35 scaldano meno, ii visto il costo non mi azzarderei, almeno non ancora. È una tecnologia appena nata ed ha ampi margini di miglioramento.
Sì è vero che è una tecnologia giovane ed anche il costo non è da poco, per questo chiedevo se qualcuno aveva fatto prove con questo tipo di led cree fanless.
Anch'io credo che queste da 35w scaldino meno delle 55w da te provate. Anche come lumen dichiarano meno. Pare che questi led cree con ventola li abbia provati anche qualcun altro, che a quanto scrive sembra soddisfatto. Posta anche foto di abbaglianti e anabbaglianti che a me non sembrano male. Forse è un kit diverso da quelli di cui parliamo noi. Andrebbe approfondito (il link di acquisto non è più attivo, bisognerebbe chiedere @Xander25). Questo il link del thread:
https://www.hyundai-club.eu/threads/estetica-e-funzionalita-proiettori-nuova-i20.14423/page-8
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Sì è vero che è una tecnologia giovane ed anche il costo non è da poco, per questo chiedevo se qualcuno aveva fatto prove con questo tipo di led cree fanless.
Anch'io credo che queste da 35w scaldino meno delle 55w da te provate. Anche come lumen dichiarano meno. Pare che questi led cree con ventola li abbia provati anche qualcun altro, che a quanto scrive sembra soddisfatto. Posta anche foto di abbaglianti e anabbaglianti che a me non sembrano male. Forse è un kit diverso da quelli di cui parliamo noi. Andrebbe approfondito (il link di acquisto non è più attivo, bisognerebbe chiedere @Xander25). Questo il link del thread:
https://www.hyundai-club.eu/threads/estetica-e-funzionalita-proiettori-nuova-i20.14423/page-8

Enrico73, in effetti un sistema di raffreddamento "ad aria" non può avere la stessa efficienza di uno con circuito (magari fra un po' avremo il "liquido raffreddamento fari", chissà...). D'altronde di aria fredda, nel cofano motore, chiuso, quanta vuoi che ne entri?!? Certo, come dici tu, che bisognerebbe provare, ma visto il prezzo, forse bisognerebbe pure aspettare!!
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Piccolo aggiornamento sul kit xeno che ho montato, ad un mese mi ritengo completamente soddisfatto, ormai ho provato queste luci in ogni condizione e devo dire che mi soddisfano a pieno soprattutto in auostrada di notte o di giorno nell'ingresso delle gallerie! Illuminano davvero bene e la luce bianca riflette in maniera ottima le strisce bianche in autostrada (sembrano quasi brillare) :D

Una nota negativa? Ecco viaggiando di giorno in citta e quindi con luci spente lampeggiare per fare il "passing" con gli xeno non é il massimo siccome all'accensione istantanea la luce é poca :oops: ...con luci già accese ovviamente nessun problema :cool:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Piccolo aggiornamento sul kit xeno che ho montato, ad un mese mi ritengo completamente soddisfatto, ormai ho provato queste luci in ogni condizione e devo dire che mi soddisfano a pieno soprattutto in auostrada di notte o di giorno nell'ingresso delle gallerie! Illuminano davvero bene e la luce bianca riflette in maniera ottima le strisce bianche in autostrada (sembrano quasi brillare) :D

Una nota negativa? Ecco viaggiando di giorno in citta e quindi con luci spente lampeggiare per fare il "passing" con gli xeno non é il massimo siccome all'accensione istantanea la luce é poca :oops: ...con luci già accese ovviamente nessun problema :cool:
Parliamo del kit Xenonpertutti, vero? Ti va di ricapitolare le caratteristiche tecniche di questo sistema xeno? Se poi postassi anche qualche foto dei fari e della strada, beh, standing ovation!
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Enrico73, in effetti un sistema di raffreddamento "ad aria" non può avere la stessa efficienza di uno con circuito (magari fra un po' avremo il "liquido raffreddamento fari", chissà...). D'altronde di aria fredda, nel cofano motore, chiuso, quanta vuoi che ne entri?!? Certo, come dici tu, che bisognerebbe provare, ma visto il prezzo, forse bisognerebbe pure aspettare!!
Enrico73, in effetti un sistema di raffreddamento "ad aria" non può avere la stessa efficienza di uno con circuito (magari fra un po' avremo il "liquido raffreddamento fari", chissà...). D'altronde di aria fredda, nel cofano motore, chiuso, quanta vuoi che ne entri?!? Certo, come dici tu, che bisognerebbe provare, ma visto il prezzo, forse bisognerebbe pure aspettare!!
Ma io non ho tutti questi dubbi sul raffreddamento. È una questione di numeri. Se è fatto così evidente smaltisce il calore sufficientemente in fretta da garantire il range di funzionamento. Oltretutto l'assenza della ventola ha diversi vantaggi. La ventola è rumorosa, si può guastare e a quel punto probabilmente oltre a bruciare la lampada fondi anche qualcosa nel faro. Io ho più dubbi sul buon funzionamento di abbagliante e anabbagliante per questioni ottiche di come sono posizionati i led. Per questo chiedevo se qualcuno aveva provato. Il costo sono convinto scenderà in fretta. Ad esempio questi non costano molto, €51:
2015 All In One Fanless Generation 2S CREE HB3 9005 HB4 9006 30W 3600LM LED Headlight ETI Flip Chips 6000K Bulb LED Headlight
http://s.aliexpress.com/e6FnmI7j
(from AliExpress Android)
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Scusa enrico 51€ da aliexpress per due lampade con tutti i loro punti interrogativi io proprio non li spenderei, se non ne sei soddisfatto son soldi buttati, meglio acquistate italiano, Testare e casomai fare un reso. Poi vedi tu, io non li consiglio proprio.
Al contrario, anche io soddisfattissimo del kit di xenonpertutti, unica nota negativa e che con il kit arrivatomi la differenza di luminosità tra le due lampade era evidentissima, mi hanno fatto sostituzione ma ci ho rimesso les pese di reso, perche a loro dire, tra le lampade non c'era differenza, cmq ne sono soddisfatto lo stesso, e se devo consigliare kit e rivenditore lo consiglio tranquillamemte.
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Parliamo del kit Xenonpertutti, vero? Ti va di ricapitolare le caratteristiche tecniche di questo sistema xeno? Se poi postassi anche qualche foto dei fari e della strada, beh, standing ovation!

Be xant le caretteristiche tecniche sono quelle dello xeno in generale e quindi l'unico "contro" che trovo é la lentezza che hanno per raggiungere la luminosità dal momento dell'accensione. (Circa 20 sec).

Cmq in una foto si vede il rapporto sopracciglia fanale, in un altra il colore della luce e nell'ultima si vede sulla strada (cortile di casa mia già ben illuminato) e si vede a sinistra il confronto con la luce giallina della cornering xD
 

Allegati

  • IMG_20160321_214923269_HDR.jpg
    IMG_20160321_214923269_HDR.jpg
    81,5 KB · Visite: 19
  • IMG_20160318_214751128.jpg
    IMG_20160318_214751128.jpg
    63,4 KB · Visite: 19
  • IMG_20160318_215502914.jpg
    IMG_20160318_215502914.jpg
    76,7 KB · Visite: 18

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Scusa enrico 51€ da aliexpress per due lampade con tutti i loro punti interrogativi io proprio non li spenderei, se non ne sei soddisfatto son soldi buttati, meglio acquistate italiano, Testare e casomai fare un reso. Poi vedi tu, io non li consiglio proprio.
Al contrario, anche io soddisfattissimo del kit di xenonpertutti, unica nota negativa e che con il kit arrivatomi la differenza di luminosità tra le due lampade era evidentissima, mi hanno fatto sostituzione ma ci ho rimesso les pese di reso, perche a loro dire, tra le lampade non c'era differenza, cmq ne sono soddisfatto lo stesso, e se devo consigliare kit e rivenditore lo consiglio tranquillamemte.
€51 euro neanche io li spenderei senza sapere che risultato ottengo. Per questo ho chiesto se qualcuno aveva avuto esperienza. Tu hai gentilmente riportato la tua con quelli che hai provato. Xander25 a quanto pare ha avuto un risultato differente. Bisognerebbe chiedere a lui cosa ne pensa. Aggiungo che personalmente non prendo in considerazione il kit Xenon come alternativa. Non mi piace proprio lidea di aggiungere centraline e fare buchi nei tappi per far uscire fili. Per questo sto raccogliendo informazioni su possibili alternative. Penso che attenderò ancora un po' che questi led si diffondono maggiormente come credo accadrà. Eventualmente provando ad acquistarli da qualcuno che accetti il reso. La macchina non mi è nemmeno arrivata, quindi farò le mie valutazioni quando l'avrò in mano.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Be xant le caretteristiche tecniche sono quelle dello xeno in generale e quindi l'unico "contro" che trovo é la lentezza che hanno per raggiungere la luminosità dal momento dell'accensione. (Circa 20 sec).

Cmq in una foto si vede il rapporto sopracciglia fanale, in un altra il colore della luce e nell'ultima si vede sulla strada (cortile di casa mia già ben illuminato) e si vede a sinistra il confronto con la luce giallina della cornering xD
Alex che dire: grazie mille! Molto utili (e anche creative) le tue foto, senz'altro mi sembra tu abbia risolto molto bene il problema.
Le caratteristiche dell'impianto sono:
6000°k
35w
...Lumen?
Con i cornering come haai intenzione di risolvere? Nella seconda foto, sono ripresi gli abbaglianti, vero?

Ci tengo a ringraziarvi ancora una volta:
te, Pagliatek, Xander, MarCoupè.
Con le vostre foto, delucidazioni e istruzioni rendete sempre molto piacevole e utile questo forum.
Grazie mille!!
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
@Xant Figurati xant, é un piacere cercare di aiutare chi ha una stessa passione =P

Cmq esatto 35w 6000k i lumen dovrebbero essere 2800/3000.

La foto degli abbaglianti é questa che ti allego (proiettati da vicino).

Per le cornering non so, forse provo delle osram blue hyper intense :)
 

Allegati

  • IMG_20160318_214801789_HDR.jpg
    IMG_20160318_214801789_HDR.jpg
    72,2 KB · Visite: 17

micky71

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Mi hanno detto che dovrebbero esserci delle viti per la regolazione del singolo fanale, qualquno sa dove si trovano precisamente?
 
Alto Basso