sensore antiappanamento

Cenzino

Utente
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
59
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid Prime
Salve a tutti,credo non funzioni piu'l'antiappannamento automatico....o forse sono io che non so come funziona....consigli? Grazie a tutti.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
La funzione di sbrinamento automatico può essere attivata e disattivata con una combinazione di tasti, in questo momento non ricordo esattamente quale ma è scritto sul manuale di istruzioni
 

Cenzino

Utente
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
59
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid Prime
Si ,è vero,basta premere per pochi secondi il tasto di sbrinamento parabrezza (front).
Gia' fatto,l'applicazione risulta inserita,ma a mio giudizio,non funziona.
 

LucaIoniq

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ioniq plug-in prime
Anno
2020
Anch'io non trovo differenze da impostato e disattivato. I vetri si appannano e non si aziona nessuna ventola
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
premesso che il riscaldamento deve già essere accesso (quindi la ventola è già in funzione) sulla mia macchina il sistema funziona abbastanza bene e vedo comparire ogni tanto sul display del clima il simbolo dell'anti appartamento in funzione. resta accesso per qualche minuto e poi si spegne e il vetro non si appanna mai. Il funzionamento è automatico e molto "discreto" nel senso che vedi scomparire la nebbia dal vetro ma la velocità della ventola resta uguale.

Diverso è il discorso quando saliamo sull'auto fredda (magari in 4 una sera piovosa si inverno ): il vetro anteriore si appanna completamente e, solo in questo caso, mi trovo costretto ad azionare lo sbrinatore anteriore manuale: la ventola parte a tutta velocità ed esce un'aria tiepidina che in poco tempo pulisce il vetro.

Probabilmente chi sostiene che il sistema non funziona si aspetterebbe che il secondo caso (auto fredda) venisse gestito in automatico ma così non è. Direi che il sensore lavora solo a veicolo caldo attivando e disattivando il deumidificatore in automatico quando necessario,ma non attiva lo sbrinamento "a forza bruta" al quale è riservato l'apposito pulsante.
 
Alto Basso