Sensore inerziale Hyundai coupe 1600 cc anno 2000

Riccardo Abby

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai coupe 1600 cc anno 2000
Gentilmente chiedo di sapere dove si trova il sensore inerziale della Hyundai coupe mod 2000. In seguito a un forte impatto con un groviglio di grossi rami nel sotto scocca mi si è improvvisamente spento il motore non riaccendendosi più. Specifico che non avevo allacciato la cintura e l'airbag non si è attivato ma; sia il motorino di avviamento che il quadro funzionano regolarmente senza che sullo stesso quadro si accenda nessuna spia di Alberto, check compreso. Vi esorto a darmi indicazioni in merito in vista del fatto che sono bloccato x questo atavico motivo da domenica. Grazie anticipatamente per il vostro/possibile aiuto.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Salve a tutti.
Si, scrivere nel forum dedicato alle coupe porterebbe maggiori risultati.
Sinceramente non so cosa potresti aver strappato... ma immagino che qualche filo sia stato tranciato e che crei un corto circuito.
Prima di tutto effettuerei un controllo accurato di tutti i fusibili, poi un controllo nel sotto scocca alla ricerca di qualche filo strappato o danno evidente, se hai impattato sicuramente qualche cosa dovresti notare.

A prima vista non mi viene da pensare a niente di più... guarda se trovi qualche corto.
Mi verrebbe anche da pensare che puoi aver rotto o danneggiato il tubo benzina che passa sotto scocca, se l'impatto è stato grande sotto potresti averlo schiacciato e non arrivarti la benzina.
Dall'ispezione potresti provare con una pinza a dargli una contro strizzata per liberare un pò il passaggio della benzina, poi in officina potrai far tagliare il tubo e raccordare con tubo in gomma.
 

Riccardo Abby

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai coupe 1600 cc anno 2000
Salve a tutti.
Si, scrivere nel forum dedicato alle coupe porterebbe maggiori risultati.
Sinceramente non so cosa potresti aver strappato... ma immagino che qualche filo sia stato tranciato e che crei un corto circuito.
Prima di tutto effettuerei un controllo accurato di tutti i fusibili, poi un controllo nel sotto scocca alla ricerca di qualche filo strappato o danno evidente, se hai impattato sicuramente qualche cosa dovresti notare.

A prima vista non mi viene da pensare a niente di più... guarda se trovi qualche corto.
Mi verrebbe anche da pensare che puoi aver rotto o danneggiato il tubo benzina che passa sotto scocca, se l'impatto è stato grande sotto potresti averlo schiacciato e non arrivarti la benzina.
Dall'ispezione potresti provare con una pinza a dargli una contro strizzata per liberare un pò il passaggio della benzina, poi in officina potrai far tagliare il tubo e raccordare con tubo in gomma.


Grazie 1000, la sua dritta è stata provvidenziale! Individuato il problema a carico della pompa che in seguito all'urto ha rotto l'ugello di raccordo al tubo in gomma. Arrivata e sostituita, ora è tutto ok ;-)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non c'è niente da fare: se il problema riguarda una Coupè, ci vuole @MasterPc !!!! :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ne sono contento... non era quello che pensavo ma ispezionando sotto almeno ti ho dato la dritta a cercare nel posto giusto.
Non ti dimenticare del nostro forum e di quello dello shark dove ci sono solo coupe ;):p
Di coupettisti siamo pochi... non disperdiamoci ^_^
 
Alto Basso