SENSORE PARCHEGGIO PROXEL HELP!! Montaggio

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Ciao a tutti, sono a chidervi una mano se possibile;

ho acquisto i sensori della proxel (quelli che non necessitano di bucare il paraurti, senze display) per la retromarcia, dato che la mia santa-fe ne era sprovvista, ora dovrei montarli...qualcuno ha già avuto modo di farlo e mi puì dare qualche dritta, tipo...

da dove prende il filo della retro e quale colore é ?

Si riesce a smontare il paraurti potseriore , solo la plastica + bassa senza tribulare oppure è un macello ? quale sono le viti ?

Da dove faccio passare il cavo del sensore dal paraurti a dentro il bagagliaio ? Esiste già una canalina ?

Vi ringrazio moltissimo !!
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Aggiornamento,

è da stamattina che provo stè sensori....UNA SCHIFO....vanno 1 volta si e 1000 no, si bloccano, non segnalano..vermamnete deluso;

faro' altre prove magari in settimana ma credo che il prodotto sia quello !!

ufff.... !!
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
anche io ne avevo sentito parlar male
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Su una precedente auto avevo dei sensori della Gemini, ma un problema a dire il vero!
L'unico problema per alcuni è quello di dover bucare il paraurti...
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Il fatto è ch enon avevo voglia di bucare il paraurti e pitturare i sensori..ma mi sa' che mi tocchera' !!!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
esistono quelli nel portatarga della metasystem....
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Se esiste già un impianto doppio-DIN, il mio consiglio è quello di installare la retrocamera, che consente manovre al millimetro senza fastidiosi "bip", magari anche risparmiando qualcosina nella spesa finale. In alternativa, i sensori che vanno meglio sono quelli che, purtroppo, costringono a bucare il paraurti, ma coprono bene tutta la zona posteriore fino agli angoli, che spesso sono i punti più esposti. I sensori nel portatarga sono in ogni caso d'aiuto nelle manovre, ma non hanno certo lo stesso campo di azione di quelli montati nel paraurti, lasciando gli angoli posteriori un po' "scoperti".
A te la scelta!
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Io ho montato il sistema Proxel sulla Modus di mia moglie. Dopo aver sudato l'impossibile per smontare il paraurti, ho attaccato il filo-sensore per tutta la lunghezza dello stesso, escludento i primi e gli ultimi 15 cm., come recitano le istruzioni. Purtroppo il risultato non è dei migliori, nel senso che è troppo sensibile agli ostacoli laterali, suona di continuo nelle manovre se si è accanto ad un'altra macchina o vicino ad un muro. Se questi ostacoli laterali non ci sono e si valuta il sistema solo con ostacoli posizionati dietro, secondo me funziona bene. Il problema viene da tutto ciò che resta lateralmente, forse si risolverebbe accorciando le due estremità del filo-sensore, facendolo magari arrivare fino a 30/35 cm dalle estremità del paraurti. Per adesso l'ho dovuto staccare, per evitare l'esaurimento nervoso, ora non ho proprio il tempo nè la voglia di rismontare il paraurti per fare la modifica. Però chi lo dovesse montare per la prima volta, tenga presente questo. Ciao a tutti.
 
Alto Basso